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Vecchio 19 febbraio 08, 10:05   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di BlackSheep
 
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anche io ce l'ho quell'elicotterino..ma strano...vola gia di suo appena lo tiri fuori dalla scatola...hai modificato tu i settaggi?
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 19:04   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di manuvel
 
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Residenza: Bologna
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perno storto

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Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
anche io ce l'ho quell'elicotterino..ma strano...vola gia di suo appena lo tiri fuori dalla scatola...hai modificato tu i settaggi?
Io di coassiali ne ho avuto non quello in particolare ma altri cmq secodo me hai storto il perno centrale in una caduta quegli elicotteri stanno su da soli controlla un po si dovrebbe vedere ad occhio
ciao Manuel
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manuvel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 20:00   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
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Io ho l'hirobo XRB, coassiale appunto.
In quanto a elettronica, a parte le regolazioni dei trim sulla radio e quelle fini dei servi e del giroscopio che si fa sulla centralina sul lato destro dell'eli, non ci sono altre regolazioni. Ma queste regolazioni non hanno a che fare con le vibrazioni.
Meccanicamente, devi controllare (da istruzioni) che il tracking delle pale sia corretto (regolando i tiranti) e che le pale siano bilanciate.
Escluse tutte queste cose non resta che capire se davvero in un eventuale crash non si sia storto qualcosa.
In bocca al lupo.
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 22:39   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di adry_1981
 
Data registr.: 17-02-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 23
vi ringrazio vivamente di vero cuore a tutti per le informazioni che mi avete dato,mi sono servite utili,per quanto riguarda le vibrazioni si è sgranato un ingranaggio delle pale suoeriori,poi il mio ely tendeva ad andare a destra e ho regolato i tiranti e anche questo sono riuscito a sistemarlo.ora il trimmer è quasi in centro,lunico trimmer che mi è rimasto spostato è quello della coda,ma tenendo il trimmer in contrasto riesco a tenerlo un po dritto correggendolo di tanto in tanto.... vi ringrazio nuovamente per i vostri cosigli mi sono stati davvero utili,spero di impoarare tante cose anche io per poter aiutare altri principoianti come avete fatto voi con me GRAZIE!!!
adry_1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 00:01   #15 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-08-2007
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Originalmente inviato da adry_1981 Visualizza messaggio
vi ringrazio vivamente di vero cuore a tutti per le informazioni che mi avete dato,mi sono servite utili,per quanto riguarda le vibrazioni si è sgranato un ingranaggio delle pale suoeriori,poi il mio ely tendeva ad andare a destra e ho regolato i tiranti e anche questo sono riuscito a sistemarlo.ora il trimmer è quasi in centro,lunico trimmer che mi è rimasto spostato è quello della coda,ma tenendo il trimmer in contrasto riesco a tenerlo un po dritto correggendolo di tanto in tanto.... vi ringrazio nuovamente per i vostri cosigli mi sono stati davvero utili,spero di impoarare tante cose anche io per poter aiutare altri principoianti come avete fatto voi con me GRAZIE!!!
ciao,

aggiungo un altro consiglio a quello ottimi che hai già ricevuto.

Accendi la trasmittente.
Trim della coda al centro.
Attacca le batterie dell'elicottero.
NON MUOVERLO per 5 secondi!!!!
In questa fase la ricevente setta il giroscopio e lo zero della coda rispetto al segnale ricevuto dal trasmettitore.
Vedrai che non dovrai più fare correzioni (a batteria prossima allo scarico comincia un po' a ruotare su se stesso, è normale).

Ultimo: con un ingranaggio sgranato è normale che ruoti un po'. Più denti mancano, più ruota. Il giro (meglio, i motori) non riescono a compensare la mancanza momentanea di coppia motrice e l'ely gira su se stesso.
__________________
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roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 22:57   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di adry_1981
 
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Messaggi: 23
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Originalmente inviato da roscor61 Visualizza messaggio
ciao,

aggiungo un altro consiglio a quello ottimi che hai già ricevuto.

Accendi la trasmittente.
Trim della coda al centro.
Attacca le batterie dell'elicottero.
NON MUOVERLO per 5 secondi!!!!
In questa fase la ricevente setta il giroscopio e lo zero della coda rispetto al segnale ricevuto dal trasmettitore.
Vedrai che non dovrai più fare correzioni (a batteria prossima allo scarico comincia un po' a ruotare su se stesso, è normale).

Ultimo: con un ingranaggio sgranato è normale che ruoti un po'. Più denti mancano, più ruota. Il giro (meglio, i motori) non riescono a compensare la mancanza momentanea di coppia motrice e l'ely gira su se stesso.
ti ringrazio per il consiglio,l'ho portato a sistemere il ragazzo mi ha detto che a parte l'ingranaggio sgranato c'erano anche le pale del rotore superiore sbilanciate sono tutti cosigli che terro buoni per la prossima evenienza,ti ringrazio adry...
adry_1981 non è collegato   Rispondi citando
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