Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 08, 22:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di apprendista

Data registr.: 28-12-2007
dopo crash aiuto

rieccomi qua' scusatemi ma la cosa mi fa' alquanto imbestialire... allora ho rotto per la seconda volta alcuni pezzi tra' i quali il tubo di coda del t-rex 450, nel mentre ho comprato un servo per la coda, consigliato qua',sostituito il servo montato la coda rimesso il gyro centrato il servo di coda ecc, vado ad avviare ed la coda non e' piu' immobile come prima, anzi ingovernabile come se il gyro non funzionasse , premetto che non ho fatto alcuna variazione di posizione o settaggi radio ho solo sotituito il servo e la coda perche' adesso il gyro non funziona piu' come prima, ho rispettato la posizione precedente ed il crash non e' stato grave da danneggiarlo ho solo toccato lateralmente ho provato a muoverlo mentre e' alimentato sul piano del tavolo e lavora ma sembra che vada a scatti mentre prima era precisissimo la coda immobile...non so' piu' che pesci prendere ....
apprendista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 23:19   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Ciao, è difficile con queste poche informazioni, dovresti dirci di che gyro si tratta, quale servo avevi e quale servo hai montato adesso.
Cambiando il servo potrebbe anche andare al rovescio rispetto a prima, oppure potrebbe cambiare la corsa, oppure potresti non aver riposizionato bene la squadretta, etc...

Facci sapere...
Ciao.
Vecchio 21 febbraio 08, 00:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
... non è che il nuovo servo gira al contrario ?
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 20:00   #4 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Avrai messo male la cinghia? I palini in che direzione girano?
Vecchio 21 febbraio 08, 21:51   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
dopo un crash,niente è come prima ....nel senso che cambiando anche il sevo di coda devi rifare tutti i settaggi e soprattutto quello meccanico del servo di coda. ciao yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 18:57   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di apprendista

preciso

svusate il ritardo nela precisazione ma sono stato impegnato senza pc

allora il servo sostituito e' quello che ho trovato nel combo ho messo un hitech

hs 85 quello che montano quasi tutti sulla coda economico e funzionale quello un po' piu' grosso il gyro e' dell'align trovato nella configurazione un (pacco) senza pretese ma il problema e' che la coda prima di craschare era abbastanza ferma quasi immobile il gyro giustamente configurato avcs ad una sensibilita' +17% molto alta la scala va da +1% massima sensibilita a +100% minima sensibilita' (e' al contrario) poi puoi selezionare -1% -100% ma non e' in modalita' avcs

allora io ho rimontato il pitch di coda e tutto il gruppo tail rotor il nuovo trave di coda (tubo) ed ho messo il nuovo servo il gyro l'ho tolto per sistemare l'eli e poi rimontato nella sua posizione originale

poi ho alimentato l'eli senza motore e senza leve servi ho cercato di mantenere tutti i piani piatto fly ecc anche se non ho lavorato sui link tutti integri ma si dice di controllare ogni tanto per il riassetto........

per il servo di coda una volta alimentato ho preso le misure del link di coda (visto questo e' piu' grande di servo) ho posizionato i reggiservo del tubo a misura ed ho motato la leva del servo mantenendo come in molte discussioni lette qua e guardate il picth verso il contrasto cioe' dove dovrebbe lavorare la coda per compensare la rotazione in poche parole spostato leggermente verso il tubo ho montato la levetta del servo rispettando le posizioni ecc poi' ho fatto la prova e la coda nada non ne vuol sapere scatta gira e se riesco a compensare la rotazione come lo metto giu' e abbasso il motore parte in rotazione veloce molto strano

allora ho preso il gyro appoggiato sul tavolo e con l'eli alimentato ho provato a fare spostamenti laterali del gyro ed effettivamente compensa ma non come prima scatta a volte no molto lento mentre prima del crash la stessa prova andava egregiamente ci vuole molta passione e molta pazienza ed io ne ho tanta ma anche lo scoraggiamento e' tanto incontrando molte difficolta' del principiante quale sono mi sono rivolto ad amici che volano gia' e a negozi specializzati ...ma nel caso dei negozi lasci l'ele e torni domani a prenderlo perfetto si ma io che ci capisco!!! non posso tutte le volte portarlo in negozio o stressare l'amico di turno a diritto per ore credo che piano piano dovro' essere capace di settare e capire cosa non funziona

grazie per la pazienza .......
Vecchio 22 febbraio 08, 19:12   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da apprendista Visualizza messaggio
anche lo scoraggiamento e' tanto incontrando molte difficolta' del principiante quale sono mi sono rivolto ad amici che volano gia' e a negozi specializzati ...ma nel caso dei negozi lasci l'ele e torni domani a prenderlo perfetto si ma io che ci capisco!!! non posso tutte le volte portarlo in negozio o stressare l'amico di turno a diritto per ore credo che piano piano dovro' essere capace di settare e capire cosa non funziona

grazie per la pazienza .......
Carissimo, ma come mai non ti fai mai vedere da queste parti?
E siamo fiorentini!! Maremma cane!! Passaa da me!
Io una mano se posso te la do sempre più che volentieri..anche se fosse solo un consiglio....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 00:14   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di apprendista

avessi tempo

il male e' che non ho molto tempo ultimamente pero' magari ho un'oretta per uscire fuori casa, e fare volare l'eli ,e credimi il fatto di non riuscire a fare delle cose semplici mi fa imbestialire , adesso addirittura ne ho due di t-rex ho preso i servi da sodini , mi ha detto vola con te alle cascine verrei volentieri ma poi arrivo al sabato ed ho mille impegni , allo stesso tempo pero' ho due t-rex in casa ed un walkera che faccio gia volare ma e' del bimbo lo manda lui ( e meglio di me) e non riesco a guardarli sapendo che se fossero ok potrei giocarci un'oretta per allenare i pollici ,cosi leggo provo , cerco di settare ma senza risultato, il modo credo di conoscerlo almeno lo pensavo, ma poi all'atto pratico non riesco anche se massy mi ha fatto vedere come fare . in attesadi tempi migliori continuero' a provare e riprovare per vedere se ottengo qualcosa e se propio non riesco prendo ferie e vengo a stressarti bene bene
pensa che a massi li chiedo anche le consulenze telefoniche........ogni tanto (spesso)
Rispondi

Bookmarks