Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 08, 20:15   #81 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
si infatti, c'e' sia il vento che i settaggi e sicuramente la dinamica rispecchia (per quel che vale la mia poca esperienza) quella vera: ad esempio se prendo l'huges 500 faccio hover abbastanza facilmente, se uso il cp pro, scivola da tutte le parti come quello vero. Non è preciso nella reazione del famoso drift a sinistra ma credo che bisogna settare il ciclico affinchè si comporti + vicino al reale. comunque i pollici si allenano perche' coi piccoli e se aumenti un po' la velocità di reazione del programma non è facile per nulla.

lo tiro in ballo perche' tanti principianti chiedono e viene loro dato come must sempre programmi che costano un botto. ritengo non sia un modo del tutto corretto di consigliarli. Se poi un domani tra un anno vorranno passare al 3d magari si compreranno il g4. non credi?
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 20:39   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
Non è preciso nella reazione del famoso drift a sinistra ma credo che bisogna settare il ciclico affinchè si comporti + vicino al reale. comunque i pollici si allenano perche' coi piccoli e se aumenti un po' la velocità di reazione del programma non è facile per nulla.

lo tiro in ballo perche' tanti principianti chiedono e viene loro dato come must sempre programmi che costano un botto. ritengo non sia un modo del tutto corretto di consigliarli. Se poi un domani tra un anno vorranno passare al 3d magari si compreranno il g4. non credi?
Mah, secondo me il simulatore costoso non è SOLTANTO utile al 3d, ma anche al semplice hovering.
Quando un software riesce,virtualmente, a simulare la realtà , è utile in tutti i sensi e soprattutto a tutti quelli che vogliono allenarsi,sia per il semplice volato,che per l'acrobazia più complessa.
Ognuno deve fare quello che si sente di fare, naturalmente andando a gradi, ma mi sembra assurdo consigliare FMS, che anche peril semplice hovering, si rivela assolutamente INFEDELE a quella che è la dinamica del modello reale.
Per quanto riguarda il G3 o G4, vorrei far notare che i modelli che sono stati rilasciati ufficialmente nelle expansion pack, sono nettamente più realistici di quelli che si scaricano da siti amatoriali,che per la maggiore,sono stati realizzati da utenti ganzi,che si son voluti divertire a realizzare il loro elicottero, nella realtà simulata.
Alcuni sono molto irreali, altri invece come il TREX 600 NITRO,appositamente realizzato per G4, sono incredibilmente SIMILI al modello vero e proprio..
Non ho mai trovato un software migliore, eppure ne ho girati tanti.
L'efficacia di apprendimento è dimostrata e dimostrabile, se lo installi, nel giro di 1 settimana riesci a gestire l'heli in hovering senza problemi e inizi già a fare accenni di volato...cosa che,se compiuta solo dal vero,richiederebbe un tempo di gran lunga maggiore..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 20:56   #83 (permalink)  Top
Sospeso

maremma mia Alexx, ma quante volte ci ripetiamo/ti ripeti!

intanto non ho neanche accennato a FS.
Credo, da quel che ho letto (lasciando da parte la mia esperienza) nei forum USA che ClearView non sia niente male e come tale direi che per un principiante 40 euro è di gran lunga meglio che mettere 150-200 euro in un simulatore. eppoi fate mo' come vi pare

(p.s. doveroso: siccome molti mi hanno risposto-aiutato, anche tu, sapete +o- quel che sto facendo:
dal coassiale a un Blade CP PRO, usato e completamente fuori setting. Grazie a voi ed altri., ma senza nessuno di persona qui, con appena un paio d'ore di ClearView all'attivo- che il pc mi stanca- ho dedicato i miei pochissimi denari a una radio usata computerizzata =
anche oggi pomeriggio ai giardinetti ho fatto una lipo di hovering, non granche' bello, con qualche atterraggio in semiemergenza, ma pur sempre in volo. Totalizzato oggi in tutto 10 lipo di cui 7 senza costrutto perche' ancora non avevo capito che l'eli era mal settato)
Vecchio 25 febbraio 08, 21:03   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
maremma mia Alexx, ma quante volte ci ripetiamo/ti ripeti!

intanto non ho neanche accennato a FS.
Credo, da quel che ho letto (lasciando da parte la mia esperienza) nei forum USA che ClearView non sia niente male e come tale direi che per un principiante 40 euro è di gran lunga meglio che mettere 150-200 euro in un simulatore. eppoi fate mo' come vi pare

(p.s. doveroso: siccome molti mi hanno risposto-aiutato, anche tu, sapete +o- quel che sto facendo:
dal coassiale a un Blade CP PRO, usato e completamente fuori setting. Grazie a voi ed altri., ma senza nessuno di persona qui, con appena un paio d'ore di ClearView all'attivo- che il pc mi stanca- ho dedicato i miei pochissimi denari a una radio usata computerizzata =
anche oggi pomeriggio ai giardinetti ho fatto una lipo di hovering, non granche' bello, con qualche atterraggio in semiemergenza, ma pur sempre in volo. Totalizzato oggi in tutto 10 lipo di cui 7 senza costrutto perche' ancora non avevo capito che l'eli era mal settato)
Se ricordi i vecchi post,anch'io passai dal niente, al 22E, cp2 e Blade CP, che a parer mio è un elicotterino che va molto bene, già di scatola..
In effetti ciò ha richiesto un notevole impegno, ma alla fine ce l'abbiamo fatta....Alla grande!
Clear view a 40 euri?
Beh, si trova il g3.5 usato a 70\80....forse converrebbe fare uno sforzetto
Vecchio 25 febbraio 08, 21:38   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di rainbow six

