BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Help !! DF-4 non vola :( (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/79384-help-df-4-non-vola.html)

salvo8975 05 febbraio 08 13:31

Help !! DF-4 non vola :(

Salve ragazzi sono 2 giorni che ho preso il lama v 4 stamani mi è arrivato il walkera 4
ho caricato la batteria acceso i Tx attaccato la batteria dell'eli, ma il led rosso sull'eli lampeggia sempre rosso e se provo a farlo alzare non va proprio.

Cosa devo fare? Certo che a livello di manuale all'interno della confezione stanno proprio messi male non c'è scritto niente al riguardo.
E fortuna che sulla scatola c'è scritto:

APRI LA SCATOLA E VOLA......

Ricky MHR 05 febbraio 08 13:37

Citazione:

Originalmente inviato da salvo8975 (Messaggio 793378)
Salve ragazzi sono 2 giorni che ho preso il lama v 4 stamani mi è arrivato il walkera 4
ho caricato la batteria acceso i Tx attaccato la batteria dell'eli, ma il led rosso sull'eli lampeggia sempre rosso e se provo a farlo alzare non va proprio.

Cosa devo fare? Certo che a livello di manuale all'interno della confezione stanno proprio messi male non c'è scritto niente al riguardo.
E fortuna che sulla scatola c'è scritto:

APRI LA SCATOLA E VOLA......

allora... per quella cosa che lampeggi sempre di verde il led nella 4 in 1 significa che non trova il "telecomando".... Prova ad accendere PRIMA LA RADIO e POI LELICOTTERO... questa procedura va datta in tutti gli elicotteri....
Le batterie del radiocomando sono cariche?
I servi del piatto ciclico si muovono?
Ma il motore gira?
Hai controllato il traking delle pale?
Prova a verificare queste cose e riprova

salvo8975 05 febbraio 08 13:55

Citazione:

Originalmente inviato da Ricky MHR (Messaggio 793387)
allora... per quella cosa che lampeggi sempre di verde il led nella 4 in 1 significa che non trova il "telecomando".... Prova ad accendere PRIMA LA RADIO e POI LELICOTTERO... questa procedura va datta in tutti gli elicotteri....
Le batterie del radiocomando sono cariche?
I servi del piatto ciclico si muovono?
Ma il motore gira?
Hai controllato il traking delle pale?
Prova a verificare queste cose e riprova

No il led è sempre rosso lampeggiante
accesso prima la radio e poi leli sempre led rosso
le batterie sono appena state tolte dalla carica e le ho appena provate con il lama v4 e funziona tutto bene
i servi si muovono, cioè se muovo gli stick leli risponde
il rotore centrale gira se do gas ma il rotore di coda comincia a girare dando molto più gas e poi ad un certo punto leli scende da solo di giri il rotore di coda si ferma e quello principale continua a girare lentamente anche con il gas a minimo

un altra cosa le pale sono strette le devo allentare in modo che si settino da sole quando il rotore gira? o le devo lasciare strette?

E comunque se voglio controllare i quarzi, come faccio a capire se sono messi bene? ho provato a girare quello nella TX ma non cambia niente.

Cosè il traking delle pale?

Grazie per l'aiuto :wink:

Ricky MHR 05 febbraio 08 14:02

Citazione:

Originalmente inviato da salvo8975 (Messaggio 793406)
No il led è sempre rosso lampeggiante
accesso prima la radio e poi leli sempre led rosso
le batterie sono appena state tolte dalla carica e le ho appena provate con il lama v4 e funziona tutto bene
i servi si muovono, cioè se muovo gli stick leli risponde
il rotore centrale gira se do gas ma il rotore di coda comincia a girare dando molto più gas e poi ad un certo punto leli scende da solo di giri il rotore di coda si ferma e quello principale continua a girare lentamente anche con il gas a minimo

un altra cosa le pale sono strette le devo allentare in modo che si settino da sole quando il rotore gira? o le devo lasciare strette?

Cosè il traking delle pale?

