Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 08, 22:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mahnonsaprei
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 194
Coda t-rex verso dx

Ciao a tutti, ho notato che sul mio eli la coda tende ad andare verso dx guardandolo dalla coda.
Ho aumentato la sensibilita del mio giroscopio (GWS pg-o3) ma nulla, lo devo trimmare abbastanza per farla tenere ferma......in verità di settaggi non ne capisco poi molto....
Cosa mi consigliate di fare? tenendo presente che non voglio spendere altri soldi (per ora) per acquistare un altro giro.
Grazie a tutti come sempre.
__________________
Futaba T8FG - Raptor 50 - vision 50 - T-rex 550 - T-rex 700 - t-rex 250 -
mahnonsaprei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 23:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lilloone
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 95
prova.....

Citazione:
Originalmente inviato da mahnonsaprei Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho notato che sul mio eli la coda tende ad andare verso dx guardandolo dalla coda.
Ho aumentato la sensibilita del mio giroscopio (GWS pg-o3) ma nulla, lo devo trimmare abbastanza per farla tenere ferma......in verità di settaggi non ne capisco poi molto....
Cosa mi consigliate di fare? tenendo presente che non voglio spendere altri soldi (per ora) per acquistare un altro giro.
Grazie a tutti come sempre.
Ciao... prova a spostare il servo della coda tutto completo ,dai supporti dello stesso, di qualche millimetro...prova spostandolo prima verso il rotore di coda...se non vedi miglioramenti prova al contrario,allontanandolo... sempe di 1 millimetro non + ...coiaooo
__________________
*********@@@@@@**********
Walkera 5#4 (per ora va')
Walkera5#8 (buon'anima da resuscitare)
Belt CP +GY 401+FF9 (il tutto da sistemare a dovere)
*********@@@@@@**********
..un giorno andro'molto in alto....
si..si con il mio eli....
se non dovessi riuscirci..è sempre disponibile la benemerita autoscala..ehehehhh
lilloone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 23:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mahnonsaprei
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 194
Citazione:
Originalmente inviato da lilloone Visualizza messaggio
Ciao... prova a spostare il servo della coda tutto completo ,dai supporti dello stesso, di qualche millimetro...prova spostandolo prima verso il rotore di coda...se non vedi miglioramenti prova al contrario,allontanandolo... sempe di 1 millimetro non + ...coiaooo
é un idea, ma stavo studiando il revo mix sulla mia mx12 solo che non sò come agire.....
__________________
Futaba T8FG - Raptor 50 - vision 50 - T-rex 550 - T-rex 700 - t-rex 250 -
mahnonsaprei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 23:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spirit LI Paolo
 
Data registr.: 14-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 267
Thumbs up non si tocca!!!

il revo mix non si tocca!!!se utilizzi un Gyro il revo mix non si deve toccare!!
Ottimo il consiglio di spostare di poco alla volta il blocco servo!!

E' la strada giusta da seguire
__________________
Hirobo Freya Twister 90/Hirobo Freya EX II-OS91SZ H Ring-LOGO 600 Carbon-Castle Creation Phoenix 85HV-Kontronic Power Jazz 120-BEC FlightTech 5A/8A- Logictech 6100T/T9ZWC2 zap-zhp/FUTABA T12FG/T18SZ- CSM720 gyro
Spirit LI Paolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 23:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mahnonsaprei
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 194
Grazie dei consigli, proverò a spostare il servo...
__________________
Futaba T8FG - Raptor 50 - vision 50 - T-rex 550 - T-rex 700 - t-rex 250 -
mahnonsaprei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 11:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Citazione:
Originalmente inviato da Spirit LI Paolo Visualizza messaggio
il revo mix non si tocca!!!se utilizzi un Gyro il revo mix non si deve toccare!!
Ottimo il consiglio di spostare di poco alla volta il blocco servo!!

E' la strada giusta da seguire
Attenzione il revo mix non si tocca se utilizzi un giro con blocco di coda ... altrimenti puoi anche usarlo ... (da manuale graupner mx12 anche io ho questa radio) ...
mi pare che il tuo giro sia senza blocco di coda quindi puoi usarlo ...

io ho avuto una esperienza con il tuo giro e devo dire che è proprio una brutta bestia .... se cerchi nel forum vedrai che molte persone l'hanno cestinato mi dispiace dirtelo ...

cmq sul mio mini titan quel giro l'ho fatto funzionare decentemente solo settando correttamente il revo mix ... allora le operazioni che ho seguito sono queste :
1. accensione tx
2. accensione eli
3. quando tutto è acceso cominci a girare la vitina del setup adjustment finchè il led bicolore (rosso - verde) non si ferma su un colore giallino cioe' in mezzo fra il verde e il rosso (questa regolazione falla con eli a terra)
4. con la vitina del gain regola la sensibilità molto bassa

A questo punto sei pronto per provare ... comincia a cercare di sollevare l'eli e a secondo di dove tira la coda correggi con il revo mix ...

