Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 08, 02:01   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2008
Angry problema acquisto walkera 5g4 su ebay

salve sono un nuovo utente w dopo i numerosi consiglisu questo sito ho abbandonato l'idea di acqistare un elicotter complesso e per il copleanno di mio figlio ho preso un walkera 5g4
tutto ok prezzo ok spedizione ok
solo che dopo averlo controllato, caricato ecc
prima emozione di volo.. lo accendiamo portiamo a 1,5 mt stabilissimo...
fumata bianca pala inferiore in blocco, piccolo crash
in totale la ricevente bruciata
torniamo acasa scriviamo al venditore per chiedere se c'è una garanzia e mi risponde che se è andato in funzione non pu coprire la garanzia...
sono modelli che si consumano ed usuano velocemente... (ma come 60-120 secondi?)
totale compleanno :-(
qualcuno di voi sa se ho diritto alla garanzia visto che l ricevente costa come metà elicottero? circa 40 euro
mi dispiacerebbe lasciare questa passione per (come dice il venditore pochi euro)ma a questo punto mi sento preso un pò in giro... e per principio la cosa non finirà qui
voi chefareste? qualcuno ha mai avuto problemi con la ricevente rx 410 simili?
mah comunque sono in contatto con il venditore, aspetto a lasciare feedback sicuramente molto negativi e lui non dichiara esplicitamente se sostituiràin garanzia la ricevente o la devo pagare.. sono molto amareggiato e spero che questa cosa si risolva... se no avrò un soprammobile che mi ricorderà una brutta giornata ed una passione non portata avanti! peccato
ciao francesco
francescoq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 04:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di jeegrobot

Data registr.: 07-05-2007
ecco cosa succede quando un venditore non offre garanzie
mi spiace per quello che ti è successo,hai tutti i diritti per farti cambiare il modello immediatamente e se rifiuta lasciagli il feedback negativissimo<_<
Vecchio 25 gennaio 08, 10:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

Data registr.: 30-11-2007
Se l'hai comprato come prodotto nuovo la garanzia c'è per legge ed è di 2 anni! Quello che dice riguardo al fatto che se l'hai usato decade è una pura cavolata dato che come fai a sapere se una cosa funziona se non la provi? Fossi in te aprirei una contestazione, la puoi aprire dalla pagina "Il mio Ebay" su "Gestione delle Controversie", se hai pagato con PayPal verrai rimandato al sito di PayPal che ti consentirà di aprire una controversia, PayPal bloccherà il pagamento al venditore e vi darà 20 giorni di tempo per mettervi d'accordo, se non vi metterete d'accordo sarà PayPal a decidere come intervenire, se non hai pagato con PayPal ci penserà Ebay a seguire la controversia.
Dammi retta apri una contestazione, alcuni venditori furbacchioni quando si vedono bacchettati si addolciscono e cambiano idea, chi sa il perchè
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 10:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di illez

Data registr.: 06-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns
Se l'hai comprato come prodotto nuovo la garanzia c'è per legge ed è di 2 anni! Quello che dice riguardo al fatto che se l'hai usato decade è una pura cavolata dato che come fai a sapere se una cosa funziona se non la provi? Fossi in te aprirei una contestazione, la puoi aprire dalla pagina "Il mio Ebay" su "Gestione delle Controversie", se hai pagato con PayPal verrai rimandato al sito di PayPal che ti consentirà di aprire una controversia, PayPal bloccherà il pagamento al venditore e vi darà 20 giorni di tempo per mettervi d'accordo, se non vi metterete d'accordo sarà PayPal a decidere come intervenire, se non hai pagato con PayPal ci penserà Ebay a seguire la controversia.
Dammi retta apri una contestazione, alcuni venditori furbacchioni quando si vedono bacchettati si addolciscono e cambiano idea, chi sa il perchè
Assolutamente d'accordo.
Certo, se hai fatto una ricarica, non ti lamentare...
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 10:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Agofly

Data registr.: 08-01-2008
Certo che devi avvalerti della garanzia e lui deve assolutamente seguirti e non "sbolognare " come provano in tanti, tranne che sia stata una trattativa tra privati, ed evidenziata la clausola di non garanzia.
Non passare da c..........ne, fatti valere, puoi anche avvalerti delle associazioni di consumatori.
Se hai pagato con soldi buoni, lui ti deve dare un prodotto buono,che funzioni, altrimenti eBay rischia di diventare un posto di soli furbacchioni, (c'è ne sono già abbastanza), invece tutti dobbiamo far si che sia un posto dove c'è chi vende e chi compra con regole giuste per entrambi, come nei migliori negozi, e non un posto dove si prendono fregature.Se continua a fare il furbo sputtanalo, con il feedback, e non solo.
Io devo ringraziare quelli che una volta hanno sputt.......to un tale che stava per fregarmi, vabbè erano pochi €, ma non li ho persi, lo hanno anche denunciato, forse per loro non si trattava di pochi €.
Vecchio 25 gennaio 08, 11:30   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ti ricordo che per legge esiste il diritto di recesso per cui tu puoi esercitarlo entro 7 giorni dell'acquisto, e lui non può rifiutarlo.
Ricordagli questo e fatti sentire con tono deciso.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 12:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di devilmen

Data registr.: 06-07-2005
Invia un messaggio via MSN a devilmen
per primo devi controllare se ha ,come rivenditore professionale, immesso le spiegazioni per il diritto di recesso..
VEDI
Venditore professionale: presentazione

