12 febbraio 08, 12:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007
| Carica batterie per radio esky lama v3
Ciao a tutti, ho provato ad utilizzare pile ricaricabili nella radio del Lama v3 e a caricarle con un apposito caricabatteria tramite il Jack laterale,ma sembra che non si riesca ad effettuare una ricarica tramite questo jack. Qualcuno sa se è possibile questa modalità oppure bisogna settare qualche switch nella radio? La radio è quella classica esky 4 ch per lama v3. Grazie in anticipo, faluffi |
12 febbraio 08, 12:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2005
|
Io ricarico regolarmente le pile direttamente nella trasmittente dell'Esky. Verifica la polarità dello spinotto del tuo caricabatteria, probabilmente il problema è quello.
__________________ Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te! |
12 febbraio 08, 15:00 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007
|
Ciao, ma invertendo le polarità dello spinotto, rischio , (se ora fosse quella giusta) di fumare il tutto? Per caso sapresti dirmi se sula parte esterna del tuo caricabatteria è persente il +V o la gnd? Potrei controllarlo con il mio e fare il confronto per sicurezza grazie, faluffi |
12 febbraio 08, 16:19 | #5 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Probabilmente nel tentativo di ricaricare si è bruciato il diodo che è all'interno saldato sullo stampato vicino lo spinotto, o lo sostituisci o ponticelli le due estremità del diodo.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
Bookmarks |
| |