Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 08, 17:15   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di illez

Data registr.: 06-08-2007
Hoovering? Si ma come?

In attesa di giornate (e pollici) migliori mi sto allenando con il Phoenix appena acquistato.
Tra l'altro, avendo un trex 450xl, il modello in Phoenix credo sia piuttosto realistico e cerco di pilotarlo nel modo migliore possibile con la speranza di accendere presto il mio trex e metterlo in volo senza farlo spalmare su qualche ramo o al suolo
Riesco a tenerlo in hoovering abbastanza bene, sia da dietro che di profilo, un po' meno di fronte ma sto migliorando ogni giorno. Mi chiedevo: ma quanto deve star fermo in hoovering per considerarsi abbastanza bravi?
Fermissimo mi risulta impossibile, un po' di movimenti li fa sempre.
Sono io ancora poco allenato o è molto difficile?
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 17:38   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
è normalissimo che non rimanga perfettamente fermo ,l'eli è come un palloncino se ne và dove vuole ,per quanto sia settatto alla perfezione e abbia i pollici allenati ,fermo non starà mai ,solo a terraciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 18:06   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di illez

Tutto ciò è incoraggiante

Che sia il caso di tirare fuori il mio trex e smetterla con il 5#8??

Però se devo essere sincero ancora non ho capito un tubo del rc futaba ff7...

E' già configurato, ma prima di provare vorrei sapere per bene come è impostato ( e perché )

Nessuno sa aiutarmi a riguardo suggerendomi qualche sito/thread/forum???
Vecchio 31 gennaio 08, 19:17   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pichi

Data registr.: 09-11-2007
Caspita, sei di Empoli, vicino a te ci sono delle persone che di elicotteri ne sanno e come pubblicizzato sul sito, fanno scuola di volo...io dalle mie parti, nonostante la pratica sul simulatore, volo con l'istruttore. Con lui sei tranquillo di non spalmare l'eli per terra e magari azzardi qualche manovra in più con la finalità di testare dal vero quello che impari sul simulatore. Io riesco già a fare del volato, looping, ecc ma ho ancora tanto da imparare e poter volare con il cordone mi consente di apprendere in totale sicurezza...prova...
Vecchio 31 gennaio 08, 23:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di afoschi

Data registr.: 15-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
In attesa di giornate (e pollici) migliori mi sto allenando con il Phoenix appena acquistato.
Tra l'altro, avendo un trex 450xl, il modello in Phoenix credo sia piuttosto realistico e cerco di pilotarlo nel modo migliore possibile con la speranza di accendere presto il mio trex e metterlo in volo senza farlo spalmare su qualche ramo o al suolo
Riesco a tenerlo in hoovering abbastanza bene, sia da dietro che di profilo, un po' meno di fronte ma sto migliorando ogni giorno. Mi chiedevo: ma quanto deve star fermo in hoovering per considerarsi abbastanza bravi?
Fermissimo mi risulta impossibile, un po' di movimenti li fa sempre.
Sono io ancora poco allenato o è molto difficile?
Un buon risultato, secondo me, è se riesci a tenere i pattini dell'hely idealmente all'interno del cerchio del rotore proiettato sul terreno. In sostanza se hai un rotore da 1mt cerca di fare in modo che i pattini rimangano al suo interno. Si può fare di meglio...ma certo ti da già un certo tipo di controllo e sicurezza.
afoschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 11:56   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di illez

Citazione:
Originalmente inviato da pichi Visualizza messaggio
Caspita, sei di Empoli, vicino a te ci sono delle persone che di elicotteri ne sanno e come pubblicizzato sul sito, fanno scuola di volo...io dalle mie parti, nonostante la pratica sul simulatore, volo con l'istruttore. Con lui sei tranquillo di non spalmare l'eli per terra e magari azzardi qualche manovra in più con la finalità di testare dal vero quello che impari sul simulatore. Io riesco già a fare del volato, looping, ecc ma ho ancora tanto da imparare e poter volare con il cordone mi consente di apprendere in totale sicurezza...prova...
Già contattati, appena iniziano delle belle giornate farò qualche volo con loro; questo anche per conoscere il campo di volo, chi lo frequenta, come funziona etc.etc. (non ci sono mai stato)

Intanto continuo con il mio bravo simulatore su Plasma da 42"
spettacolo
Rispondi

Bookmarks