Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 08, 13:32   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2008
Smile comprare su ebay

ciao ragazzi mi sono accorto di aver fatto una grandissima stupidaggine a prendere un walkera 76 c... e per rifarmi un pò volevo migliorare!!

ho letto molto le considerazioni che avete su i due modelli 5#4 e 5#8, io volevo proprio incominciare con uno di questi 2!

proprio ieri ho letto su e bay che entrambi i modelli costano 125 euro..

a questo punti vi chiedo:
1) che ely mi consigliate per incominciare e magari fare molti upgrade o modifiche...ecc ecc
2) mi fido a prendere il mio ely su ebay a 125 euro?
3) qualcuno di voi disposto ad aiutarmi sarebbe così cortese di spiegarmi o mandarmi una foto di quali sono i comandi principali per tener fermo un ely in aria....

scusate il lessico ma sono alle prime armi e non so come si chiamano quei termini...

intanto ringrazio
semps
semps non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 13:51   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di demone

Data registr.: 15-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da semps Visualizza messaggio
ciao ragazzi mi sono accorto di aver fatto una grandissima stupidaggine a prendere un walkera 76 c... e per rifarmi un pò volevo migliorare!!

ho letto molto le considerazioni che avete su i due modelli 5#4 e 5#8, io volevo proprio incominciare con uno di questi 2!

proprio ieri ho letto su e bay che entrambi i modelli costano 125 euro..

a questo punti vi chiedo:
1) che ely mi consigliate per incominciare e magari fare molti upgrade o modifiche...ecc ecc
2) mi fido a prendere il mio ely su ebay a 125 euro?
3) qualcuno di voi disposto ad aiutarmi sarebbe così cortese di spiegarmi o mandarmi una foto di quali sono i comandi principali per tener fermo un ely in aria....

scusate il lessico ma sono alle prime armi e non so come si chiamano quei termini...

intanto ringrazio
semps
CIAO allora inanzi tutto sarebbe più sensato che tu prendessi un elicottero coassiale tipo lamav3-v4 o blade cx che è il migliore. I coassiali sono quelli con il doppio rotore uno sopra l'altro e ti permettono di imparare rapidamente perdonandoti gli errori, perchè sono molto + stabili.

Per quanto riguarda gli stick ti spiego in poche parole a cosa servono:
lo stick di sinistra(in avanti fa avanzare l'elicottero/ di lato lo fa ruotare a 360°) lo stick di destra(in avanti ti da il gas e lo fa alzare in verticale/ di lato lo fa spostare lateralmente non a 360°. Quindi devi mischiare tutti i comandi per comandare l'elicottero il che sembra difficile all'inizio ma poi prendi la mano. Ci sono vari mode per pilotarre gli eli io ti ho spiegato quello + diffuso in italia poi ti accorgerai tu se lo vorrai cambiare.
Cmq vai con un coassiale se sei a digiuno di elicotteri!!!!!

Io posseggo un blade cx se vuoi posso vendertelo perchè ormai sono passato ad un belt cp e non lo uso + tanto.
Scorpio - Modellismo online - CLICCA SUL LINK

L'eli costa 250€ un po caruccio ma ti assicuro che è il migliore di tutti i coassiali vai a vederti il forum dedicato non ne parlano mai male anzi è il Dio dei coassiali. se t'interessa poi discutiamo sul prezzo.
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 16:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rainbow six

Data registr.: 03-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
CIAO allora inanzi tutto sarebbe più sensato che tu prendessi un elicottero coassiale tipo lamav3-v4 o blade cx che è il migliore. I coassiali sono quelli con il doppio rotore uno sopra l'altro e ti permettono di imparare rapidamente perdonandoti gli errori, perchè sono molto + stabili.

