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Vecchio 20 febbraio 08, 12:45   #21 (permalink)  Top
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mi riferisco alla controcoppia ....cioè riesci a controbattere la forza centrifuga che le 325 ti producono con le paline di coda??
Si tranquillamente ... cmq ti ricordo che le dimensioni del minititan sono un pò più grnadi del w36 !
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Vecchio 20 febbraio 08, 15:51   #22 (permalink)  Top
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forse è proprio quella piccola differenza di dimensione che ti permette di mettere le 325.
Comunque sono andato a prendere quelle originali ma non del tutto originali ....spiego...sono uguali alle originali ma ,con la differenza che sono in vetroresina, quindi anche più rigide conservando lo stesso peso delle originali.
Ora mi rimane solo da bilanciarle ed il gioco è fatto.....ma volevo chiedere secondo te CONFUSO ma mi riferisco anche agli altri che leggono.....è normale che se le pale sono sbilanciate mi danno un tremolio esagerato sull'elicottero tanto da farlo traballare tutto?????
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Vecchio 20 febbraio 08, 17:08   #23 (permalink)  Top
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Ora mi rimane solo da bilanciarle ed il gioco è fatto.....ma volevo chiedere secondo te CONFUSO ma mi riferisco anche agli altri che leggono.....è normale che se le pale sono sbilanciate mi danno un tremolio esagerato sull'elicottero tanto da farlo traballare tutto?????
Può essere una causa del tuo tremolio ...
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Vecchio 20 febbraio 08, 17:10   #24 (permalink)  Top
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a cosa può essere dovuto più??
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Vecchio 20 febbraio 08, 17:18   #25 (permalink)  Top
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a cosa può essere dovuto più??
bhe un piatto ciclico difettoso, una flybar difettosa o bilanciata male, dei giochi negli unibal della testa rotore, dei giochi nei rinvii della testa rotore ... insomma tutto cio' che puo' sbilanciare una massa in rotazione a quelle velocità e credimi non ci vuole molto ...
Senza dimenticare che il tuo tremolio puo' essere dovuto anche al rotore di coda sempre più o meno per le stesse motivazioni dette sopra ...
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Vecchio 20 febbraio 08, 17:39   #26 (permalink)  Top
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Amazza spero che siano solo le pale principaliiii se no è un casinooooo.

non vorrei che si sia piegato qualcosa o addirittura che qualche pezzettino invisibile faccia giocoo..... se no lo sbatto a terra.......... hahaha scherzo spero che siano solo le palee.
Ciao e grazie
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Vecchio 21 febbraio 08, 17:42   #27 (permalink)  Top
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menomale erano solo le pale.
Ora mi rimane da regolare solo l'incidenza delle pale sia dal telecomando che sul modello a livello di meccanica solo che ora mi manca quell'arnese che non so come si chiama per regolare l'angolo d'incidenza delle pale.
quanti soldiiiiiii
Menomale che sti acquisti si fanno na volta sola!!!
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Vecchio 21 febbraio 08, 17:45   #28 (permalink)  Top
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per tutte ste regolazioni ci vule qualcuno con esperienza quindi fatevi avanti e esprimete la vostra!!!!
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Vecchio 21 febbraio 08, 17:57   #29 (permalink)  Top
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per tutte ste regolazioni ci vule qualcuno con esperienza quindi fatevi avanti e esprimete la vostra!!!!
contentissimo per te ... per il resto cerca cerca cerca nel forum che c'è tutto ...
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Vecchio 21 febbraio 08, 22:10   #30 (permalink)  Top
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menomale erano solo le pale.
Ora mi rimane da regolare solo l'incidenza delle pale sia dal telecomando che sul modello a livello di meccanica solo che ora mi manca quell'arnese che non so come si chiama per regolare l'angolo d'incidenza delle pale.
quanti soldiiiiiii
Menomale che sti acquisti si fanno na volta sola!!!

per primo metti , o meglio regola le aste , io li chiamo cosi, del piatto ciclico e delle pale con la misure originali. sono dentro al libretto.
a questo punto con il telecomando aumenti il passo nelle varie fasi del gas.
questa è sola una prova che puoi fare prima di ordinare il regolatore del passo.

ovviamente vai ad occhio ,cioe , gia con l'impostazioni originali hai un passo giusto, e come ti ho scritto io prima puoi regolare che ne so il passo de gas nela posizione 1 ,2 e 3 a tuo piacimento,....
spero di essermi spiegato bene.
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