Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 08, 15:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di jafo76

Data registr.: 03-03-2008
Info Walkera 5#8

Salve ragazzi, sono totalmente inesperto e vorrei acquistare un elicottero elettrico.
Curiosando sul newsgroup ho letto che l'ideale sarebbe il Walkera 5#8, ma cercando su internet non ho capito se il radiocomando è già predisposto per poterlo collegare al PC, e se dentro la scatola è già presente il cavetto per il collegamento al PC.

In alternativa al Walkera 5#8, ho visto il Walkera DF4 nel quale viene espressamente specificato che all'interno della confezione c'è il radiocomando +
il cavetto, e anche esteticamente è un po' più carino.
Cosa dite posso buttarmi sul DF4 anche se non è un bipala? E' ancora troppo difficile per un principiante? Qualitativamente i 2 eli si equivalgono?

Grazie in anticipo
jafo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 15:30   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2007
Senza timore di smentita ti posso dire che, se sei completamente digiuno di eli, comprare un DF4 equivale a buttare 100 o + euro dalla finestra .
Già col 5#8 si riescono a fare bei danni, nonostante la stabilità intrinseca del mezzo (birotore coassiale)...col DF4 standard è praticamente impossibile non spatasciarsi ovunque .
Però.....quandi i pollici cominciano a consentirlo è anche una soddisfazione vederlo svolazzare...spendendo veramente poco.

Buon divertimento
Corsarino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 15:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da jafo76 Visualizza messaggio
Cosa dite posso buttarmi sul DF4 anche se non è un bipala? E' ancora troppo difficile per un principiante? Qualitativamente i 2 eli si equivalgono?

Grazie in anticipo
Il DF4 è ingestibile, se lo compri, non ti vola....Lo tieni sul mobile..
Inizia con il coassiale, successivamente simulatore di volo, dopo di che un bel TREX con elettronica di qualità.. tutto questo in 1 annetto circa,con tutta calma....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 16:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di jafo76

Va bene rimango sul 5#8, ma il radiocomando lo posso collegare al PC per simulare?
Vecchio 03 marzo 08, 18:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mahnonsaprei

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Va bene rimango sul 5#8, ma il radiocomando lo posso collegare al PC per simulare?
Certo, con l'apposito cavo puoi collegarlo al simulatore.
Vecchio 03 marzo 08, 18:40   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-11-2007
info Walkera 5#8

Citazione:
Salve ragazzi, sono totalmente inesperto e vorrei acquistare un elicottero elettrico.
Curiosando sul newsgroup ho letto che l'ideale sarebbe il Walkera 5#8, ma cercando su internet non ho capito se il radiocomando è già predisposto per poterlo collegare al PC, e se dentro la scatola è già presente il cavetto per il collegamento al PC.

In alternativa al Walkera 5#8, ho visto il Walkera DF4 nel quale viene espressamente specificato che all'interno della confezione c'è il radiocomando +
il cavetto, e anche esteticamente è un po' più carino.

Grazie in anticipo
Allora per iniziare, come ti hanno già spiegato gli altri, di vuole un coassiale: o con appunto un 5#8 o se vuoi il massimo in stabilità (ma a prezzo di circa 240 euro) devi comprare un Blade cx 2 (la versione nuova con aggiunte in ergal) della E-Flite.Il DF 4 è adatta almeno a principianti avanzati.Per quanto rigurda il cavetto, con il 5#8 telo danno in dotazione, mentre il software del simulatore (il gratuito FMS) è scaricabile gratuitamente (dal sito della genialmodel che è il negozio dove ho ritirato il mio walkerino). Personalmente con la porta seriale non mi funzionava la radio con il simulatore, poi ho comprato l'adattatore seriale/usb e abbinato al ppjoy funziona perfettamente sia con FMS che con Real G3.5 provati e straprovati.Nel kit del Blade cx2 c'è anche in dotazione il cd con il simulatore, cavetto e tutto quanto. Ciao e buon volo
maxastuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 19:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di jafo76

Grazie ragazzi ora so tutto.
Vecchio 03 marzo 08, 21:31   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di finalpippo

Data registr.: 03-01-2008
Se vuoi possiamo incontrarci, io lavoro a Parma tutti i giorni ed in ufficio ho a fasi alterne un 5#4 e un 5#8.
Posso chiarirti alcuni dubbi anche se da poco volo.
Eccomi qui
YouTube - walkera 5#4
finalpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 23:11   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2006
eli

prova a visitare dewil.it
dannyruini non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks