23 gennaio 08, 14:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2007 Residenza: firenze
| problema gyro t-rex 450
ragazzi ho un giro 201 arth teck v4 (questo c'e scritto) montato secondo istruzioni(verso giusto) dopo essere stato giorni a fare le svariate prove di settaggio / normal mode avcs ecc invertito il giro dal suo selettore , ho ancora il rotore di coda ingovernabile........anche con l'aiuto di un amico che vola gia' e' migliorato ma ancora non guidabile da un principiante come me .ho provato : a settare dallla radio (futaba 6ex ) i vari mode piu' sensibile meno sensibile mod normale modo avcs , allora ho messo in normale ed ho agito alla leva del servo cercando di centrarlo il + poss , ma sembra che il gyro non lavori in avcs addirittura impossibile da guidare , ho persino tolto la barra del rudder (si chiama cosi'?) che corrreba dentro una guida e creava attrito , a questo punto c'e da fare qualche sett particolare al gyro di questo tipo , o mi conviene comprarlo nuovo??? bagget basso gia' speso troppo ^^ |
23 gennaio 08, 15:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2007 Residenza: Bovolone
|
Anche io come te ho appena iniziato e so dirti che il giro va settato in avcs se vuoi che la coda sia ferma...nella radio devi inoltre mettere a zero gli esponenziali sul comando di coda . Per settare la coda stacca la squadretta del servo (di coda) accendi il modello e aspetta che il servo si centri spegni tutto e riattacca la squadretta centrando il meccanismo che regola il passo di coda a metà corsa.....a questo punto la coda dovrebbe essere ferma. Se non è così e vuoi spendere poco prendi come me un Futaba 240 e accoppialo con un hs56hb e la coda sarà immobile!! |
23 gennaio 08, 20:35 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2007 Residenza: firenze
| grazie marco Citazione:
| |
23 gennaio 08, 23:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2007 Residenza: Bovolone
|
Vai in un campo volo e prova a vedere se trovi qualcuno che ti aiuta credo si possa mettere a posto....se per caso il gyro è rotto contattami che se ti interessa ho quello dall'align originale....usato ma funzionante...
|
Bookmarks |
| |