23 febbraio 08, 10:36 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
| dunque , nn so se per un principiante sia meglio o peggio avere rotore o parti in Ergal: mi spiego se tocchi da qualche parte e l'elica impunta la forza da qualche parte si deve pur scaricare, e il primo pezzo che si rompe è il piu fragile , se si sostituisce tale pezzo con uno in ergal quel particolare nn si rompera piu , ma in caso di collisione le forze da qualche parte si devono pure scaricare .... e al posto di quello ti saltera un altro particolare e cosi via (cio nn toglie che quello in ergal si possa comunque rovinara) , ci sara sempre lanello piu debole della catena che in caso di urto si romper per primo ... la cosa importante e che sia un pezzo poco costoso da sostituire ... Per es nel mio king ho notato che nonostante le eliche di legno abbiano una resa e qualita di volo peggiore di quelle in carbonio per i principianti risultano essere le migliori , in quanto al primo contatto con qualcosa si polverizzano in 10.000 pezzi con ripercussioni al rotore minime. (ok spendi 10 per un paio di pale nuovo , ma spesso sei a posto) Al contrario quelle in carbono sono piu dure da rompersi , con il risultato che in caso di collisione il danno di riperquote facilmente al rotore (cio nn toglie che le pale possano comunque rovinarsi e debbano essere cambiate , e nessuno le regala in carbonio ... pero cosi abbiamo anche piu probabili danni al rotore) Non vorrei che lo stesso fosse per l'ergal .. Altro discorso se invece il pezzo si usura da solo dopo tot ore di volo Ultima modifica di pablo000 : 23 febbraio 08 alle ore 10:42 |
23 febbraio 08, 17:01 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007
|
Grazie pablo per la tua risposta, ero convinto che la plastica fosse la cosa migliore per un principiante, però sento dire in giro (anche da persone molto esperte) esattamente il contrario, quindi le correnti di pensiero sono 2, per questo motivo mi è sorto il dubbio. Speriamo che si faccia sentire qualche rexista... |
Bookmarks |
| |