Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 08, 21:07   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-12-2007
Ci sono riuscito!!!

Ho individuato il problema.
l'RVMX era a 0% con lo stick del gas in basso, mentre oltre la metà del gas era al 66%, per questo compensava spostando il servo tutto a sinistra!
Non pensavo che avesse una doppia regolazione.....
E ora finalmente si vola....fino a che non subentra il fattore m....a!
Grazie a tutti per l'attenzione a me dedicata e ai vostri preziosissimi consigli.
Chiedo solamente se per caso sapete dove posso recuperare il corretto settaggio del regolatore che credo sia l'ALIGN 25 quello che danno di serie con il t-rex 450 xl.
Grazie ancora a tutti!!

p.s. appena posso mi prendo una bella ff9 e la optic la faccio volare io!!!!
stonefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 22:41   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di apprendista

Data registr.: 28-12-2007
regolatore

vedi qua http://www.baronerosso.it/forum/member.php?u=4123
dovresti avere anche te questo

cmq e' abbastanza semplice dopo avere letto le dritte

prima di queste dritte ero nei tuoi panni
apprendista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 22:43   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di apprendista

ops sorry

scusa credevo di avere linkato il vecchio post ma non l'ho fatto allora leggi qua'
Innanzi tutto dovresti saperci dire esattamente che tipo di Regolatore ALIGN 25 utilizzi però in linea di massima se hai il T-rex dovresti avere quello con il governor (modalità che non devi attivare perchè non funziona bene...)
Per settare più o meno in modalità base/apprendista un regolatore ALIGN devi fare così:
Attacca la batteria con lo stick del gas TUTTO su (fallo senza paura). Senti una musichetta crescente, poi un'altra musichetta altalenante, metti tutto giù il gas e senti un'altra musichetta altalenante. A questo punto inizia la programmazione. Senti un bip (si ripete 5 volte) lascia lo stick tutto GIU' (hai disabilitato il freno motore), poi sentiti i 5 bip singoli senti una musichetta altalenante (lui passa al secondo punto di programmazione), ora sposta lo stick al centro e sentirai due bip di fila (per cinque volte) lascia lo stick al centro (hai settato il timing come medio), poi sentiti i 5 bip doppi senti una musichetta altalenante (lui passa al terzo punto di programmazione), ora lascia lo stick al centro e sentirai tre bip di fila (per cinque volte) lascia lo stick al centro (hai settato la protezione batteria al 65%), poi sentiti i 5 bip tripli senti una musichetta altalenante (lui passa al quarto punto di programmazione), ora lascia lo stick al centro e sentirai quattro bip di fila (per cinque volte) lascia lo stick al centro (hai abilitato la modalità HELICOPTER 1 con Soft Start e NO Governor), poi sentiti i 5 bip quadrupli senti una musichetta altalenante (lui passa al quinto punto di programmazione), ora lascia lo stick al centro e sentirai cinque bip di fila (per cinque volte) lascia lo stick al centro (hai settato la velocità di risposta del GAS media), finiti i 5 bip quintupli sentirai una musichetta altalenante. A questo punto abbassa il gas tutto giu e la programmazione è terminata. ATTENZIONE se dopo aver programmato il 5 punto del regolatore senti dei BIP continui insistenti vuol dire che hai ancora il Gas in alto. Abbassa lo stick del gas a Zero. FINITO !
Spero di essermi spiegato a dovere...
Comunque per ogni eventualità:
http://www.align.com.tw/html/en/c_rindexe.htm
Vecchio 01 febbraio 08, 23:06   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-12-2007
Grazie mille apprendista!!
Proverò a settarlo a dovere.
Spero prima o poi di poter essere anch'io utile!!!
Saluti!
stonefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 23:10   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di perlikens

Data registr.: 03-09-2007
Più che apprendista, sembra AlexxZeta... 2... LA VENDETTA!
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 09:47   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di apprendista

grazie per il paragone

vorrei conoscere quanto alex, e magari avere i sui pollici
ho solo passato vecchio post servito a me in precedenza io sono stato tre settimane dopo averlo assemblato a cercare di far funzionare qualcosa al mio t rex e quando ci sono riuscito crash ma questa e' un'altra storia (lo faccio per specializzarmi in ricambi )
Rispondi

Bookmarks