Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 08, 03:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di omone
 
Data registr.: 25-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 34
mi presento con un dubbio amletico???

Salve a tutti,
mi presento con una grossa domanda:

Primo elicottero serio, un trex o un minititan?

Ho letto molte discussioni, alla fine rimangono molti dubbi.

Il trex mi sembra gia' molto buono di base motore e regolatore( io a roma lo trovo con il 3550);
mentre il mini titan paartiamo con il motore che stenta e altra cose...

Poi del titan non conosco le varie versioni, quindi non so quale il negoziante mi vuole appioppare.....

Vorrei fare un aquisto abbastanza duraturo.

Grazie fabio
omone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 07:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apprendista
 
Data registr.: 28-12-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 80
per il t-rex

se ti puo' aiutare io come te ho appena acquistato un t-rex ed ho seguito i consigli del venditore ..e mi sono ritrovato con un modello di t-rex diciamo sorpassato cioe' tutti i leveraggi in plastica finto carbonio ecc dalla mia non esperienza di volo ma di bagget posso consigliarti se scegli il t-rex di comprare la versione con tutto gia in metallo altrimenti come me dopo le prime prove basta che una pala tocchi terra e puff il bagget sale sia perche' i pezzi costicchiano e perche' sicuramente conviene averli di metallo che in caso di piccoli crash ecc non si frantumano come quelli di plastica cmq te parti gia meglio chiedendo qua' dove ci sono persone preparate e disponibili . io ho comprato poi ho scoperto il forum
apprendista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 11:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il mini titan,come si è già ampliamento potuto vedere, è un modello che nel volato e nell'acro, si comporta molto bene, perchè è davvero ben fatto dal punto di vista meccanico.
Con pochi accorgimenti riesce a volare che è una meraviglia..basso numero di giri per i principianti,giri a tutta canna, per i più epserti
tuttavia presenta i seguenti difetti:

- molto molto fragile
- in caso di crash lo butti via
- motore e regolatore di serie non vanno un gran che bene, soprattutto d'estate col calore, ti daranno delle noie

Pertanto,visto e considerato che sul mercato sono usciti i nuvi TREX versione S, soprattutto quello col telaio in fibra..beh, mi pare ovvia la scelta su quest'ultimo.
Considera che il T-REX è:

- più resistente in caso di crash
- modello molto diffuso, esperienza capillare,
- elettronica di serie, motore e regolatore che vanno meravigliosamente
- i ricambi sono facilmente reperibili, ed a prezzi davvero stracciati

La precisione di volo dei nuovi TREx, a patto che gli si monti dei servi di ottima qualità, non deluderà nessun pilota.
sia che tu gli monti degli hs 65, che futaba 3107 potrai ritenerti soddisfatot nell'ambito di un volato tranquilllo che nel 3d...se poi vai sui 3154, esageri e diventa un drago!!!
Non conviene sicuramente prendere un titan per poi cambiargli motore e regolatore..la spesa sale..
Osserva inoltre le numerose offerte online per la versione S del trex, la sua diffusione capillare ne sta lentamente ribassando il prezzo, è un modello che per quello che ho visto e provato, vola bene ed ha bisogno di una manutenzione davvero ridotta.
Si dimostra super affidabile, e naturalmente...se si vuole esagerare, la stessa align offre il TREX SE NEW V2, piccolo grande capolavoro...
Non penso che tu debba continuare a conservare dubbi, vai tranquillo sul rex e se hai qualche dubbio o bisogno di aiuto,contattami pure o posta quì un messaggio sul forum..noi una mano te la diamo semper volentieri
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 15:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di omone
 
Data registr.: 25-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 34
Domanda stupida, che per mandare MP bisogna avere un minimo di messaggi?

