23 gennaio 08, 14:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2008 Residenza: BOLOGNA
| Aiuto Hb King V2 Montaggio Gyro
Ciao A Tutti, Se Qualcuno Di Voi Ha Adottato Sull Hb King V2 Il Gyro Ek2 - 0704a Per Intenderci Quello Con Blocco Di Coda Dell'esky, Mi Saprebbe Dire Per Cortesia Se Tale Gyro Puo' Essere Utilizzato Con Una Trasmittente Futaba Ff9 E Relativa Ricevente A 9 Canali. Faccio Questa Domanda Perche' Nelle Istruzioni In Inglese Del Gyro Mi E' Sembrato Di Capire Che Puo' Essere Utilizzato Solamente Con Tx E Rx Di 4 O Sei Canali. Inoltre, Nel Caso Lo Possa Utilizzare Anche Con Ff9, Le Due Spinette Del Gyro In Che Posizione Vanno Inserite Nella Mia Ricevente Scusate L'ignoranza Ma E' Il Mio Primo Gyro; Grazie In Anticipo Per La Risposta. |
23 gennaio 08, 16:57 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Innanzitutto monta il gyro in posizione verticale, funziona solo così. Collega lo spinotto del gyro nella ricevente al posto del servo di coda, e il servo di coda va collegato al gyro. Il secondo cavetto del gyro, che dovrebbe essere arancione, é quello che serve a impostare il gyro dalla radio. Per funzionare andrebbe collegato alla ricevente nel canale del gyro (non so dirti qual è) con il cavo arancione dalla parte del segnale (cioè dove gli altri servi hanno il cavo bianco). Se invece lo colleghi al contrario (o non lo colleghi proprio, cioè lo lasci penzoloni) il gyro funziona esclusivamente in modalità blocco-coda e lo regoli a mano girando la rotellina del gain che é sul gyro stesso. Quindi se lo vuoi provare in modalità blocco-coda e non sai ancora come programmarlo dalla radio non attaccare il cavo arancione del gyro e regolalo manualmente. Se invece vuoi volare in normal, senza blocco della coda, devi per forza imparare a settarlo dalla FF9 (oppure se hai la radio di scatola basta usare lo switch del gyro), ma su questo non posso aiutarti. | |
23 gennaio 08, 18:02 | #3 (permalink) Top |
| aiuto hb king v2 montaggio gyro
grazie, pero' sei sicuro che questo gyro si puo' montare con la ff9 e relativa ricevente a 9 canali; ribadisco il fatto che le istruzioni sembra dicano che lo si puo' montare solo su ricevente a 4 canali o 6 canali |
23 gennaio 08, 18:57 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma tu hai già il gyro e la radio FF9 o devi ancora comprare uno dei due? | |
23 gennaio 08, 19:14 | #5 (permalink) Top |
|
ho gia' entrambe, e comunque anche secondo la mia poca esperienza non vedo perche' il 9 canali non debba andare bene; cio' premesso , visto che sei cosi' gentile vorrei avere la conferama che il filo rosso e quello nero del regolatore esky (che ho acquistato combinato con brushless esky da 3800 kv) vanno collegati direttamente alla batteria. Se e' cosi' la ricevente come ottiene la corrente necessaria per far funzionare i servi ? Forse la riceve dal cavetto a tre fili che parte dal regolatore e va inserito nella ricevente in posizione trottle ? grazie in anticipo per la risposta |
23 gennaio 08, 20:12 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
23 gennaio 08, 20:36 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2006
| gyro
lo sto usando su un king 2 e un belt cp in funzione blocco coda volando 3D e devo dire che sono soddisfatto anche se abbinato al servo originale e-sky che di velocita' non e' il massimo,nel volato veloce all'indietro tiene egregiamente,lo sto usando abbinato ad una futaba T 14 e sono soddisfatto daniele@eskyitalia.com |
Bookmarks |
| |