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Vecchio 16 febbraio 08, 02:35   #1 (permalink)  Top
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Unhappy problema 5#4

ciao ragazzi pultroppo prima collisione con il mio 5#4!

danni:

per fortuna uno solo ma per me abbastanza grave, e veramente molto difficile da spiegare!!

allora.....

il primo ingranaggio quello nero e non quello oro del motore si è rotto proprio dove ci sono quelle due vitine microscopiche che si vanno ad attaccare all'albero tenendolo fermo e facendogli permetter con quelle vitine di far girare il motore.solo che non riesco a capire come si fanno a mettere, non c'è spazio per mettere queste 2 vitine!!!!!

intanto mi fermo qui, perchè meglio non riesco a spiegarmi!!!

rispondete in tanti grazie

aiuttttttttttttttttoooooooooooooooooo!!!!
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Vecchio 16 febbraio 08, 17:10   #2 (permalink)  Top
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un aiutino

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ciao ragazzi pultroppo prima collisione con il mio 5#4!

danni:

per fortuna uno solo ma per me abbastanza grave, e veramente molto difficile da spiegare!!

allora.....

il primo ingranaggio quello nero e non quello oro del motore si è rotto proprio dove ci sono quelle due vitine microscopiche che si vanno ad attaccare all'albero tenendolo fermo e facendogli permetter con quelle vitine di far girare il motore.solo che non riesco a capire come si fanno a mettere, non c'è spazio per mettere queste 2 vitine!!!!!

intanto mi fermo qui, perchè meglio non riesco a spiegarmi!!!

rispondete in tanti grazie

aiuttttttttttttttttoooooooooooooooooo!!!!


Ciao, il danno più rognoso che tu potessi provocare è questo.
Dopo aver tolto il carrello e sganciato la ricevente (segna i colori dei fili) i tiranti dei servo, svita la vite della ruota dentata nera quella più esterna e sfila la ruota dentata.
A questo punto dovrebbe venir fuori l'asse più interno con flybar e pale superiori.
A quel punto col giravite a croce quello piccolo per quelle viti nere microscopiche, allenta le vitine del collarino nero sull'asse sotto le pale inferiori, allentale senza svitarle tutte, un giro e mezzo al max ciascuna vite.
A questo punto dovresti poter abbassare l'asse incriminato su cui dovrai agire, (ricorda di liberare i levismi dei servo) e anche qui col giravitino svitare completamente le viti e la ruota dentata verra via, è importante che conservi quelle vitine in quanto sono lavorate a cuneo per ben adagiarsi all'interno dei buchini praticati sull'asse, conservale gelosamente xchè a comprarle non le danno con quella sagoma, le trovi più lunghe e devi sagomarle tu ed è un casino.
A quel punto rimonta e procedi al contrario.
Mi raccomando se dovessi staccare la ricevente segna i colori dei fili, non confonderli in quanto se inverti le posizioni bruci la ricevente ed io sono stanco di ripararle ai distratti e maldestri.......
Vincenzo
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Vecchio 16 febbraio 08, 17:21   #3 (permalink)  Top
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dimenticavo

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Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio
Ciao, il danno più rognoso che tu potessi provocare è questo.
Dopo aver tolto il carrello e sganciato la ricevente (segna i colori dei fili) i tiranti dei servo, svita la vite della ruota dentata nera quella più esterna e sfila la ruota dentata.
A questo punto dovrebbe venir fuori l'asse più interno con flybar e pale superiori.
A quel punto col giravite a croce quello piccolo per quelle viti nere microscopiche, allenta le vitine del collarino nero sull'asse sotto le pale inferiori, allentale senza svitarle tutte, un giro e mezzo al max ciascuna vite.
A questo punto dovresti poter abbassare l'asse incriminato su cui dovrai agire, (ricorda di liberare i levismi dei servo) e anche qui col giravitino svitare completamente le viti e la ruota dentata verra via, è importante che conservi quelle vitine in quanto sono lavorate a cuneo per ben adagiarsi all'interno dei buchini praticati sull'asse, conservale gelosamente xchè a comprarle non le danno con quella sagoma, le trovi più lunghe e devi sagomarle tu ed è un casino.
A quel punto rimonta e procedi al contrario.
Mi raccomando se dovessi staccare la ricevente segna i colori dei fili, non confonderli in quanto se inverti le posizioni bruci la ricevente ed io sono stanco di ripararle ai distratti e maldestri.......
Vincenzo

Quando rimonti la nuova ruota dentata metti sulle vitine del frena filetti o un pelino di loctite, ti bloccherà meglio le vitine microscopiche (per me la strunzata di questo elicottero è il fissaggio proprio di questa ruota dentata, se non la metti bene, gira male e l'eli vibra tutto, per cui avvita le vitarelle non prima una e poi l'altra ma un po una ed un pò l'altra tenendo col dito la ruota dentata pressandola cercandola di tenerla il più parallelemente possibile.
Non stringere a morte in quanto la plastica si sfiletta facilmente e la ruota dentata sarà compromessa, appena senti il giravitino che si indurisce, vuol dire che la vitina ha toccato l'asse e si è adagiato all'interno del buchino.Il frena filetti bloccherà il tutto.
Spero di essere stato chiaro.
Dimenticavo, siccome sono sicuro che la sfiletterai, ti dirò come praticare altri due nuovi fori sul collarino sella ruota senza andarne a comprare un'altra, procurati per intanto una punta da trapano da 1 mm...
il continua alla prox puntata.
Vincenzo
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Vecchio 16 febbraio 08, 20:18   #4 (permalink)  Top
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vincenzo sei stato maniacalmente preciso, ti ringrazio davvero tantissimo...

cmq ho già fatto tutto, l'ely funzia benissimo, apparte girare un pò su se stesso, ma quello mi sembra di aver capito che lo fanno un pò tutti i 5#4!!

ti ringrazio ancora tantissimo e spero che ci risentiremo per fare altre 4 chiacchere!!!

adios amigo
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