Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 08, 16:01   #51 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

ecco le foto del relitto della centralina
risuscita!
Mi è finito l'esky sotto acqua...-jsd.jpg
Vecchio 07 febbraio 08, 16:04   #52 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
ritorno sul problema:

esiste per 5-6 euro una bomboletta disossidante tipo crc svitoil ecc. ma apposita per elettronica ad altissima volatilità: ci puoi lavare anche dentro unn motore o dentro un pc (spenti ;-) )
aspetti un po' e qualsiasi residuo acqua (e' anche idrorep) o altro viuene spazzato via. si aspetta una notte per sicurezza e voila': se niente era bruciato, tutto funziera' a dovere.
ciao e in bocca al lupo.
Mongo
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 16:06   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR Visualizza messaggio
anchio!
He he he, si poteva fare anche meglio, al modello piu' costoso... e in giro per le campagne ci sono cose peggiori dell'acqua

Concordo anche io sull'acqua distillata da usare appena avviene il fattaccio (che allo stato puro cioe' senza ioni e sali disciolti e' un isolante). I problemi possono essere eventuali infiltrazioni in trimmer / potenziometri che finiscono con il creare ossido, potrebbe andare bene in questi casi uno spray per elettronica apposito per potenziometri (che ha anche funzioni idroespellenti).

Il motore e' la cosa che risente di meno (tant'e' vero che in quelli a spazzole si usa anche fare dei rodaggi in acqua per dare forma ai carboncini). Giusto una lubrificatina ai cuscinetti o alle bronzine.

Piu' probabili sono danni all'elettronica dovuti ai cortocircuiti che si formano tra tutte le piste nel momento in cui si immergono... se non ci sono stati, e non si formano ossidi/corrosioni (sicuri con l'acqua salata)... per me torna a funzionare tutto

Ultima modifica di Claudio_F : 07 febbraio 08 alle ore 16:12
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 16:13   #54 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

che belloooooooo ho ritrovato cosa mi ha scritto!!
vergognati a dire queste cose a un 12enne

ffacciamo una cosa vai a ca**re brutto moccioso di m***a , se ti prendo per strada ti c**o in testa uhsahudhuasduhsa fo***ti c*****ne spero proprio che arrivera' il giorno che anche tu avrai bisogno di chiedere quaclosa a qualcono e spero che verra' trattato allo stesso modo nel quale hai trattato tu me (siiii per fortuna sennò cosa mi avresti detto se ti avevo scritto fino all'esaurimento come ho fatto?).. ripeto sei uscito forse dal buco sabgliato...??? bhe mi sembra di si perche'0 a quanto pare
ti sco****gia il cervelllo
sei uscito dal buco del c**o....
parto anale decisamente.....

ho messo io gli asterischi
quella parte rossa è il mio commento che ho fatto adesso
Vecchio 07 febbraio 08, 20:44   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
ricky..Mi è venuta in mente una cosa!
Chiediamo a winning model se è disposto a farci avere una ricevente senza ricaricarci niente, e poi per pagarla....Ci penso io ed altri amici
Te lo meriti proprio...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 22:02   #56 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
ricky..Mi è venuta in mente una cosa!
Chiediamo a winning model se è disposto a farci avere una ricevente senza ricaricarci niente, e poi per pagarla....Ci penso io ed altri amici
Te lo meriti proprio...
Alexx, mi dispiace ma questo non lo posso accettare! Piuttosto sto senza volare ma non è da me approffitare della bontà di altre perosone veramante ma vermante gentili come te!

cmq dopo averka lasciata ad asciugare appena poco fa la ho provata.... Funziona tutto come prima, tranne il motorino di coda, che non ho proprio idea cosa possa avere! Quando ho ritrovato l'ely dentro a mollo la coda era bella alta e non si era bagnata.... forse si sarà danneggiato qualcosa dentro perchè muovendo il rotore si sente che il motore contrasspinge nel senso opposto!

Alexx non resisto a scriverlo.... sei una persona vermante Squisita, forse il prossimo anno o il prossimo ancora la scuola dove andrò organizzaerà sicuramente una gita a firenze di qualche giorno!! Dai che ti vengo a trovare!
Vecchio 08 febbraio 08, 18:52   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Citazione:
che belloooooooo ho ritrovato cosa mi ha scritto!!
vergognati a dire queste cose a un 12enne

ffacciamo una cosa vai a ca**re brutto moccioso di m***a , se ti prendo per strada ti c**o in testa uhsahudhuasduhsa fo***ti c*****ne spero proprio che arrivera' il giorno che anche tu avrai bisogno di chiedere quaclosa a qualcono e spero che verra' trattato allo stesso modo nel quale hai trattato tu me (siiii per fortuna sennò cosa mi avresti detto se ti avevo scritto fino all'esaurimento come ho fatto?).. ripeto sei uscito forse dal buco sabgliato...??? bhe mi sembra di si perche'0 a quanto pare
ti sco****gia il cervelllo
sei uscito dal buco del c**o....
parto anale decisamente.....

ho messo io gli asterischi
quella parte rossa è il mio commento che ho fatto adesso

scusa riki ma chi può mai essere una persona che dice queste cose a un ragazzino??................è proprio vero che certe volte siamo più intelligenti noi 12-13-14 enni che non persone adulte.....che vergogna

ch vergonga......
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 19:15   #58 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-01-2008
Citazione:

cmq dopo averka lasciata ad asciugare appena poco fa la ho provata.... Funziona tutto come prima, tranne il motorino di coda, che non ho proprio idea cosa possa avere! Quando ho ritrovato l'ely dentro a mollo la coda era bella alta e non si era bagnata.... forse si sarà danneggiato qualcosa dentro perchè muovendo il rotore si sente che il motore contrasspinge nel senso opposto!
Forse sarà stata la caduta a rompere qualcosa all'interno del motorino, mi è capitato con il mio dopo una caduta da appena un metro era saltato il carboncino all'interno e si è tritato tutto il motorini

Comunque dai da quello che dici te la sei cavata con un danno abbastanza piccolo, te l'avevo detto che saresti tornato a volare

Ciao
Salvo
salvo8975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 19:31   #59 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da salvo8975 Visualizza messaggio
Forse sarà stata la caduta a rompere qualcosa all'interno del motorino, mi è capitato con il mio dopo una caduta da appena un metro era saltato il carboncino all'interno e si è tritato tutto il motorini

Comunque dai da quello che dici te la sei cavata con un danno abbastanza piccolo, te l'avevo detto che saresti tornato a volare

Ciao
Salvo
si si... ho avuto fortuna! Di pezzi della "meccanica" diciamo non ho rotto niente!! Dopo provo a mettere il motore vecchio che avevo cotto per vedere se gira... di sicuro se è quello non posso volare anche se metto l'altro perchè i giri sono insufficienti!
ciao
Vecchio 08 febbraio 08, 20:20   #60 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
scusa riki ma chi può mai essere una persona che dice queste cose a un ragazzino??................è proprio vero che certe volte siamo più intelligenti noi 12-13-14 enni che non persone adulte.....che vergogna

ch vergonga......
si è vero!
Mi sembra uno psicopatico quello
Rispondi

Bookmarks