Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 08, 13:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apprendista
 
Data registr.: 28-12-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 80
problema gyro t-rex 450

ragazzi ho un giro 201 arth teck v4 (questo c'e scritto) montato secondo istruzioni(verso giusto) dopo essere stato giorni a fare le svariate prove di settaggio / normal mode avcs ecc invertito il giro dal suo selettore , ho ancora il rotore di coda ingovernabile........anche con l'aiuto di un amico che vola gia' e' migliorato ma ancora non guidabile da un principiante come me .ho provato : a settare dallla radio (futaba 6ex ) i vari mode piu' sensibile meno sensibile mod normale modo avcs , allora ho messo in normale ed ho agito alla leva del servo cercando di centrarlo il + poss , ma sembra che il gyro non lavori in avcs addirittura impossibile da guidare , ho persino tolto la barra del rudder (si chiama cosi'?) che corrreba dentro una guida e creava attrito , a questo punto c'e da fare qualche sett particolare al gyro di questo tipo , o mi conviene comprarlo nuovo??? bagget basso gia' speso troppo ^^
apprendista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 14:52   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Bovolone
Messaggi: 189
Anche io come te ho appena iniziato e so dirti che il giro va settato in avcs se vuoi che la coda sia ferma...nella radio devi inoltre mettere a zero gli esponenziali sul comando di coda . Per settare la coda stacca la squadretta del servo (di coda) accendi il modello e aspetta che il servo si centri spegni tutto e riattacca la squadretta centrando il meccanismo che regola il passo di coda a metà corsa.....a questo punto la coda dovrebbe essere ferma. Se non è così e vuoi spendere poco prendi come me un Futaba 240 e accoppialo con un hs56hb e la coda sarà immobile!!
Marco T-Rex 450X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 19:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apprendista
 
Data registr.: 28-12-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 80
grazie marco

Citazione:
Originalmente inviato da Marco T-Rex 450X
Anche io come te ho appena iniziato e so dirti che il giro va settato in avcs se vuoi che la coda sia ferma...nella radio devi inoltre mettere a zero gli esponenziali sul comando di coda . Per settare la coda stacca la squadretta del servo (di coda) accendi il modello e aspetta che il servo si centri spegni tutto e riattacca la squadretta centrando il meccanismo che regola il passo di coda a metà corsa.....a questo punto la coda dovrebbe essere ferma. Se non è così e vuoi spendere poco prendi come me un Futaba 240 e accoppialo con un hs56hb e la coda sarà immobile!!
ti ringrazio comunque un 240 costicchia........piu' il servo ..credevo fosse possibile settare quewsto e magari tra' un po' migliorare con il 240 .....
apprendista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 22:08   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Bovolone
Messaggi: 189
Vai in un campo volo e prova a vedere se trovi qualcuno che ti aiuta credo si possa mettere a posto....se per caso il gyro è rotto contattami che se ti interessa ho quello dall'align originale....usato ma funzionante...
Marco T-Rex 450X non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema gyro 401 esiagrones Elimodellismo Motore Elettrico 5 28 ottobre 07 10:41
Problema con Gyro Futaba GY 240 giakko Elimodellismo Motore Elettrico 13 20 aprile 07 17:59
Problema gyro in AVCS silvius Elimodellismo in Generale 11 07 marzo 07 21:16
Problema con gyro 401. stravanato Elimodellismo Motore Elettrico 7 06 marzo 07 07:11
Problema settaggio gyro Creative Elimodellismo Principianti 5 15 dicembre 06 12:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002