Grazie per l'aiuto :wink:

mmmmmmmmmm:mumble::mumble:
Quindi le batterie del radiocomando e dell'elicottero sono cariche, no?
non ho idea cosa abbia.... prova a vedere se i cavetti che sono attaccati nella ricevente sono infilati bene
Guarda se tra il pignone-corona non siano troppo vicini tra loro...
altro non mi veine in mente:mumble::mumble::mumble:
per il traking fa una ricerca... se ne è già parlato alla nausea

salvo8975 05 febbraio 08 14:19

girando a mano le pale e le eliche del rotore sono molto duri e girano a scatti è normale, comunque sto smanettando ma non capisco perchè sto led è sempre rosso

Ricky MHR 05 febbraio 08 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da salvo8975 (Messaggio 793440)
girando a mano le pale e le eliche del rotore sono molto duri e girano a scatti è normale, comunque sto smanettando ma non capisco perchè sto led è sempre rosso

prova a fare così:
1) Accendi la radio
2) Metti il gas al MINIMO (controlla che il trimm di esso sia al centro)
3) Accendi l'elicottero
4) ora in toria dovrebbe lampeggiare di rosso
5) Aspetta 10 secondi finche la luce verde non si ferma e diventa di colore VERDE

salvo8975 05 febbraio 08 15:10

Citazione:

Originalmente inviato da Ricky MHR (Messaggio 793472)
prova a fare così:
1) Accendi la radio
2) Metti il gas al MINIMO (controlla che il trimm di esso sia al centro)
3) Accendi l'elicottero
4) ora in toria dovrebbe lampeggiare di rosso
5) Aspetta 10 secondi finche la luce verde non si ferma e diventa di colore VERDE

la luce verde io qui non la vdo proprio c'è unsolo led rosso che lampeggia e penso che dopo debba diventare verde.

Comunque ho provato come dici tu ma ancora niente, mi sorge un dubbio con la tx ma comunque mi segnala piena carica sto andando al manicomio per riuscire a capire ?!?!?!?!

salvo8975 05 febbraio 08 15:53

Credo che forse ci sia qualche problema nelle batterie dell'eli.

Ho fatto un altra prova, ho preso il TX e l'ho collegato con l'alimentatore, cosi sono sicuro che non gli manca carica, ho acceso l'eli, e i servi inizialmente rispondono bene ma poi non si muovono più il led è sempre rosso.

Ho rimesso a caricare la batteria dell'eli, anche se dopo 5 minuti mi da carica la sto facendo caricare ancora, poi dopo provo dinuovo.

marcolo 05 febbraio 08 15:59

la luce rimane rossa lampeggiante . prova a guardare se gli ingranaggi sono tutti apposto

Emidio 05 febbraio 08 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da salvo8975 (Messaggio 793601)
Credo che forse ci sia qualche problema nelle batterie dell'eli.

Ho fatto un altra prova, ho preso il TX e l'ho collegato con l'alimentatore, cosi sono sicuro che non gli manca carica, ho acceso l'eli, e i servi inizialmente rispondono bene ma poi non si muovono più il led è sempre rosso.

Ho rimesso a caricare la batteria dell'eli, anche se dopo 5 minuti mi da carica la sto facendo caricare ancora, poi dopo provo dinuovo.

Calma amico mio, rilassati e piglia fiato. Il nuovo caricabatterie walkera potrebbe segnalarti batteria carica anche se in effetti non lo è. Devi caricarla e scaricarla o almeno tentare 4 5 volte poi vedrai che si carica bene. Il tx va bene cosi.. lascialo stare. Monta le batterie, accendi TX poi collega le batterie alla ricevente eli. Controlla che i servi si muovono correttamente e che il gas sia al minimo. Poi inizia a dare un pò di gas e lascia stare il rotore di coda. Te ne preoccuperai più avanti. Prendi confidenza con il mezzo e poi prova a descrivere bene quello che ti succede
Questo potrebbe aiutarti a capire
YouTube - DF04 alle prime armi

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002