Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 08, 12:33   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-02-2008
girofuraba G190

Vorrei sapere se qualcuno usa questo gyro, qualcuno mi ha già deto di comprerne un altro, ma l'ely mi fu settato da un negoziante modellista esperto tutto funzionava , cioè l'ely non girava su se stesso. Purtroppo dopo un crasch ho dovuto cambiare qualche pezzo e il servo di coda HS 65 HB hitech, adesso l'ely appena inizia a salire di giri ruota verso destra.

Ultima modifica di lore71 : 23 febbraio 08 alle ore 12:38
lore71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 23:04   #2 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da lore71 Visualizza messaggio
Vorrei sapere se qualcuno usa questo gyro, qualcuno mi ha già deto di comprerne un altro, ma l'ely mi fu settato da un negoziante modellista esperto tutto funzionava , cioè l'ely non girava su se stesso. Purtroppo dopo un crasch ho dovuto cambiare qualche pezzo e il servo di coda HS 65 HB hitech, adesso l'ely appena inizia a salire di giri ruota verso destra.
Hai dovuto cambiare anche il tubo di coda, togliendo il sevo? Sii più dettagliato così come ci hai elencato potrebbero essere:

il servo (forse è troppo distante o troppo vicino al corpo dell'elicottero). Basta 1 solo mm. spostato che già l'elic cambia modo di correggere.

Il giroscopio andato. Per verificare accendo tx e rx, stick gas tutto giù e prova a girare l'elicottero a dx e sx, con le mani, come se ruotasse sul suo asse quando è in volo. Mentre fai questo guarda che il servo corregga (deve fare quel rumore di elettrico per intenderci). Se non succede nulla il gyro è partito. Voglio sperare comunque tu abbia cambiato servo con quello che c'era prima.
Che eli hai?
Vecchio 24 febbraio 08, 10:55   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-02-2008
Question

Ciao,
l'ely è un trex 450s, il tubo non l'ho dovuto cambiare ma comunque l'ho smontato per sostituire l'alberino che si era sgranato, anche il servo non è più lo stessol'altro era un elite. Il giro non mi sembra andato perchè facendo la procva con il motore staccato spostando la coda i palini si muovono, probabilmente è solo una questione di trovare il punto giusto.
lore71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 16:29   #4 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Ciao,
l'ely è un trex 450s, il tubo non l'ho dovuto cambiare ma comunque l'ho smontato per sostituire l'alberino che si era sgranato, anche il servo non è più lo stessol'altro era un elite. Il giro non mi sembra andato perchè facendo la procva con il motore staccato spostando la coda i palini si muovono, probabilmente è solo una questione di trovare il punto giusto.
Ma scusa...se il gyro non corregge non si tratta di trovare il punto giusto secondo me. E' andato. Generalmente se sposti l'eli come ti ho detto il servo deve correggere e sentirai che si muove. Ma se non succede nulla il gyro poterbbe aver preso una bella botta ed essersi rotto. Io non ho un trex ma ho letto molto sul forum. Prendi un G401 col suo gyro dedicato. Altrimenti spendi di meno se prendi il G240. Sul primo devi mettere un servo digitale, sul secondo credo che puoi lasciare anche il tuo.
Vecchio 25 febbraio 08, 16:30   #5 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Ma scusa...se il gyro non corregge non si tratta di trovare il punto giusto secondo me. E' andato. Generalmente se sposti l'eli come ti ho detto il servo deve correggere e sentirai che si muove. Ma se non succede nulla il gyro poterbbe aver preso una bella botta ed essersi rotto. Io non ho un trex ma ho letto molto sul forum. Prendi un G401 col suo gyro dedicato. Altrimenti spendi di meno se prendi il G240. Sul primo devi mettere un servo digitale, sul secondo credo che puoi lasciare anche il tuo.
Scusa volevo dire:
"prendi un GY401 col suo servo dedicato"....
Vecchio 25 febbraio 08, 16:37   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di confuso

Data registr.: 06-02-2006
Invia un messaggio via MSN a confuso
Citazione:
Ma scusa...se il gyro non corregge non si tratta di trovare il punto giusto secondo me. E' andato.
Generalmente se sposti l'eli come ti ho detto il servo deve correggere e sentirai che si muove.
Citazione:
... Il giro non mi sembra andato perchè facendo la procva con il motore staccato spostando la coda i palini si muovono, probabilmente è solo una questione di trovare il punto giusto.
Scusate ma dov'è scritto che non corregge ????
Sto prendendo una cantonata ????

Secondo me è questione di trovare il punto giusto cioè il punto G ... ovvero il punto GIRO ...

Devi risettare il tutto molto probabilmente.
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 18:53   #7 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da confuso Visualizza messaggio

Secondo me è questione di trovare il punto giusto cioè il punto G ... ovvero il punto GIRO ...

Se leggi bene lo dice lui dichiarando su un messaggio che i palini non si muovono. I palini sono quelli di coda, per intenderci
Vecchio 25 febbraio 08, 18:55   #8 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da confuso Visualizza messaggio

evo chiederti scusa perchè ho letto male per la seconda volta
Hai ragione tu. Allora il gyro è funzionante e come tu giustamente suggerisci deve resettare tutto e trovare il punto meccanico del servo di coda.
Vecchio 26 febbraio 08, 10:24   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di confuso

Data registr.: 06-02-2006
Invia un messaggio via MSN a confuso
Citazione:
d
... devo chiederti scusa ...
Ma che scuse figurati ...
però stavo impazzendo a cercare nella discussione quello che dicevi ...
ad un certo punto credevo di impazzire ... scherzo ragazzi ...
cmq misa che lore71 l'ha trovato il punto del G (giro) a giudicare dal suo silenzio

Ciao
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 10:36   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Cambiando il trave di coda e il servo è sicuro che le misure non tornano più con il settaggio precedente. Prendi il manuale della gyro e riesegui il set up.

Bookmarks