Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 08, 18:28   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2007
Dopo il coassiale????

Ciao ragazzi , sto pilotando da pochi giorni un coassiale della walkera (5#8) e devo dire che faccio progressi continui....visto che questo hobby mi appassiona molt0, volevo sapere cosa mi consigliate di comprare dopo questo modello.
Inoltre volevo sapere come capire quando arriva il momento di sostituire modello.
Non ho grosse difficolta' con il 5#8 in quanto riesco a fare hovering senza problemi e riesco a volare e atterrare in punti prestabiliti.
L'unica cosa che mi viene un po' difficoltosa è controllare l'ely quando mi viene di muso e non di coda ...in quel caso (visto che tutti i miei voli li ho fatti tenendo lely di coda) ho qualche problema nel gestire mente e pollici.
Cosa mi consigliate? pensavo ad un mini titan.....
Luca.romano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 18:34   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao ,il mio consiglio è continuare con un simlatore ,dopodichè sei pronto per un eli serio ,io fossi in tè prenderei il t rex 450 s molto stabile e preciso e bello del minititam ,ma per la costruzione e settagio ti devi fare aiutare soppratutto perchè è la prima volta ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 19:01   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2007
concordo pienamente con Raffamarcod

Simulatore (Phoenix o Reflex) e T-Rex 450 s
lican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 19:09   #4 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

o un elicottero che costa poco un esky honey bee fp con rotore di coda.... io riesco a fare abbastanza bene (alcune volte non mi riescono) i cerchi in retro... TROPPO FIGO!!
Vecchio 04 febbraio 08, 09:11   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pablo000

Data registr.: 11-09-2007
l'idea migliore è senza ombra di dubbio se hai un buon pc e soldi quella del simulatore che ti rimarra in eterno utile e servira per provare sempre nuove cose (e io ne sento la mancanza) in caso nn lo puoi prendere o mentre lo aspetti quoi allenarti in qualche nuovo esercizio con il 5#8 ti consiglio questo:

Prendi o un libro rilegato oppure 4 cd , disponili a terra (i cd uno sopra l'altro ad un altezza tale che se l'eli atterra di fianco le pale nn ci vadano a sbattere (quindi o 3 o 4 o 5 ) e poi allenati a farci sopra hovering a 5/10 cm di altezza... le turbolenze che si creano in questo moro renderanno l'esercizio molto dificile in quando l'eli tendera sempre a sfuggire da una parte e nn stare mai perfettamente al centro .... ti aiutera a dare comandi ancor prima che l'eli inizii a spostarsi da una prate ... ed è proprio cio che bisogna fare con un eli a rotore di coda ....
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 09:48   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pablo000

per il tipo di eli dipende anche dal budget economico e da cosa vuoi fare :

se prendi un simulatore hai verie scelte ... per es

sul economico hai un Belt cp , mentre molto meno economici , ma piu performanti e duraturi , nel senso che in futuro li puoi upgradare rendendoli delle bombe mini titan e t-rex

Il bee fp vista la leggerezza e quindi la maggior "robustezza" (ma nn piu di tanto penso) e il basso costo rispetto agli altri lo vedrei meglio in caso NON prendi un simulatore , in quanto magari puoi azzardare di piu nn temendo i crash (un discorso è cadere con un eli da 300-500€ un alto con un eli da 200€)
Vecchio 04 febbraio 08, 09:55   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
ma io mi trovavo male perche il coassiale era col gas a sinistra..mentre il procopter il contrario uff...
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 10:23   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di pablo000

Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
ma io mi trovavo male perche il coassiale era col gas a sinistra..mentre il procopter il contrario uff...
nn dipende dal coassiale o meno ma dipende da come è settato il radiocomando :la posizione dei comandi si chiama MODE , ne esistono 4 con 4 diverse disposizioni dei comandi e qualsiasi tipo di elicottero oltre a poter essere aquistato gia con il mode preferito .... pou essere sistemato a proprio piacere .... nelle radio compiuterizzate il mode si sceglie tramite una funzione nel menu ... in quelle rtf
bisogna aprirle e modificare alcune cose (è descritto in alcune discussioni)
Vecchio 04 febbraio 08, 13:23   #9 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
anche a me mi è capitato... ho rischiato bi polverizzare un'aereo
Vecchio 04 febbraio 08, 13:32   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

Data registr.: 06-06-2006
ricetta classica

Citazione:
Originalmente inviato da Luca.romano Visualizza messaggio
Ciao ragazzi , sto pilotando da pochi giorni un coassiale della walkera (5#8) e devo dire che faccio progressi continui....visto che questo hobby mi appassiona molt0, volevo sapere cosa mi consigliate di comprare dopo questo modello.
Inoltre volevo sapere come capire quando arriva il momento di sostituire modello.
Non ho grosse difficolta' con il 5#8 in quanto riesco a fare hovering senza problemi e riesco a volare e atterrare in punti prestabiliti.
L'unica cosa che mi viene un po' difficoltosa è controllare l'ely quando mi viene di muso e non di coda ...in quel caso (visto che tutti i miei voli li ho fatti tenendo lely di coda) ho qualche problema nel gestire mente e pollici.
Cosa mi consigliate? pensavo ad un mini titan.....

Simulatore di volo ed ESKY Honey Be Fp 4 canali.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks