19 febbraio 08, 12:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2008
| Riceventi bruciate elicotteri coassiali.
Ciao a tutti, da quando ho postato la prima volta offrendo il mio aiuto a chi si accostava a questi fantastici giocattolini (parlo dei birotori coassiali) è passato quasi 1 mese e da allora ho riparato e elargito consigli su come riparare da soli le rx a decine di persone (mi preme dire senza profitto). Adesso che ho constato che la maggior percentuale di avaria è causata non da crash, ma da errato rimontaggio dei connettori sulla rx dopo un intervento manutentivo, vorrei dire a tutti i novizi di fare ATTENZIONE a quando smontate la ricevente x sistemare la meccanica del vostro elicottero: 1)segnate il colore dei fili e la posizione del connettore sulla ricevente su un notes; 2)il finale o i finali bruciati potete sostituirli da voi, non spendete soldi su riceventi nuove (sarà ripetitivo e i negozianti si incavoleranno non me ne vogliano) a meno che non si rompa la basetta; Sono sempre a disposizione, per ogni chiarimento. Vincenzo |
19 febbraio 08, 14:01 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Napoli
| Citazione:
Cmq grazie per la tua estrema gentilezza
__________________ Futaba T8FG - Raptor 50 - vision 50 - T-rex 550 - T-rex 700 - t-rex 250 - | |
19 febbraio 08, 14:25 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2008
| Citazione:
Ciao,non ti arrendere, con questa miniguida ci riuscirai!!!!! allora ti dirò una cosa puoi saldare assieme i piedini 1,2,3 piedini inferiori e 5,6,7,8 che sono i piedini superiori. Mentre rigorosamente devi saldare da solo il piedino 4 (il quarto inferiore partendo da sx. Il mosfet sul dorso ha un pallino, quello è il riferimento per il montaggio, deve stare a sx e da li conta i piedini partendo da 1 e andando verso dx avrai il 2, il 3 e il 4. Per quelli superiori puoi unirli tutti in quanto internamente lo sono già. | |
19 febbraio 08, 18:51 | #10 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Eventualmente te li chiedo in futuro.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
Bookmarks |
| |