Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 05, 19:23   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-05-2005
ciao ragazzi, io di elettronica ci capisco poco il mio df4 ha una vite molto piccola nella scatola della ricevente, qualcuno sa dirmi a cosa puo' servire,grazie.
DIGITAL998 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 05, 15:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di squizzy

Data registr.: 27-12-2004
Invia un messaggio via MSN a squizzy
Citazione:
Originally posted by DIGITAL998@11 maggio 2005, 17:15
ciao ragazzi, io di elettronica ci capisco poco il mio df4 ha una vite molto piccola nella scatola della ricevente, qualcuno sa dirmi a cosa puo' servire,grazie.
su ragazzi nn fate i sapientoni... del resto è sl un principiante....
dai t lo spiego io veloce veloce...
quella vitella è un trimmer ovvero una resistenza variabile. Ma a k cosa serve questo trimmer? serve per regolare la sensibilità del giroscopio. Adesso vedremo a cosa serve il giro.
Qnd accelleri le pale del tuo eli girano velocemnte in senso antioraio(mi sembra), questo movimento però generà una spinta di senso raotatorio contrario cioè l'eli tende a girare su se stesso nel verso oopposto ovvero orario. Per eliminare" questo effetto negativo (effetto anticoppia) serve una spinta contrstante in modo da tenere l'eli abbasatanza fermo grazie al movimento del rortore di coda. Dopo aver detto k PIU AUMENTI I GIRI DEL MOTORE PIU AUMENTA L'EFFETTO ANTICOPPIA PUOI CAPIRE K LA FORZA CONTRSTANTE PRODOTTA DAL ROTORE DI CODA DEVE VARIARE IN BASE ALLA MAGGIORE VELOCITà DEL MOTORE è CIOè PROPORZIONALE . Il giroscopio o gyro ha il compito di regolare la forza contrstante all'effetto anticoppia cioè deve diminuire o aumentare il numero dei giri del rotore di coda....
squizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 05, 14:53   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2005
Citazione:
Originally posted by squizzy@15 maggio 2005, 13:49
quella vitella è un trimmer ovvero una resistenza variabile. Ma a k cosa serve questo trimmer? serve per regolare la sensibilità del giroscopio. Adesso vedremo a cosa serve il giro.
Mi pareva che avesse parlato di ricevente...nel qual caso potrebbe trattarsi di un trimmer o di una media frequenza. In ogni caso di qualcosa da NON TOCCARE (se non in possesso di valide motivazioni, solida esperienza e opportuna strumentazione).

Se poi il df4 contiene ha ricevente e giroscopio integrati, chiedo venia.

saluti
Emanuele
manegoldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 05, 14:59   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di squizzy

Data registr.: 27-12-2004
Invia un messaggio via MSN a squizzy
Citazione:
Originally posted by manegoldo@17 maggio 2005, 12:45
Mi pareva che avesse parlato di ricevente...nel qual caso potrebbe trattarsi di un trimmer o di una media frequenza. In ogni caso di qualcosa da NON TOCCARE (se non in possesso di valide motivazioni, solida esperienza e opportuna strumentazione).

Se poi il df4 contiene ha ricevente e giroscopio integrati, chiedo venia.

saluti
Emanuele
a chi ti riferisci?
squizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 05, 22:27   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2005
Citazione:
Originally posted by squizzy@17 maggio 2005, 12:51
a chi ti riferisci?
DIGITAL998 aveva scritto: "il mio df4 ha una vite molto piccola nella scatola della ricevente"...non aveva parlato di giroscopi.

emanuele
manegoldo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks