13 febbraio 08, 16:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2007 Residenza: Arona
| Problema perdita potenza T-REX 450
Ciao a tutti ho un T-REX 450 come potete vedere dalla firma...vola bene e tutto...però ho un problema...dopo un poco che volo...5-6 minuti l'elicottero di colpo perde potenza e se sono in hovering scende subito a terra anche se metto lo stick del motore al massimo...in pratica è come se di colpo le batterie dessero pochissima potenza... Cosa può essere? un problema delle batterie non penso perchè me lo fa con tutte e 2... Grazie, Ale
__________________ Alessandro da Arona(NO) ^^ |
13 febbraio 08, 16:57 | #2 (permalink) Top | |
User |
Ciao, Il tuo problema sicuramente lo risolvi cambiando l'impostazione di cut off del regolatore di velocità. Probabilmente il tuo regolatore è settato in maniera tale che al di sotto di una certa quantità di volts invece di staccare i giri al motore gradualmente lo fà immediatamente. Prova a controllare tutti i settaggi del tuo regolatore di velocità. Citazione:
| |
13 febbraio 08, 20:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2005
|
Molto probabilmente si tratta del cut off impostato sul taglio della tensione rapida e non soft come ti hanno già spiegato. Comunque controlla anche la soglia del cut off che sia giusta per il tipo e quantità di celle che monti. Poi è sempre buona norma non spremere al massimo le celle, dopo tot minuti di volo inizia a considerare la fine della carica e quindi o ti fermi o voli in sicurezza. ciao, pas |
13 febbraio 08, 21:47 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2007 Residenza: Arona
| Citazione:
Scusa ma come ho detto sono priorio nuovo nuovo...grazie a tutti e 2 per l risposta!
__________________ Alessandro da Arona(NO) ^^ | |
14 febbraio 08, 00:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2005
|
Per settare i parametri del regolatore (quando il regolatore lo permette) di solito si segue una procedura composta dal movimento dello stick del radiocomando secondo determinate sequenze. il regolatore "dialoga" tramite sequenze di bit. Oppure si possono utilizzare interfacce usb o piccole schede con pulsanti da collegare al regolatore ora questi aspetti variano da regolatore a regolatore, devi avere le sue istruzioni dove è spiegato tutto. oppure posta marca e modello e magari qualcuno può darti qualche info in più ciao, pas |
Bookmarks |
| |