Data registr.: 03-03-2007
Citazione:
ti sei risposto da solo: parli di manovre, 3d , eli costosissimi, ecc.
Non e' questo il nostro mondo.
Il 3d si intitola sono un neofita...
a me sembrava che qui si parlasse di principianti e come tu insegni la prima cosa che deve fare un pivello è acquisire l'istinto dato che cogli eli, il ragionamento è troppo lento.

poi si vede.
eppoi tu hai eli da migliaia di euro, io no, ad esempio. quindi non vado a spendere + di sim che di eli. intanto imparo hover poi si vede e sempre 30 euros mi sono bastati

Non sono daccordo,a questo punto usa FMS che è gratis,ma che comunque non ti insegna un bel niente...!E poi trovi g3 crakkato e puoi usare l'interfaccia USB che trovi su ebay a 19€,e già il G3 è stupefacente.Ciao a tutti.
rainbow six non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 02:16   #86 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Se ricordi i vecchi post,anch'io passai dal niente, al 22E, cp2 e Blade CP, che a parer mio è un elicotterino che va molto bene, già di scatola..
In effetti ciò ha richiesto un notevole impegno, ma alla fine ce l'abbiamo fatta....Alla grande!
Clear view a 40 euri?
Beh, si trova il g3.5 usato a 70\80....forse converrebbe fare uno sforzetto
a beh, se si trova a una 70ina di euros allora la cosa cambia! per 30 in + son d'accordo anch'io.
Vecchio 26 febbraio 08, 07:40   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di billy54

Data registr.: 21-02-2008
Domanda, sempre a questo livello, CP PR, Walkera etc. quindi senza pretese 3D, Il Procopter Sport non potrebbe andare bene?
Almeno ha già un brushless di serie.
Vedendo qualche video su Youtube mi sembra abbastanza stabile nel senso di non troppo nervoso, quindi utilizzabile anche da un principiante con esperienza di birotori.
Se sto dicendo delle bestialità da rogo o da esecuzione immediata Vi prego di scusarmi e cortesemente di comunicarmelo, ma girando sul web mi è sembrato che con 280 €uro RTF non ci sia di molto diverso.
Grazie a tutti
Billy
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 08, 22:54   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Domanda, sempre a questo livello, CP PR, Walkera etc. quindi senza pretese 3D, Il Procopter Sport non potrebbe andare bene?
Vedendo qualche video su Youtube mi sembra abbastanza stabile nel senso di non troppo nervoso, quindi utilizzabile anche da un principiante con esperienza di birotori.
Se sto dicendo delle bestialità da rogo o da esecuzione immediata Vi prego di scusarmi e cortesemente di comunicarmelo, ma girando sul web mi è sembrato che con 280 €uro RTF non ci sia di molto diverso.
Grazie a tutti
Billy
L'elicotterino RTF da 300 euri può anche volare benino, ma non ti aspettare un prodotto longevo e consistente..
Piano piano ti vengono fuori una marea di problemi.

Consiglio caldamente di acquistare un TREX con elettronica di qualità, ci sono radio futaba PCM a 100\150€, si può cercare di risparmiare pur prendendo un heli che nel complesso va benone...
Vecchio 28 febbraio 08, 00:10   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di pablo000

Data registr.: 11-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Grazie a tutti
Billy

in alternativa c'è il Belt cp ... dovrebbe costare circa uguale , altrimenti "rischi" un attimo e fai una cosa che per un principiante è a mio parere ,visto che l'ho fatta pure io, la migliore:
ti piazzi sul mercatino del forum tutti i giorni finche nn trovi un modello per le tue esigenze ...

per esempio questo è gia venduto:
http://www.baronerosso.it/forum/vend...rex-450-a.html
se eri arrivato prima e lo prendevi poi ,magari ti portavi a casa una radio anche scarsa su e-bay a 7 canali avevi in mano con 100/130€ in piu di quello che ti eri prefissato un eli 4o5 volte meglio di un RTF sia come meccanica che come elettronica (magari radio a parte che farai il prox giro)

Ci sarebbe questo ... dove manca solo la radio , batteria e carichino(magari anche scrauso)
http://www.baronerosso.it/forum/vend...-standard.html

nn so se adatto ad un principiante per via delle parti in ergal/carbonio ...
cmq vuole 230 , mettici 40€ di batteria , una radiocomando ricevente e carichino da poco per iniziare ....
sarai sicuramente fuori prezzo anche qui ma vuoi mettere la differenza?

Eccone un altro

http://www.baronerosso.it/forum/vend...upgradato.html

qui gia siamo piu vicini e mi pare nn manca nulla!!!

CMQ con un po di pasienza magari trovi anche di meglio!!!

Ovvio devi sempre sperare nell'Onesta del venditore ... e cosa a vantaggio se ha un minimo di esperienza ti arriva gia settato e nn come gli RTF di scatola che spesso sono Ready To Crasch

Eccone un altro ...
http://www.baronerosso.it/forum/vend...ie-motori.html

come si dice chi cerca trova ....
con questo ti bisogna sicuramente una pila nuova ... c'è l'ho pure io il kinge 1000mah con il bruscless ci volo 5/6 minuti ... ed è sbilanciato , ci vuole almeno una 2200 /2350 /2400 mah (circa 50€) la pila da 1000mah se hai un saldatore ci crei un attacco sulla radio cosi nn compri piu le batterie per la radio e usi quella
E forse ti ci vorra un gyro migliore... quello di scatola nn so come va , sul mio usato c'era gia montato un gy240

Ultima modifica di pablo000 : 28 febbraio 08 alle ore 00:16
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks