18 febbraio 08, 15:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2007 Residenza: Catania
| Connettori batteria
Ciao a tutti! Premetto che ho un TRex 450 SE V2 con una batteria Align 3 celle 2100 mAh. Ho un piccolo dubbio. Sulla batteria LiPo (e di conseguenza anche sull'ESC) quali connettori mi consigliate di mettere? I connettori tipo "deans" (insomma, quelli coi 2 poli "piatti" uno verticale e un altro orizzontale) oppure quelli "a banana" (insomma quelli che di solito si usano per il caricabatteria)? Grazie in anticipo e spero di essere stato abbastanza chiaro. Ciao ciao!!! Alfredone... |
18 febbraio 08, 16:17 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
| Citazione:
io ti consiglio di mettere proprio dei Deans T-Plug di buona qualita' Ciao Giovanna Winning Models
__________________ WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!! | |
18 febbraio 08, 16:23 | #3 (permalink) Top |
User |
L'imortante è che siano commisurati al picco massimo di Amps che il regolatore e la batteria possono chiedere/dare. In somma non mettere un bel connettore d'oro da 10 amps, quando il regolatore si ciuccia 35 Amps...
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" |
19 febbraio 08, 11:05 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
product.asp
__________________ Confuso - Che confusione ... parliamone ! - Esky CP2 - Thunder Tiger MINI TITAN E325 | |
19 febbraio 08, 11:46 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
|
ciao, credo che Alfredone volesse dire proprio che non conosce i valori di corrente accettabili per ogni connettore. Dicendo che ha un Trex 450 voleva indicarci che gli servono max 40~50 amp. e quindi voleva sapere quali connettori usare. I deans (quelli originali, occhio esistono dei cloni di infima qualità) sopportano bene i 50 amp di picco richiesti dal Trex in questione. Sono anche più pratici e più resistenti dei connettori a banana che talvolta o sono durissimi o sono laschi. Quelli originali, se sei fortunato, li riconosci perché sono nella loro bustina originale e sono rosso porpora. un link per riferimento: ElectriFly | Connectors and Adapters ciao Rosario
__________________ that's all folks! Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc. |
19 febbraio 08, 14:20 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2007 Residenza: Catania
|
Ciao a tutti! Innanzitutto grazie per le risposte! Si, in effetti nelle confezioni dei miei connettori Deans non c'e' scritto nessun parametro, pero' credo che siano "originali" perche', come dice roscor61, sono di colore rosso porpora, hanno i contatti in oro (almeno il colore sembra quello...) e nella bustina c'e' il marchio "Graupner". Li ho pagati 5 Euro a coppia: il prezzo e' un po' esagerato pero' li ho acquistati in un negozio "fisico" nella mia citta' (Catania), quindi non ho dovuto pagare nessuna spesa di spedizione... Ciao e grazie ancora! Alfredone |
Bookmarks |
| |