02 marzo 08, 14:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2008
| help problema pro copter sport-settaggi trasmittente!
accendo la trasmittente, la metto su hold e idle up disattivato, con lo stik del passo al minimo, aspetto 15 secondi, alimento l'elicottero (senza pale) aspettando che la luce sul giroscopio diventi blu, ma i servi impazziscono e il motore brushless va da solo casualmente. ho pensato alle interferenze ed ho controllato che l'anntenna fosse srotolata e non in contatto con parti metalliche, ma il problema si ripete.mi è venuto da pensare ad un' errore del negoziante in quanto la scatola non era chiusa ed il caricabatterie non è quello scritto sul libretto... la trasmittente è una rc system RC3836-40, settata in bassò così + significa in alto, - significa in basso) ----+-+--+ sul libretto d'istruzioni non è riportato come vada impostata, però in tutte le figure l sequenza è questa: ---++-++++ qual' è la giusta sequenza per il mio ely? le specifiche le trovate su safalero.it. modello: rc system pro copter sport motore: brushless outrunner batteria: 3 celle 11.1 volt 1300 milliamper trasmittente: RC3836-40 ricevente: RC3837-40 reg di potenza: force 300 bl (RCSC006) giroscopio: GHL3D GYRO (RCE0001) servi: RC3835 qualcuno ben documentato/ esperto mi può venire incontro? sono disperato |
02 marzo 08, 14:58 | #3 (permalink) Top |
User |
allora prova in questo modo.... tutto senza pale .. stacchi i fili del motore e segni i vari colori..... poi in teoria i primi 4 swicth sono per il reverse dei comandi...quelli che tu hai segnato ---+--+- a queasto punto accendi la radio e subito dopo l'eli, e provi i comandi della radio tipo se mandi in avanti lo stick di destra vedi cosa si muove,poi destra sinistra e via dicendo, in questo modo vedi se è tutto ok. ora spegni l'eli e poi la radio,muovi lo switch n 1 e riaccedni tutto e vedi cosa ha modificato,tipo se mandi lo stick avanti, le pale dell'eli ivece di inclinarsi in avanti si inclianno indietro e poi fai cosi cono oagni swicth fino al numero 4.. arrivrai al punto che muovendo ad esempio lo switch n4 non succedere niente, quello è il motore.. lo lasci così. ora ricolleghi il motore e vedi cosa succede, tutto senza pale..... ciao
__________________ - WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8 - RADIO FUTABA T6EXPH - TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER |
02 marzo 08, 15:21 | #4 (permalink) Top |
User |
ho scritto male non il motore ma il regolatore....cmq per capirci meglio se vuoi fare un altra prova prima di fare quello che ho detto, metti il gas al max e poi accendi l'eli se l'eli fa dei rumori strani vuol dire che ha riconosciuto che il gas è al max.. o ancora meglio e piu semplice ,non è che hai messo male idle up.. perchè non mi spiego certe cose..l'eli se ci fosse un canale in revese,tipo il gas lo deve vedere e non ti va.. se invece tieni il gas al minimo e inserisci l'idleup lui va senza fare problemi.. fai questa prova prima di fare quello che ho detto in precedenza...
__________________ - WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8 - RADIO FUTABA T6EXPH - TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER |
02 marzo 08, 17:28 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2008
|
r-t-f? mancavano anche dei pezzi... che hanno usato(anzi, rivenduto loro) dei quali non mi ero accorto... secondo me siccome la scatola era aperta il radiocontrollo l'hanno usato per guidare qualcosaltro, reimpostandolo, ed ora non va... pure il caricabatterie era diverso... perchè? non l'avranno mica usato... l'elicottero ho accettato di pagarlo 50 euro in più perche dalle mie parti e l'unico così ben rifornito... e disonesto. Ultima modifica di nome e cognome : 02 marzo 08 alle ore 17:32 |
Bookmarks |
| |