Per quanto riguarda gli stick ti spiego in poche parole a cosa servono:
lo stick di sinistra(in avanti fa avanzare l'elicottero/ di lato lo fa ruotare a 360°) lo stick di destra(in avanti ti da il gas e lo fa alzare in verticale/ di lato lo fa spostare lateralmente non a 360°. Quindi devi mischiare tutti i comandi per comandare l'elicottero il che sembra difficile all'inizio ma poi prendi la mano. Ci sono vari mode per pilotarre gli eli io ti ho spiegato quello + diffuso in italia poi ti accorgerai tu se lo vorrai cambiare.
Cmq vai con un coassiale se sei a digiuno di elicotteri!!!!!

Io posseggo un blade cx se vuoi posso vendertelo perchè ormai sono passato ad un belt cp e non lo uso + tanto.
Scorpio - Modellismo online - CLICCA SUL LINK

L'eli costa 250€ un po caruccio ma ti assicuro che è il migliore di tutti i coassiali vai a vederti il forum dedicato non ne parlano mai male anzi è il Dio dei coassiali. se t'interessa poi discutiamo sul prezzo.

Ehm... io direi di non dare una spiegazione così generica dei comandi...Come lo descrivi tu è il mode2.Quindi la funzione degli stick genera il comando in base al modo che scegli di iniziare.Ciao.
rainbow six non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 18:04   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

Data registr.: 30-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rainbow six Visualizza messaggio
Ehm... io direi di non dare una spiegazione così generica dei comandi...Come lo descrivi tu è il mode2.Quindi la funzione degli stick genera il comando in base al modo che scegli di iniziare.Ciao.
In realtà quello descritto è il mode1 comunque non voglio confonderti con queste terminologie che apprenderai in un secondo momento, dal mio parere fossi in te mi farei le ossa con il walkera 76 che hai preso, daltronde l'hai già comprato o mi sbaglio? E che ci fai con quello lo poggi sulla mensola a prender polvere? Si sarà più nervosetto ma è più vicino al vero modo di pilotare i suoi fratelli più grandi dato che ha il rotore di coda.
Anche io son partito dal coassiale e ti devo dire che effettivamente è il modo più soft per iniziare ma a meno che non hai soldi da buttare ti consiglio di usare quello che hai anche perchè dal coassiale passerai direttamente agli elicotteri a 6 canali non rimarrai ai 4, semplicemente nel momento in cui saprai usarlo ti troverai ad un passo avanti rispetto all'utilizzo del coassiale e il passaggio ai più grossi sarà meno traumatico.
Non farti scoraggiare serve pratica sia per il tuo DF 76 che per un normalissimo coassiale, quando ti sarai deciso e vorrai volare allora parleremo di comandi e come fare a non farlo schiantare, perchè il tuo primo obbiettivo sarà questo
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 18:16   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di demone

Citazione:
Originalmente inviato da rainbow six Visualizza messaggio
Allora mi spiegherò meglio:
I comandi fondamentali dell'elicottero sono 3:
-1 Il ciclico(Immagina il rotore come un piatto, mentre sta girando. Questo piatto oltre a girare in maniera molto veloce, si muove a 360° in pratica il piatto può andare avanti indietro a sx e dx e quindi permette all'elicottero di muoversi di conseguenza facendolo avanzare indietreggiare e muoversi di lato, tutto sull'asse orizzontale.

-2 Collettivo- permette all'elicottero di alzarsi aumentando in maniera proporzionale e automatica l'incidenza delle pale e il gas(giro del rotore) o solo i giri del rotore nel caso dei mini elicotteri che hanno il passo fisso tipo i coassiali o walkera df4 che fanno al tuo caso.

-3 Rotore di coda è il comando molto importante che fa ruotare l'elicottero su se stesso a 360° aumentando e diminuendo l'incidenza del rotore posteriore.

quindi spiegato questo ci sono vari modi di pilotare l'elicottero che si dividono sempre nei 2 stick in maniera diversa. quelli fondamentali sono il mode 1 ed il mode2.

