Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 08, 16:40   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apprendista
 
Data registr.: 28-12-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 80
mi spiace

mi spiace un sacco vincent molta gente non capisce quanto puo' valere una persona generosa ti ringrazio comunque per il tempo che hai dedicato alle spiegazioni e all'ottimo tutorial di come cambiare un mosfet , a me e' capitato con i pc li prendevo ci lavoravo per passione li accomodavo gratis e se sostituivo un qualcosa di rotto , andavo dove ho lo sconto e gli (Amici) pagavano quanto lo pagavo io ........senza mai pretendere una lira per poi magari sentire dei discorsi diciamo strani ecc...... e allora che vadano all'assistenza per formattare un hd ecc 60 euro ma a me non mi beccano piu' ...ciao
apprendista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 17:03   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
resto comunque a disposizione per rispondere

Citazione:
Originalmente inviato da apprendista Visualizza messaggio
mi spiace un sacco vincent molta gente non capisce quanto puo' valere una persona generosa ti ringrazio comunque per il tempo che hai dedicato alle spiegazioni e all'ottimo tutorial di come cambiare un mosfet , a me e' capitato con i pc li prendevo ci lavoravo per passione li accomodavo gratis e se sostituivo un qualcosa di rotto , andavo dove ho lo sconto e gli (Amici) pagavano quanto lo pagavo io ........senza mai pretendere una lira per poi magari sentire dei discorsi diciamo strani ecc...... e allora che vadano all'assistenza per formattare un hd ecc 60 euro ma a me non mi beccano piu' ...ciao
ai quesiti sulle problematiche legate all'elettronica.
ciao e grazie
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 09:46   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2008
Residenza: verona
Messaggi: 191
ricevitori walkera

Citazione:
Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
da quando ho postato la prima volta offrendo il mio aiuto a chi si accostava a questi fantastici giocattolini (parlo dei birotori coassiali) è passato quasi 1 mese e da allora ho riparato e elargito consigli su come riparare da soli le rx a decine di persone (mi preme dire senza profitto).
Adesso che ho constato che la maggior percentuale di avaria è causata non da crash, ma da errato rimontaggio dei connettori sulla rx dopo un intervento manutentivo, vorrei dire a tutti i novizi di fare ATTENZIONE a
quando smontate la ricevente x sistemare la meccanica del vostro elicottero:
1)segnate il colore dei fili e la posizione del connettore sulla ricevente su un notes;
2)il finale o i finali bruciati potete sostituirli da voi, non spendete soldi su riceventi nuove (sarà ripetitivo e i negozianti si incavoleranno non me ne vogliano) a meno che non si rompa la basetta;


Sono sempre a disposizione, per ogni chiarimento.
Vincenzo
ciao vincenzo
purtroppo ho fatto lo stesso errore , doper aver sostituito dei ingranaggio ho collegato male la ricevente , la quale ha cominicato fumare .
non sono esperto di eletronica e saldature .
non hai per caso un ricevitore per il walkera 5#4 da vendere ??
grazie per una gentile risposta .
juergen - verona
juergen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 20:35   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da juergen Visualizza messaggio
ciao vincenzo
purtroppo ho fatto lo stesso errore , doper aver sostituito dei ingranaggio ho collegato male la ricevente , la quale ha cominicato fumare .
non sono esperto di eletronica e saldature .
non hai per caso un ricevitore per il walkera 5#4 da vendere ??
grazie per una gentile risposta .
juergen - verona
Spediscigliela, te la ripara
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 08, 16:27   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da juergen Visualizza messaggio
ciao vincenzo
purtroppo ho fatto lo stesso errore , doper aver sostituito dei ingranaggio ho collegato male la ricevente , la quale ha cominicato fumare .
non sono esperto di eletronica e saldature .
non hai per caso un ricevitore per il walkera 5#4 da vendere ??
grazie per una gentile risposta .
juergen - verona
Ciao, penso che avrai letto il mio post circa la decisione di non riparare più le rx visto che non voglio più aver a che fare con persone che non conosco e che poi ti insultano e ti maledicono per 27 euro dopo avergli riparato due rx utilizzando 4 mosfet, 2 transistor e pure sostituito 1 diodo sui motori che mi ha spedito (visto che non riusciva a capire quale motore gli bruciava le riceventi) e spedito con raccomandata e che ora dopo avermi accusato di essere uno che ci guadagna vende ciascuna ricevente 18 euro.
Pertanto mi sono ripromesso di non riparare più le riceventi, visto che esiste anche questa tipologia di gente.
Se ti servono i mosfet posso inviarteli io e sostituirli da te seguendo il tutorial che trovi su questo forum, ne ho ancora qualcuno di mosfet.
Tieni presente che se hai invertito solo le polarità dei motori, sostituendo il mosfet ripari la rx che tornerà come nuova.Discorso diverso è se hai bruciato i mosfet a causa di un motore in corto circuito in quanto in quei casi al 90% è salta pure il transistor che pilota il mosfet del motore in corto come è successo alle due rx dell'idiota di cui ho accennato prima.
Resta senza dubbio il fatto che per qualsiasi cosa puoi chiedere, ti risponderò a qualsiasi quesito sulle problematiche legate alla rx.
Vince
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 08, 16:29   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Spediscigliela, te la ripara
Alex, ciao, si ma solo agli amici, agli estranei non più!!!!
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 11:11   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
ragazzi anche a me servirebbe un mofset... ho trovato solo negozi che ne vendo no una quantità minima e con spese di spedizione dieci volte il costo del mofset...

qualcuno ne ha in casa?

grazie
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 22:41   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
ragazzi io ho trovato questa soluzione ,quella di montare mosfet più potenti, all'esterno della centralina per raffreddarsi meglio,sono mosfet a tre piedini e quindi facile da montare posto la foto
Icone allegate
Riceventi bruciate elicotteri coassiali.-fotografie-0029.jpg  
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 23:07   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
ragazzi io ho trovato questa soluzione ,quella di montare mosfet più potenti, all'esterno della centralina per raffreddarsi meglio,sono mosfet a tre piedini e quindi facile da montare posto la foto
cis tavo pensando anche io ma non me ne trovo comunque uno che ci si avvicina come specifica...

ne hai rpeso uno a caso tu?
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 23:21   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
fatto...... adesso posso mettere anche due motori da lavatrice... c'ho messo anche un piccolo dissi...

e per fare la prova ho provato a bloccar eun motore... risultato stavo scigliondo i cavi ma niente di più
tanto ho bypassato completamente le tracce sulla scheda... prendo solo il segnale per il gate del mosfet...
gigit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riceventi bruciate walkera e non solo virtualman Elimodellismo Principianti 5 18 giugno 08 09:48
Elicotteri coassiali andrea.lopresti6 Elimodellismo Principianti 55 21 dicembre 07 00:27
2 riceventi dragon fly 5 bruciate persiphal Elimodellismo Principianti 2 23 aprile 06 07:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002