Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 08, 18:48   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - NEW MODEL

Data registr.: 25-11-2007
Trex 600 Elettrico Problema Batteria

Ciao A Tutti, Ciao Sono Salvo, Volevo Chiedervi Una Cosa Riguado Al Trex 600 Elettrico, Allora.. Venerdi Mi E' Arrivato Il Trex 600 Elettrico, E Oggi Ho Finito Di Montarlo...volevo Chiedertvi Nel Pacco Batteria Che Mi E' Arrivato In Pratica Sono 2 Lipo Di 11,1v 2200mah E Sono Attaccate...pero Ogni Singola Batteria Ha Un Attacco Di Alimentazione E Quindi Mi Ritrovo Con 2 Attacchi..come Devo Collegarli Al Regolatore Che Ovviamente Ha Solo Un Positivo E Un Negativo?

Vi Ringrazio Anticipatamente
MAVERIK,salvo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 19:20   #2 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Devi collegare i 2 pacchi in serie!!

In pratica hai per ogni pacco batterie un filo rosso ed uno nero, prendi un filo rosso da un pacco e lo colleghi con il filo nero dell'altro pacco, quindi i 2 fili che ti rimangono liberi li colleghi ai rispettivi rosso e nero del regolatore, così da ottenere un pacco da 22.2Volt.

Ma sei sicuro di volerti cimentare da solo a far volare questo hely?
Te lo dico perchè se non sai certe cose forse è meglio se ti fai dare una mano da qualcuno che ti possa seguire "dal vivo"
Vecchio 04 febbraio 08, 02:14   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - NEW MODEL

Allora..collegando Le Batterie In Serie Come Dici Tu Avro' 22,2v 2200mah O 4400mah...

Non Ho Tanta Esperienza Ma Riesco A Far Volare Un Sjm400 V3 E Il Trex 450, Ovviamente Non Faccio Un Volo Estremo Ma Riesco A Fare Un Buon Volato...adesso Voglio Provare Con Il 600..
Vecchio 04 febbraio 08, 10:14   #4 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Sarà che da tecnico elettronico certe cose mi sembrano ovvie...... non volevo insinuare nulla, solo che è all'ordine del giorno oramai sentire di persone che come primo aereo/elicottero si comprano modelli che non sapranno mai far volare.

Tornando al tuo problema, se devi ottenere un pacco 6s1p da due pacchi 3s1p, devi metterli in serie, in questo modo però otterrai solo il raddoppio del voltaggio e non della capacità, quindi con 2 pacchi 3s1p 2200mAh ottieni 1 pacco 6s1p 2200mAh.

Per raddoppiare la capacità i pacchi vanno messi in parallelo, quindi da 2 pacchi 3s1p otterrai un 3s2p, quindi da 2 pacchi 3s1p 2200mAh ottieni 1 pacco 3s2p da 4400mAh che ovviamente fornirà solo 11.1volt.

Spero che sia tutto chiaro visto che l'ho un pò scritto in fretta.
Vecchio 04 febbraio 08, 11:20   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di raptino

Data registr.: 01-09-2006
e si aggiunga che......
2.200mAh per un t rex 600 sono niente! Forse lo tieni un pò su, ma secondo me ti sputtani le batterie dopo pochissimo e rischi di buttarle via.
auguri
ciao
franco
Vecchio 05 febbraio 08, 14:43   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - NEW MODEL

Per Gueststar E Raptino

Per Gueststar, Anche Se Hai Scritto Velocemente Sei Stato Chiarissimo...grazie Ancoa

Per Raptino, Lo So Che 2200mh Sono Pochi Ma Il Venditore Dove Ho Acquistato Il Trex 600 Mi Ha Messo Nella Scatola Quelle Li...cerchero Di Farlo Alzare Da Terra Eventualmente Le Cambiero' Subito...grazie Anche A Te
Vecchio 05 febbraio 08, 15:00   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da MAVERIK,salvo Visualizza messaggio
Per Gueststar, Anche Se Hai Scritto Velocemente Sei Stato Chiarissimo...grazie Ancoa

Per Raptino, Lo So Che 2200mh Sono Pochi Ma Il Venditore Dove Ho Acquistato Il Trex 600 Mi Ha Messo Nella Scatola Quelle Li...cerchero Di Farlo Alzare Da Terra Eventualmente Le Cambiero' Subito...grazie Anche A Te
Personalmente ti sconsiglio la prova, equivale a distruggere istantaneamente le batterie con rischio anche di incendiarle.

Ho lo stesso modello ed in hovering in effetto suolo assorbe oltre 21A, questo con una regolazione giri/passo estremamente soft.

Credo che la minima capacità delle batterie per non rischiare sia di 4000 mAh con un C di almeno 18.

Vecchio 05 febbraio 08, 15:04   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:

io fossi in te tornerei dal venditore e mi farei fare una permuta,

strano che ti abbia dato quelle lipo,forse si e' sbagliato
vanno bene x il 450.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 11:19   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - NEW MODEL

Ciao Ragazzi,
Mi E' Venuta Un Idea.. .se Invece Prendo 4pz 11,1 2200mah 20c...faccio Pacchi Da 2pz Collegandoli In Serie, Quindi Ho 2pz 22,2v 2200mah E Poi Collego Questi 2 Pz In Parallelo Con Gli Altri 2pz, Cosi Avro' 22,2v 4400mah...giusto Ragazzi?
Vecchio 08 febbraio 08, 11:29   #10 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Citazione:
Ciao Ragazzi,
Mi E' Venuta Un Idea.. .se Invece Prendo 4pz 11,1 2200mah 20c...faccio Pacchi Da 2pz Collegandoli In Serie, Quindi Ho 2pz 22,2v 2200mah E Poi Collego Questi 2 Pz In Parallelo Con Gli Altri 2pz, Cosi Avro' 22,2v 4400mah...giusto Ragazzi?
Certo che si può fare, solo che devi stare molto attento a come ti organizzi per i collegamenti, è questione di 1 secondo mettere in corto una batteria
Rispondi

Bookmarks