BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   easy copter v2 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/81341-easy-copter-v2.html)

keivan 23 febbraio 08 12:26

easy copter v2

buongiorno a tutti.
ho comprato un easy copter v2 di rc system ed ho imparato un po' a volare, però andando in avanti l'elicottero tende a scendere tanto che devo aumentare il gas.
togliendo le pale ed aprendolo ho notato che così facendo il giro del motore diminuisce. è normale? fa anche più rumore, attrito.
qualcuno mi può dare qualche consiglio?

ciufolo 23 febbraio 08 12:57

si stanno sgranando gli ingranaggi, dovevi comprare quello della walkera

Ricky MHR 23 febbraio 08 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da ciufolo (Messaggio 819733)
si stanno sgranando gli ingranaggi, dovevi comprare quello della walkera

Esperienze?.... hai omprato allora l'ely?:mellow:

keivan 23 febbraio 08 13:44

:( sicuro?
intendevo che fa così muovendo gli stick del ciclico lungitudinale e laterale.
pubblicherò anche un video

keivan 23 febbraio 08 13:45

no, l'hanno scorso. ho fatto solo 2 voli e ho rotto il carrello d'atterraggio. una settimana fa l'ho sostituito ed ho imparato a volare. mi sono accorto però che andato avanti tendeva a scendere
sto caricando il video su you tube...

keivan 23 febbraio 08 14:34

ecco il video:
YouTube - easy copter v2
di cosa potrebbe trattarsi? è normale?

Ricky MHR 23 febbraio 08 15:22

Citazione:

Originalmente inviato da keivan (Messaggio 819827)
ecco il video:
YouTube - easy copter v2
di cosa potrebbe trattarsi? è normale?

bho... a me mi sembra apposto poi no so:huh:

devilinside 23 febbraio 08 15:44

motori...

Il problema sono i motori a spazzola ! Putroppo quei motori si surriscaldano e si consumano le spazzole , non erogando potenza a sufficente per far decollare l'ely ! Quando ci prendi il "pollice" e cominci a farci il traslato questo problema esce fuori perche' si vola con l'ely per tutta la durata della batteria e i motori muoiono :(
Io ho iniziato ad amare quest'hobby proprio con il tuo stesso ely , e una volta che ho cominciato a farci il traslato ho cambiato i motori 2 volte :uhm:
il costo dei motori originali e' di circa 22€ a coppia :ph34r:
ti conviene cambiarli uno alla volta per sfruttarli al meglio oppure compra quelli con le spazzole intercambiabili che qualcuno sul forum gia' ha comprato !
Ciao e buoni voli :wink:

keivan 23 febbraio 08 16:07

a me sembrava un attrito al piatto cilindrico perchè quando lo si inclina la velocità diminuisce a c'è più rumore... il fatto che la velocità diminuisca è cunfermato dal fatto che quando vado in avandi l'eli tende a scendere
motori?:uhm: potrebbe... ma allora perchè proprio così? lascio a voi le deduzioni, aumentate il volume. rincontrollerò il forum domani alle 16:30:fiu:

fonkrasten 23 febbraio 08 16:26

Citazione:

Originalmente inviato da keivan (Messaggio 819922)
a me sembrava un attrito al piatto cilindrico perchè quando lo si inclina la velocità diminuisce a c'è più rumore... il fatto che la velocità diminuisca è cunfermato dal fatto che quando vado in avandi l'eli tende a scendere
motori?:uhm: potrebbe... ma allora perchè proprio così? lascio a voi le deduzioni, aumentate il volume. rincontrollerò il forum domani alle 16:30:fiu:

Secondo me dovresti provare a cambiare il piatto cicliclo che è proprio quel piatto cilindrico che viene inclinato dai servi quando sposti lo stick del radiocomando in avanti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002