19 febbraio 08, 19:04 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 226
| perno storto Citazione:
ciao Manuel
__________________ Visitate il nostro nuovo sito con webcam e stazione meteo http://www.gruppomodellisticobolognese.it/ | |
19 febbraio 08, 20:00 | #13 (permalink) Top |
User |
Io ho l'hirobo XRB, coassiale appunto. In quanto a elettronica, a parte le regolazioni dei trim sulla radio e quelle fini dei servi e del giroscopio che si fa sulla centralina sul lato destro dell'eli, non ci sono altre regolazioni. Ma queste regolazioni non hanno a che fare con le vibrazioni. Meccanicamente, devi controllare (da istruzioni) che il tracking delle pale sia corretto (regolando i tiranti) e che le pale siano bilanciate. Escluse tutte queste cose non resta che capire se davvero in un eventuale crash non si sia storto qualcosa. In bocca al lupo. |
19 febbraio 08, 22:39 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2008 Residenza: lecco
Messaggi: 23
|
vi ringrazio vivamente di vero cuore a tutti per le informazioni che mi avete dato,mi sono servite utili,per quanto riguarda le vibrazioni si è sgranato un ingranaggio delle pale suoeriori,poi il mio ely tendeva ad andare a destra e ho regolato i tiranti e anche questo sono riuscito a sistemarlo.ora il trimmer è quasi in centro,lunico trimmer che mi è rimasto spostato è quello della coda,ma tenendo il trimmer in contrasto riesco a tenerlo un po dritto correggendolo di tanto in tanto.... vi ringrazio nuovamente per i vostri cosigli mi sono stati davvero utili,spero di impoarare tante cose anche io per poter aiutare altri principoianti come avete fatto voi con me GRAZIE!!! |
20 febbraio 08, 00:01 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 295
| Citazione:
aggiungo un altro consiglio a quello ottimi che hai già ricevuto. Accendi la trasmittente. Trim della coda al centro. Attacca le batterie dell'elicottero. NON MUOVERLO per 5 secondi!!!! In questa fase la ricevente setta il giroscopio e lo zero della coda rispetto al segnale ricevuto dal trasmettitore. Vedrai che non dovrai più fare correzioni (a batteria prossima allo scarico comincia un po' a ruotare su se stesso, è normale). Ultimo: con un ingranaggio sgranato è normale che ruoti un po'. Più denti mancano, più ruota. Il giro (meglio, i motori) non riescono a compensare la mancanza momentanea di coppia motrice e l'ely gira su se stesso.
__________________ that's all folks! Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc. | |
20 febbraio 08, 22:57 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-02-2008 Residenza: lecco
Messaggi: 23
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