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User | Citazione:
personalmente con la mia di esperienza o ci metto una flybar di acciaio rinforzato o un bastoncino di liquirizia misa che non me ne rendo conto delle differenze ![]()
__________________ ![]() ![]() - Esky CP2 - Thunder Tiger MINI TITAN E325 | |
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User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
| Citazione:
be in effetti per quanto riguarda la stabilita dell'eli le cose piu importanti sono lunghezza della fly e pesi messi ai bordi (di fianco alle palettine che gia di per loro sono dei pesi) Piu la fly è lunga e + pesanti sono i pesi messi alle estremita piu l'eli dovrebbe essere stabile , e di contro quindi presuppongo meno reattivo e nervoso Di contro flybar senza pesi o piu corta da un modello piu reattivo ma meno autostabile Sinceramente nn so una fly in materiale piu "duro" cosa comporti ... tanto penso che con un crash qualunque sia il materiale quella salta cmunque!!! | |
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User Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 115
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Infatti penso che a livello di crash non c'è nessuna differenza, o acciaio o acciaio indurito si piega e basta. Il mio dubbio era solo riferito al comportamento in volo, magari quella in acciaio indurito e più rigida quindi l'eli è più reattivo, mentre quella in acciaio addolcisce il volo!?!?!?!? vabbè dai magari sono solo sege mentali... Siccome devo fare sto cacchio di ordine ne approfitto per porvi un'altra domanda, mi conviene sostituire questi due componenti che attualmente sono in plastica ![]() ![]() e ad ogni piccola toccatina saltano? |
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User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
| dunque , nn so se per un principiante sia meglio o peggio avere rotore o parti in Ergal: mi spiego se tocchi da qualche parte e l'elica impunta la forza da qualche parte si deve pur scaricare, e il primo pezzo che si rompe è il piu fragile , se si sostituisce tale pezzo con uno in ergal quel particolare nn si rompera piu , ma in caso di collisione le forze da qualche parte si devono pure scaricare .... e al posto di quello ti saltera un altro particolare e cosi via (cio nn toglie che quello in ergal si possa comunque rovinara) , ci sara sempre lanello piu debole della catena che in caso di urto si romper per primo ... la cosa importante e che sia un pezzo poco costoso da sostituire ... Per es nel mio king ho notato che nonostante le eliche di legno abbiano una resa e qualita di volo peggiore di quelle in carbonio per i principianti risultano essere le migliori , in quanto al primo contatto con qualcosa si polverizzano in 10.000 pezzi con ripercussioni al rotore minime. (ok spendi 10 per un paio di pale nuovo , ma spesso sei a posto) Al contrario quelle in carbono sono piu dure da rompersi , con il risultato che in caso di collisione il danno di riperquote facilmente al rotore (cio nn toglie che le pale possano comunque rovinarsi e debbano essere cambiate , e nessuno le regala in carbonio ... pero cosi abbiamo anche piu probabili danni al rotore) Non vorrei che lo stesso fosse per l'ergal .. Altro discorso se invece il pezzo si usura da solo dopo tot ore di volo Ultima modifica di pablo000 : 23 febbraio 08 alle ore 09:42 |
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