Allora per il momento, mi sono fatto consigliare dal negoziante, palazzoli di roma, e ho preso un mini titan, ( aveva anche in offerta un bellissimo tiger a motore, ma era veramente troppo impegnativo!).
Mi ha assicurato che e' l'ultima versione e ha sia il regolatore che il motore super cazzuti, prezzo 209, come da internet, ora prendero' i servi e il gyro, così faccio l'acquisto un po' a rate, mi ha assicurato che una volta montato, lo metteremo a punto insieme, e questo e', per me, la cosa piu' importante.
Ora non ricordo la sigla del regolatore e del motore poi tifaro' sapere.
Mi manca di scegliere la radio, ma penso che prendero' la FUTABA a 7 canali.
questo e' tutto, per il momento, eventualmente ti contatto in privato.

NB. la cosa che mi lascia perplesso e' che con il simulatore sono una vera pippa!!!!
omone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 21:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di omone
 
Data registr.: 25-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 34
Ho preso anche i servi:

4 HITEC HS-65 MG penso che per iniziare vadano bene.

1 gyro HG 199, (sabbattini)economico, ma dice che va' molto bene, ha anche la funzione head lock.

Che sciccheria.....

Ora finisco di montarlo meccanicamente...... poi si vedra'!!!!
omone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 21:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da omone Visualizza messaggio
Ho preso anche i servi:

4 HITEC HS-65 MG penso che per iniziare vadano bene.

1 gyro HG 199, (sabbattini)economico, ma dice che va' molto bene, ha anche la funzione head lock.

Che sciccheria.....

Ora finisco di montarlo meccanicamente...... poi si vedra'!!!!

I servi sono ottimi, li ho giusto giusto provati ieri..
Vanno veramente forte, e sono pure belli potenti..

Ne dovevi prendere 3 PER IL PIATTO
In coda è DECISAMENTE MIGLIORE Hitech HS81 fra l'altro costa anche la metà..!<_<

Per il Gyro sono un pò perplesso,forse avresti dovuto prendre per lo meno un FUTABA GY240 usato sul mercatino........

Gyro economico+HS65...mmm...Ti dico fin d'ora che son sarà facile settare quella coda in maniera perfetta..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 22:07   #7 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
[QUOTE=omone;788109]Domanda stupida, che per mandare MP bisogna avere un minimo di messaggi?[QUOTE]
no!
  Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 00:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di omone
 
Data registr.: 25-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
In coda è DECISAMENTE MIGLIORE Hitech HS81 fra l'altro costa anche la metà..!<_<

Per il Gyro sono un pò perplesso,forse avresti dovuto prendre per lo meno un FUTABA GY240 usato sul mercatino........

Gyro economico+HS65...mmm...Ti dico fin d'ora che son sarà facile settare quella coda in maniera perfetta..
Sai mi voleva vendere hs65 solo per la coda, e usare dei servi ancora piu' economici per il piatto, ho voluto prendere quattro servi affidabili e robusti anche nel tempo, quindi ho scelto gli mg per tutto, pero' se dici che HS81 e' meglio, provo a farmene cambiare uno.

Per il gyro e' una novita', ma sono fiducioso, perche' loro lo hanno provato su parecchi modelli e si e' sempre comportato onestamente.

Anche io volevo esagerare, visto che l'elettronica si dovrebbe comprare una vola sola, ma mi hanno detto di spendere eventualmente sulla radio.

Alexx ci sentiamo lun. così ci spieghiamo a voce.
omone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 01:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di omone
 
Data registr.: 25-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 34
Un'altra cosa:

come si fa' a centrare a meta' il servo senza radio?
omone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Con la ventola tutto ok, ora lo cloniamo con l'elica PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 11 27 gennaio 08 23:48
dubbio amletico del principiante mugneto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 52 23 gennaio 08 09:01
dubbio amletico su profili ed ali ANTICAENOLOGIA Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 30 novembre 07 17:59
Dubbio amletico... quale modello? Exsocio Aeromodellismo Volo Elettrico 35 15 novembre 06 17:36
Dubbio amletico su morsetti col grano stradivari Aeromodellismo Principianti 5 22 aprile 06 10:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002