11 febbraio 08, 11:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2008
| Consiglio per eli principiante
Leggendo le discussioni qui sul forum mi sarei convinto a prendere un coassiale elettrico ma sono indeciso fra i seguenti modelli: Walkera 5#8 Wlakera 5#4 Easycoprte v6 Elsy lama v4 ( è questo il nome esatto??) chi mi aiuta a sciogliere il dubbio? eventualmente mi passate anche un link su dove si trova a buon prezzo? |
11 febbraio 08, 15:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005 Residenza: SGP Bologna
|
Ciao, premetto che non volo con elicotteri, ma per allargare la mia esperienza e divertirmi, mi sono cimentato pure lì e questo recentemente (qualche mese fa). Io per iniziare dopo aver letto vari interventi sul forum mi sono orientato sul Blade cx2. L'esperienza è molto positiva riesco a tenerlo senza troppe difficoltà, questo già dai primi voli, è molto stabile e ti dà la possibilità veramente di imparare, certo faccio manovre molto tranquille ma per un principiante è quello che serve, hoverin. volo traslato... L'unico neo, il costo, un pò caruccio... ma i pezzi di ricambio e ti posso assicurare che ne avrai purtroppo bisogno, costano meno di tanti altri coassiali, cosa da non sottovalutare nell'acquisto, che generalmente chi consiglia tal modello non specifica... spero di esserti stato d'aiuto ciao
|
11 febbraio 08, 16:38 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Si, i coassiali non hanno il rotore di coda è per quedto che sono più stabile e più facili da comandare | |
12 febbraio 08, 00:06 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: Bologna
| Citazione:
| |
12 febbraio 08, 00:21 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Io ho iniziato con il walkera 60, si lo so, qualcuno mi dirà che non vale molto, ma l'ho ben settato e vola discretamente, il problema sono io, ancora faccio hovering di coda e laterale e qualche traslatina in tutte e 4 le direzioni, io credo che se avessi iniziato con un coassiale adesso farei anche l'hovering frontale, invece quando supero i 90° di rotazione mi prende il panico e me lo riporto di coda! Con il coassiale prendi l'istinto alla correzione delle direzioni e ti abitui a vedere l'ely da più angolazioni, e non è poco... Io andrei per il lama V4, si trova a 80-90 e da quello che ho visto da amici vola bene, anche se poco reattivo, ma è una caratteristica del cossiale. Ciao
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
12 febbraio 08, 00:26 | #10 (permalink) Top |
User |
Io ho iniziato con il 5-4 della walkera, dopo 2 mesi, e dopo aver rotto diverse coppie di pale, ho comprato un ely a scoppio classe 30 e posso assicurarti che è stato come se avessi ricominciato tutto da capo, a parte i comandi che già avevo acquisito con il coassiale. La reazione dell'ely è completamente diversa, con il coassiale metti lo stick del piatto al centro e lui si stabilizza mentre con altri ely "non coassiali" se non dai la correzione sullo stick, l'ely va per i fatti suoi quindi i pollici lavorano molto. Se dovessi consigliare . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . o meglio se io potessi tornare indietro farei soltanto una cosa, con gli stessi soldi del coassiale ( e non metto in conto i ricambi) prendi un buon simulatore di volo, ti fai un'idea di come vola un ely "non bipala", impari per bene i comandi, e quando ti sentirai pronto prenderai un ely a scoppio o elettrico ( o tutti e 2 ) . Ciao, Roxy
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 |
Bookmarks |
| |