23 febbraio 08, 12:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2008 Residenza: firenze
| girofuraba G190
Vorrei sapere se qualcuno usa questo gyro, qualcuno mi ha già deto di comprerne un altro, ma l'ely mi fu settato da un negoziante modellista esperto tutto funzionava , cioè l'ely non girava su se stesso. Purtroppo dopo un crasch ho dovuto cambiare qualche pezzo e il servo di coda HS 65 HB hitech, adesso l'ely appena inizia a salire di giri ruota verso destra.
Ultima modifica di lore71 : 23 febbraio 08 alle ore 12:38 |
23 febbraio 08, 23:04 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
il servo (forse è troppo distante o troppo vicino al corpo dell'elicottero). Basta 1 solo mm. spostato che già l'elic cambia modo di correggere. Il giroscopio andato. Per verificare accendo tx e rx, stick gas tutto giù e prova a girare l'elicottero a dx e sx, con le mani, come se ruotasse sul suo asse quando è in volo. Mentre fai questo guarda che il servo corregga (deve fare quel rumore di elettrico per intenderci). Se non succede nulla il gyro è partito. Voglio sperare comunque tu abbia cambiato servo con quello che c'era prima. Che eli hai? | |
24 febbraio 08, 10:55 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2008 Residenza: firenze
|
Ciao, l'ely è un trex 450s, il tubo non l'ho dovuto cambiare ma comunque l'ho smontato per sostituire l'alberino che si era sgranato, anche il servo non è più lo stessol'altro era un elite. Il giro non mi sembra andato perchè facendo la procva con il motore staccato spostando la coda i palini si muovono, probabilmente è solo una questione di trovare il punto giusto. |
25 febbraio 08, 16:29 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
25 febbraio 08, 16:30 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
"prendi un GY401 col suo servo dedicato".... | |
25 febbraio 08, 16:37 | #6 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Sto prendendo una cantonata ???? Secondo me è questione di trovare il punto giusto cioè il punto G ... ovvero il punto GIRO ... Devi risettare il tutto molto probabilmente.
__________________ Confuso - Che confusione ... parliamone ! - Esky CP2 - Thunder Tiger MINI TITAN E325 | ||
25 febbraio 08, 18:55 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Hai ragione tu. Allora il gyro è funzionante e come tu giustamente suggerisci deve resettare tutto e trovare il punto meccanico del servo di coda. | |
26 febbraio 08, 10:24 | #9 (permalink) Top |
User | Ma che scuse figurati ... però stavo impazzendo a cercare nella discussione quello che dicevi ... ad un certo punto credevo di impazzire ... scherzo ragazzi ... cmq misa che lore71 l'ha trovato il punto del G (giro) a giudicare dal suo silenzio Ciao
__________________ Confuso - Che confusione ... parliamone ! - Esky CP2 - Thunder Tiger MINI TITAN E325 |
Bookmarks |
| |