18 maggio 05, 12:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2005
|
Ciao raga, Ho il seguente problema col motorino di coda: L'elica di coda non parte se non la tocco lievemente con le dita. Una volta partita funziona perfettamente cioè sente l'aumento o la diminuzione di giri dato da me col radiocomando. Non appena la arresto pero' non riparte se non dandole un altro colpettino. Non è un problema di ingranaggi perchè ho provato a smontare il motorino e il problema si presenta ugualmente (stavolta per avviarlo devo dare un tocchettino alla piccola ruota dentata in testa al motorino). Cosa puo' essere? Altro problema che ho riscontrato è che mettendo l'elicottero a terra e cominciando a dare un po' di gas l'elicottero comincia a ruotare su se stesso finche' non vado al max con l'elica di dietro. Il fatto è che quando sono al massimo dei giri col rotore di coda l'elicottero è ancora a terra e per farlo salire dovrei aumentare il gas del motore principale la cui rotazione non puo' essere contrastata dal motore di coda che è già al max. é normale? è l'effeto suolo? Davide |
18 maggio 05, 23:13 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2005
| Citazione:
ciao! Stefano. | |
18 maggio 05, 23:38 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
| Citazione:
bye | |
19 maggio 05, 12:09 | #5 (permalink) Top |
User |
ciao ....... motore andato ne ho aperto uno aveva delle bruciature sul collettore efacevacomeil tuo occhio quando lo richiudi ci sono dueforisul retro del motoredevi infilarci qualcosa per tenerele spazzole aperte infilare il retro erichiudere........... io ho provato diversevoltein altri modi e rotto unaspazzola............solo dopomi sono accorto che c'erano i fori forse ho scritto una ovvietà...............forse no....... io vorrei trovareunmotorino diverso visto chein molti abbiamo il problema del motorino che si brucia facilmente............ho trovasto dei motorini per treni che vanno da2a6volt..........ho pauraperòad usarli..nonvorreidanneggiare l'elettronica di controllo............. opinioni??
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
19 maggio 05, 13:46 | #6 (permalink) Top |
|
Filofilato penso che se il voltaggio è lo stesso non ci dovrebbero essere problemi. Gerundini vende i motorini di coda a 6,5 cadauno...pero' alla fine non so se conviene rimettere un motorino che al 80% si brucia dopo un paio di voli...bisogna trovare qualcosa di piu' affidabile |
19 maggio 05, 14:52 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
IO consiglio un bel dissipatore per i motori e cmq di tentare di usurare i motori il meno possibile per allungargli la vita. Potete provare montando sue motorini per avere il doppio della forza (e del consumo) però ricordatevi di bilanciare il peso e di regolare la se4nsibilytà del gyro. Oppure (chi se la sente) puo sostituire qst'ultimo cn un motorino da mini4wd che un po piu grande e sopporta meglio l'alto voltaggio | |
19 maggio 05, 16:36 | #10 (permalink) Top |
|
Si filofilato secondo me sono praticamente identici...nel depliant ke spedisce lui c'è scritto pure walkera...comunque per il prezzo conviene rischiare...comunque provo a cercare pure in qualke negozio qui a catania...speriamo bene
|
Bookmarks |
| |