Fermo restando che il consiglio di spostare il servo è corretto ... ripeto io sono riuscito ad ottenere cosi' dei risultati decenti ma non eccellenti infatti ho cambiato ultimamente giro prendendo un futaba g240 che con 90 euro mi ha cambiato l'eli radicalmente ... un altro mondo ... coda veramente ferma ...

ciao ciao e in bocca al lupo ....
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325

Ultima modifica di confuso : 19 febbraio 08 alle ore 11:22
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 12:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mahnonsaprei
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 194
Citazione:
Originalmente inviato da confuso Visualizza messaggio
Attenzione il revo mix non si tocca se utilizzi un giro con blocco di coda ... altrimenti puoi anche usarlo ... (da manuale graupner mx12 anche io ho questa radio) ...
mi pare che il tuo giro sia senza blocco di coda quindi puoi usarlo ...

io ho avuto una esperienza con il tuo giro e devo dire che è proprio una brutta bestia .... se cerchi nel forum vedrai che molte persone l'hanno cestinato mi dispiace dirtelo ...

cmq sul mio mini titan quel giro l'ho fatto funzionare decentemente solo settando correttamente il revo mix ... allora le operazioni che ho seguito sono queste :
1. accensione tx
2. accensione eli
3. quando tutto è acceso cominci a girare la vitina del setup adjustment finchè il led bicolore (rosso - verde) non si ferma su un colore giallino cioe' in mezzo fra il verde e il rosso (questa regolazione falla con eli a terra)
4. con la vitina del gain regola la sensibilità molto bassa

A questo punto sei pronto per provare ... comincia a cercare di sollevare l'eli e a secondo di dove tira la coda correggi con il revo mix ...

Fermo restando che il consiglio di spostare il servo è corretto ... ripeto io sono riuscito ad ottenere cosi' dei risultati decenti ma non eccellenti infatti ho cambiato ultimamente giro prendendo un futaba g240 che con 90 euro mi ha cambiato l'eli radicalmente ... un altro mondo ... coda veramente ferma ...

ciao ciao e in bocca al lupo ....
Ricapitolando, (il mio giro è già stato settato con revo mix e compagnia bella, ora lo vorrei fare io visto che la coda non è più ferma), accedo tx ed eli, muovo la vitina setup finche i led non arrivano ad un colore tipo giallo, successivamente diminuisco la sensibilita del giro (gain), do gas e vedo dove gira, ma non so come intervenire sulla radio, o meglio (ora sono in ufficio, non ricordo il settaggio sulla mia radio) mi pare che revo mix sia in normal (sulla mia radio) ed ha due numeri sotto, dove dovrei intervenire? su entrambi i numeretti?
Grazie infinite, per la disponibilità...
__________________
Futaba T8FG - Raptor 50 - vision 50 - T-rex 550 - T-rex 700 - t-rex 250 -
mahnonsaprei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 13:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Citazione:
Originalmente inviato da mahnonsaprei Visualizza messaggio
Ricapitolando, (il mio giro è già stato settato con revo mix e compagnia bella, ora lo vorrei fare io visto che la coda non è più ferma), accedo tx ed eli, muovo la vitina setup finche i led non arrivano ad un colore tipo giallo, successivamente diminuisco la sensibilita del giro (gain), do gas e vedo dove gira, ma non so come intervenire sulla radio, o meglio (ora sono in ufficio, non ricordo il settaggio sulla mia radio) mi pare che revo mix sia in normal (sulla mia radio) ed ha due numeri sotto, dove dovrei intervenire? su entrambi i numeretti?
Grazie infinite, per la disponibilità...
Giusto il revo in normal ... si devi agire su entrambi "i numeri" a seconda della compensazione della controcoppia (in aumento giri rotore o in diminuzione) ... cmq per chiarezza ti allego il manuale in italiano della mx12 pg. 33 c'è proprio la spiegazione su come settare il revo mix ...

ciao ciao e in bocca al lupo ... ti riconsiglio cmq di prendere in seria considerazione il cambio di giroscopio con uno migliore con il blocco di coda ...
Files allegati
Tipo file: pdf mx-12_IT.pdf‎ (3,47 MB, 137 visite)
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 15:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mahnonsaprei
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 194
Citazione:
Originalmente inviato da confuso Visualizza messaggio
Giusto il revo in normal ... si devi agire su entrambi "i numeri" a seconda della compensazione della controcoppia (in aumento giri rotore o in diminuzione) ... cmq per chiarezza ti allego il manuale in italiano della mx12 pg. 33 c'è proprio la spiegazione su come settare il revo mix ...

ciao ciao e in bocca al lupo ... ti riconsiglio cmq di prendere in seria considerazione il cambio di giroscopio con uno migliore con il blocco di coda ...
Quindi, leggendo il manuale se do gas e l'elicottero tende ad andare con la coda verso dx aumento la miscelazione up, se tolgo gas e vedo che la coda tende ad andare verso il senso de rotore principale allora umento la seconda miscelazione down? giusto?
__________________
Futaba T8FG - Raptor 50 - vision 50 - T-rex 550 - T-rex 700 - t-rex 250 -
mahnonsaprei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 16:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Citazione:
Originalmente inviato da mahnonsaprei Visualizza messaggio
Quindi, leggendo il manuale se do gas e l'elicottero tende ad andare con la coda verso dx aumento la miscelazione up, se tolgo gas e vedo che la coda tende ad andare verso il senso de rotore principale allora umento la seconda miscelazione down? giusto?
Perfetto !
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325
confuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Verso rotazione ruotino di coda?? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 8 10 dicembre 07 07:04
Coda T-Rex Morris68 Elimodellismo Principianti 4 01 ottobre 06 10:15
Coda T-Rex e WD-40... ste Elimodellismo Motore Elettrico 2 11 febbraio 06 11:42
Coda T Rex heli_310 Elimodellismo Motore Elettrico 6 17 gennaio 06 15:56
Inclinazione delle pale verso la coda... Kymera76 Elimodellismo Motore Elettrico 6 06 luglio 05 10:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002