Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 08, 20:34   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-01-2008
volo estremo con lamaV4

Ciao ragazzi, vi aggiorno un pò.
Sabato ho preso il mio primo elicottero un lama v4 ma come dicevo nel post precedente non tutto è andato bene, nemmeno il tempo di provarlo ed il gatto me lo ha massacrato, comunque oggi ho comprato i pezzi l'ho montato e sfiga ha voluto che una pala urtasse al momento prima del decollo vicino al cavalletto da stiro.
Ma siccome fremevo tanto nell'alzarlo l'ho fatto lo stesso con 3 pale e mezzo

Risultato mi sono detto a me stesso che sono un mostro nel fare overing con un eli ridotto in questo modo , figuriamoci quando è perfetto credo che passerò in fretta a qualcosa di più serio.

Comunque (almeno per me) è risultato estremamente facile farlo alzare ed atterrare dolcemente nei punti in cui voglio (questo è il mio primo eli fino a venerdi non sapevo nemmeno come fossoro i modelini di eli)
salvo8975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 23:12   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di jeegrobot

Data registr.: 07-05-2007
bene d'ora in poi stai più attento
poi inizia a fare howering di coda, poi laterale, poi frontale, un po di translato per circa un mesetto e poi dopo pensi a qualcosa di più serio.
step by step..... come dice il nostro alexxzzzzzzzzzzzz
Vecchio 05 febbraio 08, 03:21   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da jeegrobot Visualizza messaggio
bene d'ora in poi stai più attento
poi inizia a fare howering di coda, poi laterale, poi frontale, un po di translato per circa un mesetto e poi dopo pensi a qualcosa di più serio.
step by step..... come dice il nostro alexxzzzzzzzzzzzz

Fare howering significa alzarlo e tenerlo fermo sul posto giusto?

Sinceramente io stasera prima della rottura della pala l'ho alzato da terra e fatto atterrare sulla tavola su cui avevo messo una scatola 15x15cm Atterraggio perfetto, poi ho fatto un paio di 8 tranquillamente devo dire che come modellino è molto stabile e risponde davvero bene.
Appena lo metto apposto faccio qualche video.

Gia che ci sono volevo un parere, siccome la plastica con cui è fatto è molto fragile, avevo pensato di spuzzare del poliuretano espanso nella coda, da come la vedo io non dovrebbe appesantirsi tanto e la struttura della coda sarebbe più resistente in casi di urto, logicamente dopo dovre settarlo visto che la coda ha un pò di peso in più, cosa ne pensate è una buona idea?
salvo8975 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks