Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 08, 13:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: BOLOGNA
Messaggi: 18
Question Aiuto Hb King V2 Montaggio Gyro

Ciao A Tutti,
Se Qualcuno Di Voi Ha Adottato Sull Hb King V2 Il Gyro Ek2 - 0704a Per Intenderci Quello Con Blocco Di Coda Dell'esky, Mi Saprebbe Dire Per Cortesia Se Tale Gyro Puo' Essere Utilizzato Con Una Trasmittente Futaba Ff9 E Relativa Ricevente A 9 Canali.
Faccio Questa Domanda Perche' Nelle Istruzioni In Inglese Del Gyro Mi E' Sembrato Di Capire Che Puo' Essere Utilizzato Solamente Con Tx E Rx Di 4 O Sei Canali.
Inoltre, Nel Caso Lo Possa Utilizzare Anche Con Ff9, Le Due Spinette Del Gyro In Che Posizione Vanno Inserite Nella Mia Ricevente
Scusate L'ignoranza Ma E' Il Mio Primo Gyro;
Grazie In Anticipo Per La Risposta.
checco000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 15:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da checco000
Ciao A Tutti,
Se Qualcuno Di Voi Ha Adottato Sull Hb King V2 Il Gyro Ek2 - 0704a Per Intenderci Quello Con Blocco Di Coda Dell'esky, Mi Saprebbe Dire Per Cortesia Se Tale Gyro Puo' Essere Utilizzato Con Una Trasmittente Futaba Ff9 E Relativa Ricevente A 9 Canali.
Faccio Questa Domanda Perche' Nelle Istruzioni In Inglese Del Gyro Mi E' Sembrato Di Capire Che Puo' Essere Utilizzato Solamente Con Tx E Rx Di 4 O Sei Canali.
Inoltre, Nel Caso Lo Possa Utilizzare Anche Con Ff9, Le Due Spinette Del Gyro In Che Posizione Vanno Inserite Nella Mia Ricevente
Scusate L'ignoranza Ma E' Il Mio Primo Gyro;
Grazie In Anticipo Per La Risposta.
Ti do alcune indicazioni tanto per incominciare, poi se vuoi saperne di più prova a cercare altre discussioni sull'argomento, le trovi facilmente con le parole chiave E-sky headlock gyro.
Innanzitutto monta il gyro in posizione verticale, funziona solo così.
Collega lo spinotto del gyro nella ricevente al posto del servo di coda, e il servo di coda va collegato al gyro.
Il secondo cavetto del gyro, che dovrebbe essere arancione, é quello che serve a impostare il gyro dalla radio. Per funzionare andrebbe collegato alla ricevente nel canale del gyro (non so dirti qual è) con il cavo arancione dalla parte del segnale (cioè dove gli altri servi hanno il cavo bianco).
Se invece lo colleghi al contrario (o non lo colleghi proprio, cioè lo lasci penzoloni) il gyro funziona esclusivamente in modalità blocco-coda e lo regoli a mano girando la rotellina del gain che é sul gyro stesso.
Quindi se lo vuoi provare in modalità blocco-coda e non sai ancora come programmarlo dalla radio non attaccare il cavo arancione del gyro e regolalo manualmente.
Se invece vuoi volare in normal, senza blocco della coda, devi per forza imparare a settarlo dalla FF9 (oppure se hai la radio di scatola basta usare lo switch del gyro), ma su questo non posso aiutarti.
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 17:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: BOLOGNA
Messaggi: 18
aiuto hb king v2 montaggio gyro

grazie, pero' sei sicuro che questo gyro si puo' montare con la ff9 e relativa ricevente a 9 canali;
ribadisco il fatto che le istruzioni sembra dicano che lo si puo' montare solo su ricevente a 4 canali o 6 canali
checco000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 17:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da checco000
grazie, pero' sei sicuro che questo gyro si puo' montare con la ff9 e relativa ricevente a 9 canali;
ribadisco il fatto che le istruzioni sembra dicano che lo si puo' montare solo su ricevente a 4 canali o 6 canali
Non ho le istruzioni sottomano (che peraltro fanno veramente cagare!) ma da quello che ricordo ci sono i due esempi con la 4ch e la 6ch, poi se di canali ne hai di più non vedo che differenza possa fare.
Ma tu hai già il gyro e la radio FF9 o devi ancora comprare uno dei due?
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 18:14   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: BOLOGNA
Messaggi: 18
ho gia' entrambe, e comunque anche secondo la mia poca esperienza non vedo perche' il 9 canali non debba andare bene;
cio' premesso , visto che sei cosi' gentile vorrei avere la conferama che il filo rosso e quello nero del regolatore esky (che ho acquistato combinato con brushless esky da 3800 kv) vanno collegati direttamente alla batteria.
Se e' cosi' la ricevente come ottiene la corrente necessaria per far funzionare i servi ?
Forse la riceve dal cavetto a tre fili che parte dal regolatore e va inserito nella ricevente in posizione trottle ?
grazie in anticipo per la risposta
checco000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 19:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da checco000
ho gia' entrambe, e comunque anche secondo la mia poca esperienza non vedo perche' il 9 canali non debba andare bene;
cio' premesso , visto che sei cosi' gentile vorrei avere la conferama che il filo rosso e quello nero del regolatore esky (che ho acquistato combinato con brushless esky da 3800 kv) vanno collegati direttamente alla batteria.
Se e' cosi' la ricevente come ottiene la corrente necessaria per far funzionare i servi ?
Forse la riceve dal cavetto a tre fili che parte dal regolatore e va inserito nella ricevente in posizione trottle ?
grazie in anticipo per la risposta
Esatto, il regolatore collegalo direttamente alla batteria, e la corrente arriva alla ricevente come hai detto tu. Poi ci sono i tre fili (rosso,blu e nero) che vanno al motore brushless.
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 19:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
leggermente OT:


vale la pena di montarlo questo giro col blocco di coda?
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 19:36   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2006
Messaggi: 229
gyro

lo sto usando su un king 2 e un belt cp in funzione blocco coda volando 3D e devo dire che sono soddisfatto anche se abbinato al servo originale e-sky che di velocita' non e' il massimo,nel volato veloce all'indietro tiene egregiamente,lo sto usando abbinato ad una futaba T 14 e sono soddisfatto daniele@eskyitalia.com
dannyruini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 21:00   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: BOLOGNA
Messaggi: 18
GRAZIE ANCORA A TUTTI VOI.
checco000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Acquisto Ricambi Hb King 2 checco000 Elimodellismo Principianti 1 13 gennaio 08 11:33
alle prime armi con il King 2 AIUTO!!! oscarslot Elimodellismo Principianti 3 03 ottobre 07 21:25
Dragonfly King 3-D Micro-Sized Helicopter aiuto!!! Lolliman Elimodellismo Principianti 7 22 maggio 07 15:41
#36: montaggio/centratura servo di coda e Gyro.. power83 Elimodellismo Principianti 3 27 dicembre 05 18:38
montaggio gyro selvis70 Elimodellismo Principianti 2 16 dicembre 05 23:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002