Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 09, 23:43   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Orefly
 
Data registr.: 02-05-2009
Residenza: venezia mestre
Messaggi: 85
Invia un messaggio via MSN a Orefly
Ciao scusate l'intromissinoe, ma sentendo parlare di ricevente e malfuzionamenti volevo chiedervi una cosa in merito a quello che succede all amia.
Ho un coassiale che mi piace smontare spesso e ricomporlo. Ultimamente la luce verde a volte lampeggia e l'eli di conseguenza quando la luce si spegne, va a singhiozzo.
Premesso che ho controllato le saldature, i contatti e la carica delle batterie non chè il filo dell'antenna ed ho anche provato ad usare quarzi differenti; secondo voi cosa dovrei controllare? in un primo momento pensavo di sostituire la ricevente (circa trenta euro ) ma leggendo i vostri post intravedo qualche speranza....
Mi suggerite qualcosa???
grazie di cuore
Orefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 23:47   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
ma lampeggia veloce? se si.. perde il segnale...

hai notato che se spegni il tx la luce verde lampeggia velocemente, se ti lampegia llo stesso modo... perde il segnale.. quindi ho hai un prolema in ricezione o in trasmissione...

Citazione:
Originalmente inviato da Orefly Visualizza messaggio
Ciao scusate l'intromissinoe, ma sentendo parlare di ricevente e malfuzionamenti volevo chiedervi una cosa in merito a quello che succede all amia.
Ho un coassiale che mi piace smontare spesso e ricomporlo. Ultimamente la luce verde a volte lampeggia e l'eli di conseguenza quando la luce si spegne, va a singhiozzo.
Premesso che ho controllato le saldature, i contatti e la carica delle batterie non chè il filo dell'antenna ed ho anche provato ad usare quarzi differenti; secondo voi cosa dovrei controllare? in un primo momento pensavo di sostituire la ricevente (circa trenta euro ) ma leggendo i vostri post intravedo qualche speranza....
Mi suggerite qualcosa???
grazie di cuore
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 23:52   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Orefly
 
Data registr.: 02-05-2009
Residenza: venezia mestre
Messaggi: 85
Invia un messaggio via MSN a Orefly
Citazione:
Originalmente inviato da gigit Visualizza messaggio
ma lampeggia veloce? se si.. perde il segnale...

hai notato che se spegni il tx la luce verde lampeggia velocemente, se ti lampegia llo stesso modo... perde il segnale.. quindi ho hai un prolema in ricezione o in trasmissione...
Penso che sia un problema di ricevente, perchè la stessa trasmittente con un altro quarzo la uso per un altro modello e non dà problemi.

Se spengo la Tx la luce verde si spegne completamente. Il led veerde sempre acceso indica la presenza del segnale.
A me capita che il led verde a volte diventa instabile quasi a asegnalre mancanza momentanea di segnale. Dove pèosso trovare la soluzione?? cosa devo controllare?
Orefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 09, 07:04   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
vedi se l'antenna non sia rotta, ma ce l'hai arrotolata?
Citazione:
Originalmente inviato da Orefly Visualizza messaggio
Penso che sia un problema di ricevente, perchè la stessa trasmittente con un altro quarzo la uso per un altro modello e non dà problemi.

Se spengo la Tx la luce verde si spegne completamente. Il led veerde sempre acceso indica la presenza del segnale.
A me capita che il led verde a volte diventa instabile quasi a asegnalre mancanza momentanea di segnale. Dove pèosso trovare la soluzione?? cosa devo controllare?
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 09, 08:30   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da gigit Visualizza messaggio
fatto...... adesso posso mettere anche due motori da lavatrice... c'ho messo anche un piccolo dissi...

e per fare la prova ho provato a bloccar eun motore... risultato stavo scigliondo i cavi ma niente di più
tanto ho bypassato completamente le tracce sulla scheda... prendo solo il segnale per il gate del mosfet...
Sono contento che ci sei riuscito cmunque che mosfet hai messo con che sigla?
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 09, 09:29   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Sono contento che ci sei riuscito cmunque che mosfet hai messo con che sigla?
i primi che ho trovato tra le mani.. a mente ora non ricordo ma forse sono irf46n

hanno anche la protezione contro le alte temperature...
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 09, 21:24   #67 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2009
Messaggi: 26
Ciao io ho bruciato fino ad ora 4 riceventi e siccome mio padre si è stancato di spendere sempre 40 euri a ogni rottura di ricevente vorrei aggiustarle.Io ho visto che molti di voi se la sono aggiustati la ricevente ,io non sono molto competente quindi mi potreste indicare il tipo di mosfet da comprare? P.S.vorrei comprare dei monsfet che resistano all'alta temperature perchè alcune mi si sono bruciate cadendo e la ricevente non rispondendomi più ai comandi il motore mi continuava a girare e quindi mi si è bruciata. grazie ciao a scordavo in una caduta ho perso un diodo del motore me lo indichereste quale comprare? ciao
aereobip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 00:45   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: roma, l'aquila, rieti
Messaggi: 6
mini eli Fox 4 canali

io francamente li ho invertiti i connettori del motore non so quante volte e non si è bruciato nulla.
Il mio rx monta 2 ic 4420 e sentendo voi per scrupolo li ho sostituiti montando 2 4406 perchè non risponde più ai comandi il mio Fox 4 canali ma sostituendolo tutto come prima.
Non so come qualcuno dice se siano i quarzi ma non capisco perchè sono così fragili sti quarzi, il tx è un Dynam V-6 a 35 mhz precisamente canale 66
Osservato l'rx non sembra presenti componenti rotti
E' possibile che debba ritarare il tutto?
Files allegati
Tipo file: zip HPIM2979.zip‎ (1,44 MB, 30 visite)
marketta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riceventi bruciate walkera e non solo virtualman Elimodellismo Principianti 5 18 giugno 08 09:48
Elicotteri coassiali andrea.lopresti6 Elimodellismo Principianti 55 21 dicembre 07 00:27
2 riceventi dragon fly 5 bruciate persiphal Elimodellismo Principianti 2 23 aprile 06 07:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002