03 marzo 08, 12:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006
| Effetto molla sulla coda
Ciao a tutti, ho un trex cf con futaba 401 e servo digitale della Hyperion velocissimo digitale (settato in ds come scritto anche sulle istruzioni del servo che supporta i 270 hz del Futaba). Coda perfetta, sensibilità intorno al 78% in avcs, unico problema è che facendo una piroetta e stoppando la coda si ha un effetto molla di qualche decimo di secondo. Ho portato il delay a 50ms e sembra sparito. ho letto sia i manuali del giroscopio che tutti i post sul sito, per alcuni il delay deve stare a 0 per altri il settaggio è corretto, anche perchè il manuale dice che: 1) con servi digitali deve stare a 0 2) in una parte senza far riferimento al tipo di servo dice che se si ha questo effetto va applicato un delay. Esperti e piloti navigati mi date un parere o un consiglio? Ciao
__________________ --------------------------------------------------- Tutti gli oggetti volano se lanciati bene, solo pochi atterrano indenni : |
04 marzo 08, 23:01 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
04 marzo 08, 23:16 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2007 Residenza: Alba
| Citazione:
se quando fai una piroletta, ma anche quando fai una virata l'effetto molla che dici è uno sbacchettamento velocedella coda devi dimunire la sensibilità del giro che a 78% mi sembra elevata. io volo con un 50%. voli in modalita governor o con una curva motore? perchè se no potrebbe essere dovuto anche dalla perdita di potenza spece in virate parecchio forzate. ciao. | |
04 marzo 08, 23:36 | #5 (permalink) Top |
| Grazie
Grazie, volo con un 450 con curve motore no governor. Con il delay il problema era sparito, provo a metterlo a 0 e scendere ancora di sensibilità Ho il ds su on il servo secondo il manuale supporta la modalità 30hz - 270hz facendo riferimento al 401. Ciao Rinaldo
__________________ --------------------------------------------------- Tutti gli oggetti volano se lanciati bene, solo pochi atterrano indenni : |
04 marzo 08, 23:40 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
parlo del regolatore align 35A prima era impostato su 2 e quando il motore sforzava più del dovuto faceva come da te descritto. occhio ai minuti di volo però se no ci lasci le batterie. prova e facci sapere, del lavoro da fare te ne abbiamo dato. ciao e buoni voli. | |
04 marzo 08, 23:44 | #7 (permalink) Top |
|
Grazie, impostare sul 3 cosa intendi di preciso.... il regolatore è l'align da 35, finora ho usato solo kontronik in governor su altri modelli
04 marzo 08, 23:58 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
il regolatore non andrà in fail safe quando ci sarà un maggior assorbimento di corrente durante quel tipo di virate. occhi però ai minuti di volo. la cosa è indifferente sia che tu voli con governor o che tu voli con una curva motore. io preferisco con governor perchè l'ely mi risponde sempre in modo uguale, altri con curve motore, dipende da te questo. è solo un tentativo, prova, io l'ho risolto così, poi le cause possono essere altre. se continua a farlo ne proveremo delle altre. ciao. | |
Bookmarks |
| |