Il mode 1 ha il comando ciclico tutto sullo stick destro(cabra/picchia, alettoni) e sullo stick sx hai il gas(se muovi su e giù) ed il rotore di coda(se muovi dx sx)

Il mode 2 invece sembra più complicato ma alla fine diventa uguale dipende dalla persona quindi hai sullo stick destro il gas ed il Ciclico(solo alettoni dx/sx) che ti permettono di alzarlo e farlo muovere a destra e sinistra sull'asse orizzontale)
sullo stick sinistro hai rotore di coda che lo fa ruotare su se stesso/ e solo l'altra parte del ciclico cioè cabra picchia che te lo fa avanzare o indietreggiare)

Questo è tutto devi solo scegliere il mode 1 o 2 oppure il 3 ed il 4 sono uguali rispettivamante all'1 e 2 il solo che si invertono i comandi da dx a sx. Io ti consiglio di scegliere il 2 perchè molto diffuso, oppure il mode 1 perchè + istintivo e facile, sono tutti e 2 ottimi metodi. Non è facile spiegare ste cose in poche parole!!!!

Lo so che la voglia di pilotare un walkera 76 e tanta ma l'impazienza in questo hobby ti fa crashare quindi ti consiglio un coassiale all'inizio almeno fino a quando non hai acquisito la coordinazione in tutti il lati. Iniziare con il tuo walkera ti renderà tutto + difficile e lento e non ti farà osare nulla perchè rischi troppo. Io non sono d'accordo ad usare il tuo elicottero all'inizio troppo complicato e pericoloso..

Ultima modifica di demone : 12 febbraio 08 alle ore 18:22
Vecchio 12 febbraio 08, 18:43   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di confuso

Data registr.: 06-02-2006
Invia un messaggio via MSN a confuso
Citazione:
... quindi spiegato questo ci sono vari modi di pilotare l'elicottero che si dividono sempre nei 2 stick in maniera diversa. quelli fondamentali sono il mode 1 ed il mode2.

Il mode 1 ha il comando ciclico tutto sullo stick destro(cabra/picchia, alettoni) e sullo stick sx hai il gas(se muovi su e giù) ed il rotore di coda(se muovi dx sx)

Il mode 2 invece sembra più complicato ma alla fine diventa uguale dipende dalla persona quindi hai sullo stick destro il gas ed il Ciclico(solo alettoni dx/sx) che ti permettono di alzarlo e farlo muovere a destra e sinistra sull'asse orizzontale)
sullo stick sinistro hai rotore di coda che lo fa ruotare su se stesso/ e solo l'altra parte del ciclico cioè cabra picchia che te lo fa avanzare o indietreggiare)
... demone ... hai invertito i "mode"

Per chiarirsi le idee :
http://www.baronerosso.it/forum/radi...-mode-2-a.html

Comunque ormai l'eli ce l'hai ... provaci con quello ... altrimenti passi al coassiale che è sicuramente il modo migliore per cominciare ...

in bocca al lupo e mi raccomando ... tanta tanta pazienza ....
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 19:14   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
In realtà quello descritto è il mode1 comunque non voglio confonderti con queste terminologie che apprenderai in un secondo momento, dal mio parere fossi in te mi farei le ossa con il walkera 76 che hai preso, daltronde l'hai già comprato o mi sbaglio? E che ci fai con quello lo poggi sulla mensola a prender polvere? Si sarà più nervosetto ma è più vicino al vero modo di pilotare i suoi fratelli più grandi dato che ha il rotore di coda.
Anche io son partito dal coassiale e ti devo dire che effettivamente è il modo più soft per iniziare ma a meno che non hai soldi da buttare ti consiglio di usare quello che hai anche perchè dal coassiale passerai direttamente agli elicotteri a 6 canali non rimarrai ai 4, semplicemente nel momento in cui saprai usarlo ti troverai ad un passo avanti rispetto all'utilizzo del coassiale e il passaggio ai più grossi sarà meno traumatico.
Non farti scoraggiare serve pratica sia per il tuo DF 76 che per un normalissimo coassiale, quando ti sarai deciso e vorrai volare allora parleremo di comandi e come fare a non farlo schiantare, perchè il tuo primo obbiettivo sarà questo
grazie a tutti per le spiegazini che mi avete dato, anche se per me ancora un pò difficile capire....