In qualità di venditore professionale, dovrai fornire agli acquirenti informazioni supplementari in tutte le tue inserzioni. Alcune di queste informazioni sono obbligatorie ai sensi di legge. Secondo le normative europee in materia di commercio elettronico, i venditori professionali che offrono prodotti su Internet devono fornire ai clienti informazioni sulla propria identità nelle informazioni di contatto e altri dati utili per effettuare la transazione. Puoi mostrare queste informazioni in tutte le tue inserzioni:
  • Identità e indirizzo geografico della sede
  • Indirizzo email
  • Numero di telefono
  • Nome utente Skype
  • Modalità di pagamento e di consegna
  • Informazioni su garanzia, assistenza e diritto di recesso
  • Partita IVA
però

Termini e condizioni

I venditori non sono obbligati a specificare termini e condizioni di vendita, perché i contratti di vendita sono regolati delle leggi vigenti in materia.
Tuttavia, i venditori professionali possono scegliere di mostrare termini e condizioni di un contratto di vendita. In questo caso è bene tenere presente che eBay non può offrire assistenza su come redigere termini e condizioni di un contratto di vendita. Per sapere entro quali limiti è possibile modificare termini e condizioni di vendita devi chiedere assistenza al consulente legale di fiducia.
I venditori professionali possono mostrare informazioni di contatto, regole sulla restituzione, termini e condizioni di vendita in tutte le inserzioni, utilizzando le opzioni disponibili alla pagina Impostazioni de Il mio eBay.

quindi si suppone che lui essendo un venditore autorizzato,quindi è iscritto come tale, deve mantenere le regole dello stato..e quindi il diritto di recesso.
mentre se è un privato, queste regole non esistono..faccio un esempio:
supponendo che il prodotto è usato, se hai lo scontrino ti devi rivolgere al centro assistenza piu vicino in caso di problemi,ma se lui nell'inserzione , scrive delle caretteristiche del prodotto e poi al suo arrivo non li ha puoi richiedere il "diritto di recesso" e aprire una controversia.

ti racconto questa, mio fratello ha preso un w 5v6 e ogni due giorni gli si bruciava o i fili o il motorino e il venditore ha risposto che non sono sotto garanzia... un negoziante per intenderci...per walkera questi problemi non sono sotto garanzia... il problema che il prodotto è venduto in italia e quindi deve rispettare le leggi italiane

manda il link del eli..cosi guardiamo chi è....

Ultima modifica di devilmen : 25 gennaio 08 alle ore 12:52
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 19:29   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di virtualman

Data registr.: 30-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da francescoq Visualizza messaggio
salve sono un nuovo utente w dopo i numerosi consiglisu questo sito ho abbandonato l'idea di acqistare un elicotter complesso e per il copleanno di mio figlio ho preso un walkera 5g4
torniamo acasa scriviamo al venditore per chiedere se c'è una garanzia e mi risponde che se è andato in funzione non pu coprire la garanzia...
sono modelli che si consumano ed usuano velocemente... (ma come 60-120 secondi?)
qualcuno di voi sa se ho diritto alla garanzia visto che l ricevente costa come metà elicottero? circa 40 euro
mi dispiacerebbe lasciare questa passione per (come dice il venditore pochi euro)ma a questo punto mi sento preso un pò in giro... e per principio la cosa non finirà qui
mah comunque sono in contatto con il venditore, aspetto a lasciare feedback sicuramente molto negativi e lui non dichiara esplicitamente se sostituiràin garanzia la ricevente o la devo pagare.. sono molto amareggiato e spero che questa cosa si risolva... se no avrò un soprammobile che mi ricorderà una brutta giornata ed una passione non portata avanti! peccato
ciao francesco
Ciao se non hai ancora riparato la ricevente, spediscimela te la riparo i0, con pochi euro.
Io ho riparato la mia che avevo bruciato per un inversione delle polarità del motore dato che avevo smontato l'elicottero in seguito ad un crash.
Ciao Vincenzo
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 22:32   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2008
Walkera 5g4

cIAO ANCHE IO SONO UN NUOVO UTENTE ED HO DA POCO ACQUISTATO UN WALKERA 5G4, E DOPO POCHI MINUTI DI VOLO, DOPO L' ATTERRAGGIO HO SENTITO UN ODORE DI BRUCIATO E L' ACCELERATORE NON VA PIU' .
IL VENDITORE MI HA DETTO CHE SI TRATTA DELLA RICEVENTE....BO NON SO... POSSO SAPERE DOVE HAI PRESO IL WALKERA SU EBAY PER CAPIRE SE E' LO STESSO VENDITORE????

Citazione:
Originalmente inviato da francescoq Visualizza messaggio
ciao francesco
discomauri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 23:01   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di virtualman

Data registr.: 30-01-2008
garanzia

Citazione:
Originalmente inviato da discomauri Visualizza messaggio
cIAO ANCHE IO SONO UN NUOVO UTENTE ED HO DA POCO ACQUISTATO UN WALKERA 5G4, E DOPO POCHI MINUTI DI VOLO, DOPO L' ATTERRAGGIO HO SENTITO UN ODORE DI BRUCIATO E L' ACCELERATORE NON VA PIU' .
IL VENDITORE MI HA DETTO CHE SI TRATTA DELLA RICEVENTE....BO NON SO... POSSO SAPERE DOVE HAI PRESO IL WALKERA SU EBAY PER CAPIRE SE E' LO STESSO VENDITORE????
Il problema della garanzia è indubbio, deve cambiarlo se sei entro i 7 giorni dalla data di acquisto, certo che questi walkera sono proprio cinesi, usa e getta, io la mia rx l'ho riparata e da quando uso i mosfet 7413 non si è più bruciata, è anche vero che la mia rx è andata in fumo non da sola ma solo perchè in seguito ad un crash ho dovuto smontare l'ely e nel rimontare ho invertito le polarità dei fili.
Ciao Vincenzo
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks