21 gennaio 08, 23:52 | #1 (permalink) Top |
User | Aiuto, non si alza
Salve a tutti, come si può capire dalla mia richiesta di aiuto sono un principiante per quanto riguarda l'heli a scoppio, vengo al dunque. Da qualche settimana ho acquistato un raptor 30 v2 con motore irvine36, ho fatto una revisione al modello, le tarature riportate sul manuale, ma al momento di alzarsi non se ne parla, con passo uguale a 0 il motore gira, va al massimo senza problemi, con il passo come da manuale, il motore nella prima metà dello stick gira al momento in cui incomincia l'inclinazione delle pale il motore non da più potenza come se venisse frenato e quindi non riesce ad alzarsi, non riesco ad individuare la causa . Nella mia zona non conosco nessuno a cui chiedere consigli in merito. Se potete aiutarmi ne sarò felicissimo. Grazie.
|
21 gennaio 08, 23:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
sti caxxxo di manuali. boo non li conosco,pero se non ai almeno 4/5° non si alzera' mai! ma perde giri motore o rallentano le pale? se perde giri motore,forse e' troppo grasso, mentre se perde giri il rotore e il motore rimane su, e la frizione che slitta. ciao |
22 gennaio 08, 01:14 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
22 gennaio 08, 08:35 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
ti sembra un po come ingolfato? dex1 | |
22 gennaio 08, 12:18 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
| Citazione:
POTRESTI TROVARE QUI NEL FORUM QUALCUNO DI VICINO CHE PUO DARTI UNA MANO (scusate il maiuscolo ... me lo mette sempre mia sorella e mi scordo di toglierlo se nn a messaggio finito e la voglia sempre di riscrivere tt nn c'è) | |
22 gennaio 08, 13:23 | #6 (permalink) Top |
User |
Allora mi spiego meglio, il motore con passo 0° gira bene al massimo regime e non è grasso, o quel tanto che basta, il problema nasce quando do passo più ne do e più il motore scende di giri, come se non riesce a dare forza alle pale, come se stringesse qualcosa (ganascia) frenando sul motore. I gradi 5 o 6 vanno con lo stick tutto in avanti (massimo stick)? Grazie per le risposte. |
22 gennaio 08, 15:57 | #7 (permalink) Top |
User |
ciao prova a vedere a motore spento come reagisce il servomotore del gas e quello delle pale dopo la metà stik...magari hai programmato male la radio o hai invertito qualcosa sul servo del gas.....o le pale hanno troppo passo quando stai per alzarti in volo...e di conseguenza sforza il motore.... sono le prime cose che mi sono venute in mente..... |
22 gennaio 08, 16:24 | #8 (permalink) Top |
User |
Il servo del motore risponde bene e del senso giusto, anche quello del passo va bene, (passo positivo, bordo d'uscita delle pale verso terra, bordo d'attacco su), le % dei 5 punti della curva del gas sono come da manuale, non sono sicuro se ho fatto bene la curva del passo, ho 5° a 1/2 stick e 9° al massimo dello stick. Ripeto il motore senza nessun passo cioè 0° gira bene ai massimi regimi ma quando imposto l'incidenza dopo 1/2 stick il motore sforza perdendo potenza e quindi non si alza. Grazie a tutti in anticipo per i consigli. |
Bookmarks |
| |