Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 09, 13:50   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-01-2009
ciao a me mi si è bruciata la centralina mentre ho fatto un crash..sapete dove posso trovare gli integrati da saldare????volevo dirvi anke ke durante quasto crash sene è venuto via un rettengolino di plastica del motore ke cosa sarebbe???e in ogni caso dv cambiarli i motori???ultima domanda a me essendosi bruciate 2 centraline la walkera mi potrebbe dare in omaggio un eli nuovo????grazie ciao...
aereobip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 16:30   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyinsky

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da aereobip Visualizza messaggio
ciao a me mi si è bruciata la centralina mentre ho fatto un crash..sapete dove posso trovare gli integrati da saldare????volevo dirvi anke ke durante quasto crash sene è venuto via un rettengolino di plastica del motore ke cosa sarebbe???e in ogni caso dv cambiarli i motori???ultima domanda a me essendosi bruciate 2 centraline la walkera mi potrebbe dare in omaggio un eli nuovo????grazie ciao...
Il rettangolino di plastica è un diodo
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 15:11   #13 (permalink)  Top
User

Ciao ragazzi io ho bruciato 4 riceventi ora vorrei aggiustarle cambiandogli i mosfet ma dove li trovo???
Vecchio 05 novembre 09, 18:37   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di virtualman

Data registr.: 30-01-2008
distrelect

Citazione:
Originalmente inviato da aereobip Visualizza messaggio
Ciao ragazzi io ho bruciato 4 riceventi ora vorrei aggiustarle cambiandogli i mosfet ma dove li trovo???
i mosfet 7413 online, si trovano o da RS components o da distrelect
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 23:31   #15 (permalink)  Top
User

Ciao virtualman mi si sono bruciate 3 riceventi in volo e so ke tu hai fatto molti favori a molte persone di agiustarle .VOLEVO kiederti se te le mandavo anke a pagarti e me le aggiustavi perchè mio padre non mi vuole comprare più riceventi e quindi niente ricevente niente volo .Ti prego, ti scongiuro di aggiustarmele!!
Fammi sapere grazie
Vecchio 05 dicembre 09, 00:05   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di virtualman

Ciao, mi dovresti dire su che frequenza lavorano (35 o 40mhz) e tutti i problemi che presentano, non alimentano nessuno dei due motori?
vincenzo
Vecchio 05 dicembre 09, 15:00   #17 (permalink)  Top
User

Ciao virtualman le riceventi lavorano a 40 mhz e i problemi ke presentano sono ke si bruciano i quadratini dove sono collegati i motori.E poi in un motore durante un crash si è levato un diodo e l'ho perso.Ke problemi potrebbe dare questo diodo mancante?....Grazie ancora di avermi fatto qesto favore..
Vecchio 05 dicembre 09, 22:07   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di virtualman

Io posso sostituire i "quadratini bruciati" cioè i mosfet che sono in pratica dei componenti elettronici che alimentano i motori, però non posso provartele in quanto la mia radio è a 35mhz, mentre la tua è a 40mhz per cui non si accoppia alla mia radio.
In genere si bruciano solo i mosfet per cui possiamo provare a ripararle resta il fatto che non te le posso provare.
Riguardo al diodo mancante serve per x le sovraccorrenti che si generano in un circuito induttivo quale è il motore che è fatto di tante spire ed è certo che il mosfet del motore senza diodo si sia bruciato proprio x la mancanza del diodo, per cui mandami il motore assieme alle riceventi che saldo il diodo.
Ti saluto, quando hai tutto pronto fammi un fischio.
In pvt ti do il mio indirizzo.
Vecchio 05 dicembre 09, 23:28   #19 (permalink)  Top
User

Ciao siccome sono un ragazzo di 13 anni quanto mi vengono a costare queste cose???cmq mandami il tuo indirizzo nella mia posta elettronica che è geriaco@hotmail.it ....Grazie dimmi il disturbo.
Vecchio 06 dicembre 09, 21:58   #20 (permalink)  Top
User

ciao virtualman ti volevo dire se potevi mettere dei mosfet più potenti in modo tale che non si rompono facilmente.
Rispondi

Bookmarks