si l'ely ce l'ho già, e mi viene molto ma molto difficile farlo alzare da per terra, io provo con le varie levette anche a tenerlo in mano, e sento che va a destra e a sinistra oppure punta con il muso in avanti....
di una cosa mi sono accorto:
se premo la levetta in verticale di destra aumenta i giri...

un'altra cosa importante?

per fare in modo che possa guidarlo più tempo che devo fare?
perchè la batteria che c'è (8.4v 600mha) su mi dura al massimo 5 minuti a massimo regime poi incomincia a calare di potenza....
Vecchio 12 febbraio 08, 20:16   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di unifrancesco

Data registr.: 30-05-2007
Comprare su ebay

certo che sei capitato nelle mani giuste.............
cerchiamo di non confondere le idee a chi chiede aiuto
gia sbagliando i mode della radio......
non rispondiamo ai messaggi tanto per scrivere qualcosa......
unifrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 21:08   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di demone

Nell'elimodellismo non esistono tentativi!!! bisogna andare sul sicuro

Citazione:
Originalmente inviato da unifrancesco Visualizza messaggio
certo che sei capitato nelle mani giuste.............
cerchiamo di non confondere le idee a chi chiede aiuto
gia sbagliando i mode della radio......
non rispondiamo ai messaggi tanto per scrivere qualcosa......

Io non perdo tempo a dare risposte inutili!!!
Ok ragazzi io mi sarò pure confuso con i mode, ma è stato solo un errore a scrivere 1 o 2 e cmq la spiegazione era + che altro teorica sul funzionamento che è + importante dei mode1-2, ma una cosa è certa chi consiglia di iniziare con questo elicottero è più confuso di me in materia di elicotteri, e la riprova è in tutte le discussioni del sito che sconsigliano a tutti i principianti di iniziare con elicotteri di un certo calibro. Sapete tutti benissimo che sono consigli sbagliatissimi quelli che state dando al nostro amicoe li date lo stesso. Anche un cane alla fine impara a pilotare un elicottero ma dopo quanti crash?

Quindi Semps morale della favola fai prima a spendere 100€ per un mini elicottero 4ch coassiale o non coassiale, perchè con quello che hai ne spenderai il triplo di ricambi per quante volte lo romperai e forse ti passerà la voglia di volare!!! Fatti un giro nei forum vari e mi darai ragione!!!
Vecchio 12 febbraio 08, 22:38   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Io non perdo tempo a dare risposte inutili!!!
Ok ragazzi io mi sarò pure confuso con i mode, ma è stato solo un errore a scrivere 1 o 2 e cmq la spiegazione era + che altro teorica sul funzionamento che è + importante dei mode1-2, ma una cosa è certa chi consiglia di iniziare con questo elicottero è più confuso di me in materia di elicotteri, e la riprova è in tutte le discussioni del sito che sconsigliano a tutti i principianti di iniziare con elicotteri di un certo calibro. Sapete tutti benissimo che sono consigli sbagliatissimi quelli che state dando al nostro amicoe li date lo stesso. Anche un cane alla fine impara a pilotare un elicottero ma dopo quanti crash?

Quindi Semps morale della favola fai prima a spendere 100€ per un mini elicottero 4ch coassiale o non coassiale, perchè con quello che hai ne spenderai il triplo di ricambi per quante volte lo romperai e forse ti passerà la voglia di volare!!! Fatti un giro nei forum vari e mi darai ragione!!!

allora ri morale della favola ho capito che ho speso 100 euro per l'aria che tira, e vi ringrazio tutti per la spontaneetà.....

ma allora la mia prima domanda cioè tra i due modelli 5#4 e 5#8 che cosa prendo....

oppure ancora meglio su che elicottero mi orientio per iniziare?
datemi i modelli e i link se sapete dove farmelo prendere!!

grazie ancora!!
se qualcun'altro invece è dell'idea che si possa iniziare anche con il mio modello me lo dica che ci si può ridiscutere.....
Rispondi

Bookmarks