Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 08, 11:24   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2008
Consiglio per eli principiante

Leggendo le discussioni qui sul forum mi sarei convinto a prendere un coassiale elettrico ma sono indeciso fra i seguenti modelli:
Walkera 5#8
Wlakera 5#4
Easycoprte v6
Elsy lama v4 ( è questo il nome esatto??)

chi mi aiuta a sciogliere il dubbio?
eventualmente mi passate anche un link su dove si trova a buon prezzo?
ciaps non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 14:51   #2 (permalink)  Top
User

Invia un messaggio via MSN a 2007uo8296@superadsl.it
ti convene partire subito con un mini titan e un elicottero stabilissimo ma reattivo
2007uo8296@superadsl.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 14:54   #3 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da 2007uo8296@superadsl.it Visualizza messaggio
ti convene partire subito con un mini titan e un elicottero stabilissimo ma reattivo
tu hai fatto così per caso?
Vecchio 11 febbraio 08, 15:23   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cliff

Data registr.: 07-10-2005
Ciao, premetto che non volo con elicotteri, ma per allargare la mia esperienza e divertirmi, mi sono cimentato pure lì e questo recentemente (qualche mese fa). Io per iniziare dopo aver letto vari interventi sul forum mi sono orientato sul Blade cx2. L'esperienza è molto positiva riesco a tenerlo senza troppe difficoltà, questo già dai primi voli, è molto stabile e ti dà la possibilità veramente di imparare, certo faccio manovre molto tranquille ma per un principiante è quello che serve, hoverin. volo traslato... L'unico neo, il costo, un pò caruccio... ma i pezzi di ricambio e ti posso assicurare che ne avrai purtroppo bisogno, costano meno di tanti altri coassiali, cosa da non sottovalutare nell'acquisto, che generalmente chi consiglia tal modello non specifica... spero di esserti stato d'aiuto ciao
Cliff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 16:03   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da 2007uo8296@superadsl.it Visualizza messaggio
adatto ad un neofita?

Ma i coassiali non hanno il rotore di coda vero?
ciaps non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 16:38   #6 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ciaps Visualizza messaggio
adatto ad un neofita?

Ma i coassiali non hanno il rotore di coda vero?
non è adatto ad un neofita a meno che c'è qualche esperto a tuo fianco che ti possa aiutare nel pilotaggio

Si, i coassiali non hanno il rotore di coda è per quedto che sono più stabile e più facili da comandare
Vecchio 11 febbraio 08, 17:08   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2007
ciao
pure secondo me conviene prima partire con un coax per allenare i pollici, la tua reattività e non spendere un capitale in ricambi. poi se progredisci passi ad uno con il rotorino
sarvo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 00:06   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di afoschi

Data registr.: 15-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ciaps Visualizza messaggio
Leggendo le discussioni qui sul forum mi sarei convinto a prendere un coassiale elettrico ma sono indeciso fra i seguenti modelli:
Walkera 5#8
Wlakera 5#4
Easycoprte v6
Elsy lama v4 ( è questo il nome esatto??)

chi mi aiuta a sciogliere il dubbio?
eventualmente mi passate anche un link su dove si trova a buon prezzo?
Il coassiale ti aiuta a mettere a punto solo alcune cose...tieni presente che quando passerai ad un classe 450 per esempio sarà tutto molto diverso e solo alcune cose che avrai imparato nel coassiale ti potranno servire. Quindi se è per capire se il gioco ti può piacere puoi anche prenderlo..ma se vuoi progredire veramente devi passare al più presto ad un hely con rotore di coda.
afoschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 00:21   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Io ho iniziato con il walkera 60, si lo so, qualcuno mi dirà che non vale molto, ma l'ho ben settato e vola discretamente, il problema sono io, ancora faccio hovering di coda e laterale e qualche traslatina in tutte e 4 le direzioni, io credo che se avessi iniziato con un coassiale adesso farei anche l'hovering frontale, invece quando supero i 90° di rotazione mi prende il panico e me lo riporto di coda!
Con il coassiale prendi l'istinto alla correzione delle direzioni e ti abitui a vedere l'ely da più angolazioni, e non è poco...
Io andrei per il lama V4, si trova a 80-90€ e da quello che ho visto da amici vola bene, anche se poco reattivo, ma è una caratteristica del cossiale.

Ciao
Vecchio 12 febbraio 08, 00:26   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Data registr.: 08-01-2007
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Io ho iniziato con il 5-4 della walkera, dopo 2 mesi, e dopo aver rotto diverse coppie di pale, ho comprato un ely a scoppio classe 30 e posso assicurarti che è stato come se avessi ricominciato tutto da capo, a parte i comandi che già avevo acquisito con il coassiale. La reazione dell'ely è completamente diversa, con il coassiale metti lo stick del piatto al centro e lui si stabilizza mentre con altri ely "non coassiali" se non dai la correzione sullo stick, l'ely va per i fatti suoi quindi i pollici lavorano molto.
Se dovessi consigliare . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . o meglio se io potessi tornare indietro farei soltanto una cosa, con gli stessi soldi del coassiale ( e non metto in conto i ricambi) prendi un buon simulatore di volo, ti fai un'idea di come vola un ely "non bipala", impari per bene i comandi, e quando ti sentirai pronto prenderai un ely a scoppio o elettrico ( o tutti e 2 ) .

Ciao, Roxy

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks