23 maggio 07, 08:43 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Milano
| Honeybee CP1
Ciao a tutti, Ho un CP1 da pochissimo e non ho ancora iniziato a volare perchè sto cercando di informarmi prima di scassare tutto.Ho notato che sul mio CP1 con batteria collegata e con radiocomando acceso e con il controllo del piatto "a zero" (stick in posizione centrale), la flybar non è parallela al piatto (o al suolo) ma ha un certo angolo. Con i trim della trasmittente non riesco comunque a metterlo in posizione orizzontale.Come deve essere posizionata 'sta flybar, devo regolare tutto con i trim o devo settarla meccanicamente? Ciao e grazie. Carlogas |
23 maggio 07, 09:53 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
| Citazione:
Il risultato dei movimenti dello stick del ciclico devono esere efficaci e visibili sul piatto, che si deve inclinare nel senso corrispondente al comando. Se ci sono incertezze nel movimento evidentemente qualche servo è sballato e deve essere controllato e sostituito. Tieni presente che in genere l'eli vola benissimo di scatola (come suol dirsi) però basta un movimento sbagliato e un servo si può sgranare: tipico è quello di forzare il servo spostando la squadretta a mano, o -più subodolamente- forzandola indirettamente, magari con una presa dell'eli con le mani sul rotore, che a sua volta forzi il comando del servo con lo stesso risultato. Il servo sgranato a sua volta si comporta in modo strano: magari nei piccoli movimenti risponde, ma a fine corsa si sballa. Provali dunque e se hai dubbi devi sostituirli | |
23 maggio 07, 12:06 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
Ciao Matteo, io ho l'Honey Bee 4 canali , e ti posso dire che credo ...come già scritto....tu abbia confuso il significato del funzionamento dei servi del tuo modello. essendo un Cp , passo collettivo, un servo serve a comandare il cabra/picchia, un altro a traslare dx/sx...ed il terzo (presente solo su quello a 5/6 canali) serve a variare il passo delle eliche ! Diciamo che l'honey bee risente tantissimo dell'effetteo suolo durante il decollo....il mio tende a sinistra esserndo la rotazione delle pale in senso orario. Il fatto che il tuo tenda a dx...mi fa pensare ..dovrebbe andare a sx..hai verificato che il piatto sia perfettamente parallelo al suolo ? magari bisogna dare qualche giro di uniball! Armarsi di tantissima pazienza.....anche io oramai da settimane in possesso di tale modello...non riesco ancora a farlo stare fermo....ma mi accorgo che di volta in volta....acquisto sempre più istintività ! Il mio...ad esempio...uscito dalla scatola...presentava il piatto...leggermente inclinato a sx ! quindi ti lascio immaginare unito all'effetto suolo che ne derivava ! Ciao ed in bocca al lupo! Gigi | |
25 maggio 07, 02:38 | #15 (permalink) Top |
Sospeso |
ciao . io posseggo l'honey bee cp2 come il tuo , e' di scatola senza nessun upgrade montato , posso dirti che senza nessun spostamento sulle squadrette dei servi si alza tranquillamente e riesco a farlo stare in hovering a 50cm da terra , sono un neofita , prima volavo con i coassiali , ho avuto anche io il problema che l'eli era instabile nei primi 10cm dal suolo, cmq tranquillo e non scoraggiarti e' un buon modello , il primo giorno credevo di aver comprato un mucchio di viti e plastica , ma dal secondo , grazie anche ai consigli di alexxeta via telefono sono riuscito a fare voletti di hovering e translati anche di 6 minuti di fila , massimo |
Bookmarks |
| |