Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 08, 17:07   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apprendista
 
Data registr.: 28-12-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 80
ho la testa fusa help

ho fatto le pulizie di cantina e annesso laboratorio innavertitamente ho gettato via una decina di mosfet aquistati mesi fa .......adesso ho di nuovo bruciato un mosfet qualcuno me ne puo' spedire due o tre , altrimenti rifaccio l'ordine online ma non volevo ripagare per 0,70 centesimi l'uno 10 euro di spedizione ..ve ne sarei grato grazie ......
apprendista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 19:47   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: carano
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
da quando ho postato la prima volta offrendo il mio aiuto a chi si accostava a questi fantastici giocattolini (parlo dei birotori coassiali) è passato quasi 1 mese e da allora ho riparato e elargito consigli su come riparare da soli le rx a decine di persone (mi preme dire senza profitto).
Adesso che ho constato che la maggior percentuale di avaria è causata non da crash, ma da errato rimontaggio dei connettori sulla rx dopo un intervento manutentivo, vorrei dire a tutti i novizi di fare ATTENZIONE a
quando smontate la ricevente x sistemare la meccanica del vostro elicottero:
1)segnate il colore dei fili e la posizione del connettore sulla ricevente su un notes;
2)il finale o i finali bruciati potete sostituirli da voi, non spendete soldi su riceventi nuove (sarà ripetitivo e i negozianti si incavoleranno non me ne vogliano) a meno che non si rompa la basetta;


Sono sempre a disposizione, per ogni chiarimento.
Vincenzo
Ciao Vincenzo sto cercando il mosfet apm 4412 sai dirmi ove reperirlo?
Daltanious75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 19:48   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: carano
Messaggi: 9
monsfet

Citazione:
Originalmente inviato da apprendista Visualizza messaggio
ho fatto le pulizie di cantina e annesso laboratorio innavertitamente ho gettato via una decina di mosfet aquistati mesi fa .......adesso ho di nuovo bruciato un mosfet qualcuno me ne puo' spedire due o tre , altrimenti rifaccio l'ordine online ma non volevo ripagare per 0,70 centesimi l'uno 10 euro di spedizione ..ve ne sarei grato grazie ......
Ciao a me ne servirebbero la serie apm 4412
Daltanious75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 09:10   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apprendista
 
Data registr.: 28-12-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 80
prova qua'

cioa prova a fare una ricerca in questi due siti distrelec cerca con google non ricordo il link preciso qua sono meno cari e spediscono in giornata se ordini entro le 18.00

rswww.it :: Benvenuto su RS Online questo e' l'altro anche qua trovi molti componenti prova a fare delle ricerche

ciao
apprendista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 10:37   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da Daltanious75 Visualizza messaggio
Ciao Vincenzo sto cercando il mosfet apm 4412 sai dirmi ove reperirlo?
Ciao, ti ho scritto in privato, se vuoi reperirlo e sostituirlo da te quello che tu cerchi nn lo troverai in quanto di fabbricazione cinese, puoi mettere però il 7413, ha le stesse caratteristiche e lo trovi su RS componenti elettronici.
Ti saluto
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 11:08   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Virtualman, il tuo contributo è davvero molto molto importante..
Hai aiutato decine di utenti, molti dei quali miei amci..Grazie davvero
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 16:56   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2008
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio
Ciao, ti ho scritto in privato, se vuoi reperirlo e sostituirlo da te quello che tu cerchi nn lo troverai in quanto di fabbricazione cinese, puoi mettere però il 7413, ha le stesse caratteristiche e lo trovi su RS componenti elettronici.
Ti saluto
Ciao ho 2 ricevitori bruciati...sigh...di cui uno sono sicuro di aver montato i cavi giusti (avevo fatto addirittura le foto) , mi diresti per favore in pvt dove reperire questi famosi msfet e esattamente quali?
è difficile sostituirli?
caraibi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 20:00   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Messaggi: 1
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
da quando ho postato la prima volta offrendo il mio aiuto a chi si accostava a questi fantastici giocattolini (parlo dei birotori coassiali) è passato quasi 1 mese e da allora ho riparato e elargito consigli su come riparare da soli le rx a decine di persone (mi preme dire senza profitto).
Adesso che ho constato che la maggior percentuale di avaria è causata non da crash, ma da errato rimontaggio dei connettori sulla rx dopo un intervento manutentivo, vorrei dire a tutti i novizi di fare ATTENZIONE a
quando smontate la ricevente x sistemare la meccanica del vostro elicottero:
1)segnate il colore dei fili e la posizione del connettore sulla ricevente su un notes;
2)il finale o i finali bruciati potete sostituirli da voi, non spendete soldi su riceventi nuove (sarà ripetitivo e i negozianti si incavoleranno non me ne vogliano) a meno che non si rompa la basetta


Sono sempre a disposizione, per ogni chiarimento.
Vincenzo
Dove posso trovarlo sopra c'e questa sigla APM4412 MJ75S WALKERA5/8grazie
cattraia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 16:16   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da cattraia Visualizza messaggio
Dove posso trovarlo sopra c'e questa sigla APM4412 MJ75S WALKERA5/8grazie
Ciao,questi sono cinesi e nn li trovi credo tanto facilmente, fra l'altro devo dirti che sono meno potenti dei 4410 che i primi modelli di 5#4 e 5#8 montavano, per cui ti consiglio di montare il 7413 che è l'equivalente europeo, e' più potente, 10A anzichè dei 7A del 4412 .
Mi sa che i cinesi ci stanno iniziando a marciare montando un componente sottodimensionato, infatti i primi 4410 saltavano essenzialmente in seguito al rimontaggio errato dei connettori, questi saltano invece durante il volo......
Ho letto che il 7413 lo trovo su distrelect o su rs, per cui prova li, poi usa la guida che ho postato io per la sostituzione, in ultima analisi spediscimele se non te la senti di sostituirli tu.
vincenzo
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 16:33   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
Non riparo più riceventi

Citazione:
Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio
Ciao,questi sono cinesi e nn li trovi credo tanto facilmente, fra l'altro devo dirti che sono meno potenti dei 4410 che i primi modelli di 5#4 e 5#8 montavano, per cui ti consiglio di montare il 7413 che è l'equivalente europeo, e' più potente, 10A anzichè dei 7A del 4412 .
Mi sa che i cinesi ci stanno iniziando a marciare montando un componente sottodimensionato, infatti i primi 4410 saltavano essenzialmente in seguito al rimontaggio errato dei connettori, questi saltano invece durante il volo......
Ho letto che il 7413 lo trovo su distrelect o su rs, per cui prova li, poi usa la guida che ho postato io per la sostituzione, in ultima analisi spediscimele se non te la senti di sostituirli tu.
vincenzo
Ho deciso di non effettuare più riparazioni sulle riceventi visto l'ultima spiacevole esperienza capitatami proprio con un iscritto del forum e di cui nn farò il nome per mia serietà.
Chi volesse sostituirli può utilizzare il tutorial che ho postato sul forum e chiedere per chiarimenti.
Una cosa è certa, questa esperienza mi ha fatto capire che in un forum bisogna sempre valutare bene prima di prendere iniziative come la mia......
Vince
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riceventi bruciate walkera e non solo virtualman Elimodellismo Principianti 5 18 giugno 08 09:48
Elicotteri coassiali andrea.lopresti6 Elimodellismo Principianti 55 21 dicembre 07 00:27
2 riceventi dragon fly 5 bruciate persiphal Elimodellismo Principianti 2 23 aprile 06 07:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002