03 febbraio 08, 14:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2007 Residenza: Molise
| Batteria arrivata ! ma guasta....
Buon giorno a tutti ! Qualche giorno fa mi è arrivata la batteria per il mio Lama Walkera 5#4 , che avevo acquistato proprio per aumentare l'autonomia di volo del mio elicottero... Ecco cosa è successo : Appena tolta la batteria dal pacchettino postale (quello giallo con i pallini d'aria per intenderci) ho subito notato che la batteria era priva di una sua piccola confezione di plastica...Mi sono detto : Va bhé...proviamo a metterla nel'eli... Qui, introducendo la batteria nel vano porta batteria del mio 5#4 noto che la batteria si infila tranquillamente e che ha uno spessore inferiore a quella che già possedevo... (Praticamente la nuova batteria "balla" nel vano porta batteria e avendo uno spessore minore non rimane ferma)... A questo punto accendo il mio radiocomando e attacco il connettore della batteria alla ricevente....NESSUN SEGNALE DA PARTE DELLA RX IN CABINA ! Mi dico : Proviamo a caricarla.... Prendo il carica batteria originale del mio Walkera 5#4 e inizio a caricare la batteria...Ma qui , appena introduco lo spinotto per la carica della batteria , i led sul carica batteria non si accendono !!! nemmeno dopo 5-10 minuti !!! Arriva il momento della INCAZZATURA !!! ------------------------------------------------------------------------ Contatto il venditore e li spiego il problema . Lui ovviamente mi risponde che la batteria è nuova e che era stata testata prima della spedizione... Io insisto e li dico che nella giornata successiva li invierò indietro la batteria in maniera tale da sostituirla con una FUNZIONANTE al 100% . Aggiungo inoltre , che svolgano tutti i controlli necessari sulla batteria e di provarla con uno stesso carica batteria uguale al mio e su un Walkera 5#4 . Vi informo che la batteria che mi è stata mandata è uguale al 100% alla batteria già in mio possesso e in + li ho allegato foto del mio carica batteria + mia batteria + la batteria che mi è stata mandata dal venditore in maniera che possano vedere meglio i dettagli delle batterie . ------------------------------------------------------------------------- Ritornando a noi... Secondo me la batteria che mi è arrivata era "COMPLETAMENTE SCARICA E MAI STATA PROVATA". Come fa allora la batteria già in mio possesso a caricarsi tranquillamante con il carica batteria originale e quella "NUOVA" non si carica per niente non dando segni di vita ????? Mah....Avrei dovuto lasciare la batteria + tempo sotto carica ???? Mah...sinceramente NON CREDO PROPRIO visto che il venditore mi ha CONFERMATO che la batteria era stata TESTATA E QUINDI FUNZIONANTE ! Ora rimango in attesa e la prox settimana dovrebbe arrivare la batteria "NUOVA"....Spero che sia quella buona ! Datemi il vostro parere ! Grazie.
__________________ Giulianottero |
03 febbraio 08, 14:24 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Se la batteria è una lipo (suppongo di si), non deve essere completamente scarica. Se lo fosse stata (infatti il tuo caricabatterie non "sentiva" alcun voltaggio corretto), avrebbe funzionato a dovere. Non voglio dilungarmi sulla faccenda che il venditore l'abbia provata (non ci credo proprio, ma chi vuoi che testi le batterie prima di spedirle!!), ma credo che non ci sia pessima fede, forse scarsa professionalità (strano però che tu mi dica che la batteria non era in blister). Aspetta che te ne invierà un'altra funzionante. Ma andare in un negozio di modellismo e comprarsi una batteria no? Ma quanto hai risparmiato tra incazzature, mail e spedizioni? Questo è solo un mio modesto parere, ma fare una spedizione per una batteria 2S da 800 ma (credo che sia questa, ma se non lo fosse il concetto è lo stesso) per risparmiare 3 o 4 euro mi sembra una cavolata. Vai in negozio, te la da sfusa, tu lo guardi negli occhi, ed il negoziante te la cambia al volo con una sigillata! Però lo fai al volo!! Poi, magari, cambia anche negozio. Scene viste e riviste, non è una questione di modellismo, è una questione di professionalità. Il venditore on line doveva risponderti che te la sostituiva e basta, ci faceva una migliore figura, non che l'aveva provata perché tutti sappiamo che è un'emerita boiata. Rosario ciao Rosario
__________________ that's all folks! Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc. | |
03 febbraio 08, 16:07 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao ragazzi e grazie per le vostre risposte ! La batteria è la seguente : Lipo 7.4 Volt 800 mah/10C Negozi di modellismo nella mia zona per fortuna ce ne sono e li ho fatti tutti ! ma tal batteria su eBay (dove l'ho acquistata io) ci ho risparmiato un bel pò circa 8 Euro che x una batteria non sono pochi ! Ora aspetto che mi arrivi la batteria nuova e ricontatterò nuovamente il venditore perché me la invii SIGILLATA . Se riscontrerò nuovamente un problema chiederò il rimborso dell'acquisto . Buoni voli a tutti !
03 febbraio 08, 17:53 | #6 (permalink) Top |
|
No non hai capito ! Per fortuna si tratta di un venditore che ha uno shop di modellismo , non di un privato qualsiasi che non dia garanzie ! La batteria me la sostituisce tranquillamente , e spero che me ne mandi una funzionante al 100% se no li chiederò il rimborso del prodotto. Trovo che la vera esagerazione sia quella di rivendere batterie per un Walkera 5#4 a 25-30 Euro , e non quella di avere l'opportunità di risparmiare 8-10 Euri . Preferisco avere 10 euro in + in tasca mia che di regalarli al primo rivenditore ! Poi ognuno la pensa come vuole Ciao !
04 febbraio 08, 13:16 | #8 (permalink) Top |
|
Ciao Alexx , La batteria mi è venuta 16,50 Euro inclusa la spedizione . Il prezzo è ottimo ma il risultato che ho avuto pessimo... Ho tracciato la raccomandata in giornata e il pacco con la batteria è arrivato al venditore . Ora spero che me ne mandi una buona , ma se riscontro lo stesso problema li chiedo l'immediato rimborso ! Comunque vi farò sapere come andrà a finire . Buona giornata a tutti !
04 febbraio 08, 15:53 | #9 (permalink) Top |
User |
Purtroppo capita, specialmente quando si compra online, ci si incazza di + del normale inquanto non hai la possibilità di riportarla subito, comunque ai fini legali secondo me hai parlato pure troppo. Una volta rispedita con regolare fattura/scontrino te la deve restituire funzionante, e se sei stato veramente attento forse avrai notato che le batterie sono numerate o comuque fisicamente hanno un un seriale di riconosccimento. A tal proposito si consiglia vivamente di restituire il materiale difettoso allegando copia dello scontrino e per non farti dare dell'imbecille indicare il difetto e in fine scrivendo la seguente dicitura... In caso di mancata assistenza e/o sostituzione del prodotto difettoso mi avvalgo dell' Avvocato xxxx del foro di xxxxxx che provvederà a denunciare l'accaduto ai fini di legge presso la Magistratura di xxxxxx per far valere i miei diritti, mi riservo inoltre di segnalare tale accaduto all'associazione consumatori e via dicendo. Non Credo che sia il tuo caso ma non si sà mai .... la mamma dei cretini è sempre in cinta P.s. in caso tu abbia ragione puoi chiede il rimborso spese di spedizione oppure lo fai a carico del venditore Ultima modifica di asmacco : 04 febbraio 08 alle ore 15:58 |
Bookmarks |
| |