Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 08, 19:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianottero

Data registr.: 19-11-2007
TREX 450S - XL : Chi di voi ha iniziato con questi ?

Ciao ragazzi !

Vorrei avere alcune informazioni :

Chi di voi ha iniziato a volare dopo il coassiale con i modelli T Rex 450 S o XL (con piatto a 90° o 120°) ??? Come vi siete trovati con il Rex ??? Sensazioni , se avete rotto qualcosa , se siete riusciti a portarlo subito in volo , a settarlo ecc....

Insomma aspetto le vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente !

Buona serata !
Vecchio 10 febbraio 08, 20:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero Visualizza messaggio
Ciao ragazzi !

Vorrei avere alcune informazioni :

Chi di voi ha iniziato a volare dopo il coassiale con i modelli T Rex 450 S o XL (con piatto a 90° o 120°) ??? Come vi siete trovati con il Rex ??? Sensazioni , se avete rotto qualcosa , se siete riusciti a portarlo subito in volo , a settarlo ecc....

Insomma aspetto le vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente !

Buona serata !
In diversi,ormai..perchè io lo sto consigliando a tutti, mi stanno dando retta e si trovano......meravigliosamente....
Stefano di milano oggi era in procinto di completare la sua opera,altri due miei amici,che ho sentito, li hanno terminati da poco e sono già in hovering....
Vedrai che andrà alla grande,qualsiasi heli tu prenda, trex o shuttle, sarà un vero e proprio salto di qualità..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 21:44   #3 (permalink)  Top
User

Ciao Alex !

Come al solito fedelissimo nel darmi preziosi consigli !
Guarda fino alla settimana scorsa mi ero quasi deciso di prendere uno Shuttle Plus 2...ma devo essere sincero, come inizio credo proprio che andrò su uno elettrico...questo perché con i motori a scoppio ci devi perdere (forse) un po + di tempo, sul motore , miscela e robe varie . Con uno elettrico tipo il Trex 450 o magari anche 600 , carichi la batteria e voli , ovviamente anche li devi controllare un po tutto (questo non lo metto in dubbio) .

Quello che voglio è un buon eli che mi dia belle soddisfazioni nel volato normale , anche perché il 3D anche se molto bello , non m'interessa x il momento .

La scelta penso che vada maggiormente sul Trex 450 S che a quanto ho potuto leggere è più preciso rispetto alla versione XL...Quindi vedrò un po...Poi se mi capita un Trex 600 anche usato ma tenuto alla grande sicuramente opterò per quest'ultimo che è ancora più stabile del 450 .
Detto questo la scelta è sul Trex ! poi che sia 450 o 600 questo rimane da definire !

Aspetto le vostre risposte !
Buona serata !
Vecchio 11 febbraio 08, 00:40   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mahnonsaprei

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Ciao Alex !

Guarda fino alla settimana scorsa mi ero quasi deciso di prendere uno Shuttle Plus 2...ma devo essere sincero, come inizio credo proprio che andrò su uno elettrico...questo perché con i motori a scoppio ci devi perdere (forse) un po + di tempo, sul motore , miscela e robe varie . Con uno elettrico tipo il Trex 450 o magari anche 600 , carichi la batteria e voli , ovviamente anche li devi controllare un po tutto (questo non lo metto in dubbio) .

Quello che voglio è un buon eli che mi dia belle soddisfazioni nel volato normale , anche perché il 3D anche se molto bello , non m'interessa x il momento .

La scelta penso che vada maggiormente sul Trex 450 S che a quanto ho potuto leggere è più preciso rispetto alla versione XL...Quindi vedrò un po...Poi se mi capita un Trex 600 anche usato ma tenuto alla grande sicuramente opterò per quest'ultimo che è ancora più stabile del 450 .
Detto questo la scelta è sul Trex ! poi che sia 450 o 600 questo rimane da definire !

Buona serata !
Guarda ho appena iniziato a volare con un t-rex....è più difficile di quello che mi aspettavo ma il simulatore mi sta dando non poca mano....ho la versione s con una radio mx12...devo ancora capire i settaggi ma di voglia ne ho tanta.......e un bellissimo modello....tanto simulatore, trainig kit e via.....
Vecchio 11 febbraio 08, 01:31   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Ciao Alex !

Buona serata !
Il trex 600 è sicuramente un bellissimo mezzo,
Devi considerare però i vantaggi e gli svantaggi

Vantaggi:
---------

- Stabile e preciso
- Resistente al vento
- Lo vedi bene anche a grande distanza

Svantaggi:
-----------

- Costo delle batterie, minimo 150 euro l'una
- Necessario un caricabatterie e bilanciatore,altre 100 euro minimo
- Trasporto obbligato con auto
- Non ci puoi volare ovunque, può essere molto pericoloso
- Per l'acrobazia servono batterie di qualità, costo 250\300 l'una.

Lo puoi trovare anche a poco ma ripeto..valuta bene questo acquisto
Per quanto riguarda il TREX 450 S, ovvero la nuova versione del trex, suggerisco quella con il telaio in fibra, devo dire che vola che è una meraviglia......
Ecco,anche per questo modello

Vantaggi:
-----------
- Costa poco, è molto conosciuto, si risolvono facilmente i problemi
- Le batterie costano poco, dalle 30 euro in su, si trova anche l'usato
- Ti basta il carichino del 5v8, non devi comprare altro
- Autonomia di volo eccellente anche con batterie non al top
- Molto pratico,ci voli ovunque, e quando vuoi.anche sotto casa
- Te lo porti dietro anche in motorino\bici,è poco ingombrante
- Non è molto pericoloso nel caso in cui ti colpisca,senz'altro molto meno del trex 600

Svantaggi:
----------

- Sensibile al vento
- Non lo vedi bene a lunga distanza
- Un pò più nervoso del fratello maggiore

Spero di essere stato chiaro.
Valuterai quale per te, è la scelta migliore...
Vecchio 11 febbraio 08, 11:38   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di grande_power

Data registr.: 15-01-2008
ciao a tutti ,
vedo sul forum tante discussioni su quale modello sia migliore di un altro per chi comincia ,per chi già pilota un coassiale ,se elettrico o a scoppio ......purtroppo non c'è un elicottero migliore di un altro ...tutto dipende dalle regolazioni ,dalla scelta di motore ,batterie ,regolatori ,pignoni ,miscela ,pale etc.il consiglio che posso dare ad un principiante è quello di impadronirsi delle regolazioni e capirle fino in fondo ....così qualunque eli diventa pilotabile.
se vi serve aiuto fatevi vivi
Antonio
grande_power non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 11:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da grande_power Visualizza messaggio
ciao a tutti ,
vedo sul forum tante discussioni su quale modello sia migliore di un altro per chi comincia ,per chi già pilota un coassiale ,se elettrico o a scoppio ......purtroppo non c'è un elicottero migliore di un altro ...tutto dipende dalle regolazioni ,dalla scelta di motore ,batterie ,regolatori ,pignoni ,miscela ,pale etc.il consiglio che posso dare ad un principiante è quello di impadronirsi delle regolazioni e capirle fino in fondo ....così qualunque eli diventa pilotabile.
se vi serve aiuto fatevi vivi
Antonio
E soprattutto di avere una persona al proprio fianco,che fisicamente possa dargli qualche aiuto, in particolar modo all'inizio
Se non conoscete nessuno, usate il forum, che è un mezzo potentissimo per trovare amici della vostra città...e non avrete problemi..
xkè chi vive con amore quest'hobby, aiuta anche, col cuore, quelli che iniziano..e lo fa volentieri
Vecchio 11 febbraio 08, 13:18   #8 (permalink)  Top
User

Ciao ragazzi !

Grazie mille per le vostre risposte . Devo dire che ora molte cose mi sono chiare , più di prima e tutto questo grazie a tutti voi !

Mi sto rendendo conto che il 450 è sicuramente meno ingombrante del 600 per quello che riguarda il trasporto i costi di manutenzione ecc.... Insomma , sono cose che sicuramente mi aiuteranno nel mio futuro acquisto !

Dai !!! ancora un altro po e poi prenderò un bel "Rexone" !

Ma del Rex versione XL con piatto a 90° e 120° quello con la canopy bianca ??? Per uno come me che vuole fare volato tranquillo , che ne pensate ? Ho letto che il modello è molto più adatto al principiante rispetto allla versione 450S e che le regolazioni e settaggi risultano + facili....è vera sta cosa...? Pertanto sono tutti e due della classe 450.....e in che cambia il piatto da 90° a 120° ??? il modo di volare non è lo stesso e questa la principale differenza...?

Thanks !
Vecchio 11 febbraio 08, 15:22   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Ciao ragazzi !

Grazie mille per le vostre risposte . Devo dire che ora molte cose mi sono chiare , più di prima e tutto questo grazie a tutti voi !

Mi sto rendendo conto che il 450 è sicuramente meno ingombrante del 600 per quello che riguarda il trasporto i costi di manutenzione ecc.... Insomma , sono cose che sicuramente mi aiuteranno nel mio futuro acquisto !

Dai !!! ancora un altro po e poi prenderò un bel "Rexone" !

Ma del Rex versione XL con piatto a 90° e 120° quello con la canopy bianca ??? Per uno come me che vuole fare volato tranquillo , che ne pensate ? Ho letto che il modello è molto più adatto al principiante rispetto allla versione 450S e che le regolazioni e settaggi risultano + facili....è vera sta cosa...? Pertanto sono tutti e due della classe 450.....e in che cambia il piatto da 90° a 120° ??? il modo di volare non è lo stesso e questa la principale differenza...?

Thanks !
Giuliano, ti ho risposto anche nell'altro post
Ora che ci penso meglio, perchè non ti orienti verso il TREX 500?
Come ti ho scritto..

E' abbastanza piccolo,come il 450,ci voli dove vuoi e te lo porti ovunque, e quando è in volo,lo vedi bene anche a distanza come il 600...
E' potente, molto stabile,poco sensibile al vento, come il 600...
Ma allo stesso tempo le batterie costano poco, usa quelle del 450....

E' ottimo per imparare a volare e consente di fare un eccellente 3D...
Io non lo toglierei dalla lista dei desideri...

Per quanto riguarda il TREX versione S, secondo me è di gran lunga superiore rispetto ai vecchi XL CDE\HDE, molto più preciso.
In ogni caso, all'inizio dovrai un pò sudare per poter fare tutti i vari settaggi...Quindi sforzati un pochino di più e non ci pensare, otterrai un risultato migliore..è inutile andare sui vecchi trex..
Vecchio 11 febbraio 08, 22:24   #10 (permalink)  Top
User

Ciao Alex !

Grazie per le tue dritte ! Guarda...non avevo proprio pensato al Trex 500.....ma darò un'occhiata in giro per vedere un po com'è....

Buona serata !

Bookmarks