26 gennaio 08, 21:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2007 Residenza: Foggia
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| chi mi spiega?
Allora cerchero' di essere breve Ho un df4 con su un motore speed 300 6v e pale caliber m24 con lipo fa 7.4 da 12 c 1500 mA Per provare ho acquistato una lipo economica da 1300 mA da 11.1v a 8c che sinceramente voglio utilizzare per il radiocomando walkera che ha detta di molti con una lio da 11,2 migliora la portata Cmq trovandomi ho provato questa batteria sul df4 al posto della 7,4v e cosa succede? be succede che la batteria sembrA DARE potenza massima per una 20 di sec per poi scemare (sembra quasi che si scarica immediatamente) ...se fermo l'eli per un po pochi secondi ...riecco la batteria con picco di potenza l'eli decolla m poi riscende sempre per lo stesso motivo Ora mi domando una cosa il tutto dipende dal fatto che la batteria è a 8c o dipende dal fatto che 1300 mA non sono suficienti per lo speed che so che ne assorbe parecchi ...o Dipende dalla batteria MAGARI difettata? premetto che con la 7,4v a 12c da 1500 l'eli va bene anche se quando la batteria sta per scaricarsi perdo del tutto potenza nel rotore di coda grazie in anticipo per le cortesi risposte |
26 gennaio 08, 21:53 | #2 (permalink) Top | |
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26 gennaio 08, 23:54 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2007 Residenza: Foggia
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Se si con una batteria simile? | |
27 gennaio 08, 00:02 | #4 (permalink) Top | |
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io ho visto che con una batteria 7,4 volt 850mAh 10C se mi faccio quasi metà volo e poi spengo facendolo stare li per un po e poi riaccendo, da la senzazione che si sia scaricata di più, rispetto a dopo aver atterrato... Sono su un'altro discorso? | |
27 gennaio 08, 00:25 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2007 Residenza: Foggia
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Cmq il compoprytamento della batteria da 1300 8 c da 11,1 sul mio df4 è 20 secondi di potenza massima poi calo improvviso totale tanto da non riuscire + a decollare ....se stai fermo per dieci secondi si riprende e fa la stessa cosa SECONDO me è un problema di scaric (8C) tra l'altro non so neanche se 8c è il picco o la costante Sarà che la lipo l'ho pagata 15 euro ,ma mi fa strano che con una lipo da 11.1 da 1300 anche se a 8c abbia un comportamento del genere su un df4 Spero che qualcuno mi dia maggiori delucidazioni | |
27 gennaio 08, 18:16 | #6 (permalink) Top | |
Guest
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27 gennaio 08, 18:50 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2007 Residenza: Foggia
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Prima con delle ricaricabili da 1,5 volt a 2550 MA avevo interferenze ad appena 5 6 metri ..questa mattina ho fatto delle piccole prove e interferenze zero devo testarlo meglio ma è netta la differenza QUINDI sottoscrivo il consiglio dato da alcuni LIPO 3celle da 11,1 su radiocomandi walkera (io ho provato una pacco economico da 1300 mA 8c da 15 euro) | |
27 gennaio 08, 20:19 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2007 Residenza: Foggia
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| leggendo leggendo
Cerco di rispondermi da solo ma... ho letto meglio che cosa sono le sigle 8c 12c ecc.... in poratica la lipo che ho acquistato avendo 8c (di carico) vuol dire che al massimo puo supportare 8A , quindi presumo che se lo speed assorbe ,come ho letto, 5A forse 8c sono insufficienti per motore , motore di coda e elettronica attaccata sarà cosi' Sempre per chi puo interessare ho letto anche che provare queste batterie e superare il carico che supportano è molto pericoloso la cella si danneggia e quindi potrebbe esplodere Conclusione se il ragionamento fila MI é ANDATA BENE |
29 gennaio 08, 15:43 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
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| Citazione:
8c x 1,300a = 10.4 A 12c x 1.500a = 18 A quindi potrebbero i 10.4 A esser insufficenti per tutto .. CMQ io di elettronica nn ne so molto ... ma nn capisco come tu possa attaccare a cuor leggero ad un mezzo che ha elettronica che funziona a 7.4v una batteria da 11.1v ... Il mio cervello mi dice che ti è andata molto bene a nn aver bruciato ricevente e tt il resto (anche se forse sbaglio) | |
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