Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 08, 00:07   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mahnonsaprei

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da stonefly Visualizza messaggio
Apro questo topic per ringraziare tutti quelli che mi hanno dato preziosissimi consigli per la messa a punto del mio t-rex.
Un grazie particolare a FABINGER.
Oggi finalmente sono riuscito a fare il mio primo volo, anche se sono stato disturbato dal vento!
Ho avuto un 15 secondi di "terrore" poichè ho alzato troppo l'eli e il vento ha fatto il resto, portandolo a circa 4 metri di altezza
.....ho sudato per non disintegrarlo e sono riuscito a farlo atterrare

Ovviamente non ho una macchina settata perfettamente perchè in hovering tende ad ogni piccolo aggiustamento ad abbassarsi di quota, quindi cercando di volare ad un'alteza di 1 mt rischio spesso di toccare terra con il "trespolo" da principiante!

Cosa mi consilgliate per ridurre questo problema?
E' dovuto al regolatore o al settaggio del radiocomando?

Grazie ancora a tutti per la vs attenzione, spero di poter essere di aiuto anch'io a qualcuno appena avrò un pò di pratica!!
Beato te, oggi è stato il mio battesimo per il t-rex.....caspita sono riuscito a mantenerlo in hovering solo per 10 secondi circa.........devo ancora capire i settaggi.....
Vecchio 11 febbraio 08, 01:37   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ma dai i 90!!

ci vorrebbe un ventaccio.
Dex tu non sai com'è la tramontana quì in toscana...
Tiene a terra anche i piloti F3C che devono necessariamente allenarsi per le gare...non volano neanche loro,quindi puoi immaginare quanto potente sia il vento..
Poi è tutto a RAFFICHE, non ci trovi neanche gusto, xkè il modello va dove vuole, spesso in una direzione è velocissimo, un fulmine, nell'altra è molto molto lento..e le figure vengono male, tutte asimmetriche...se hai il vento contrario e tiri un looping frontale, corri il rischio che il modello ti finisca persino dietro le spalle!! Guarda una volta mi successe con un heli leggerino..Io avevo il coraggio di volare,con il vento forte, pure usando il CP2!! eheheh esperienza da dimenticare!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 00:49   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-12-2007
x l'85% se fai overing credo sia troppo.
per iniziare direi una bella curva"niente idle up,se cadi e non lo stacchi
ti fuma tutto e butti soldi",quindi una bella curva motore 0-30-55-70-90
per iniziare poi vedi tu.
poi devi assolutamente sapere quanti gradi ai di passo altrimenti
stiamo qui a scrivere x niente.
in hovering circa 4/5°.
queste sono le basi x cominciare.

Ok intanto sul radiocomando (optic 6) ho impostato la curva del gas come mi hai cosigliato tu.
Inoltre sono riuscito anche a settare un pò meglio il piatto, poichè a metà dello stick del gas il piatto si inclinava dal lato sinistro, compromettendo quella poca stabilità che avevo!
Nell'attesa che mi arrivi il misuratore di passo come devo impostare la curva del pitch?
stonefly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks