Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 05, 20:36   #181 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2005
Messaggi: 53
Domanda da Newbie: il radiocomando Hitec Laser 4 posso utilizzarlo per pilotare il DF4?
Apache non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 16:00   #182 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2005
Messaggi: 53
Prima di fare danni.....
Quando accenderò per la prima volta il mio DF4 come devo fare? Nel senso: devo accendere prima l'ely e poi la radio o viceversa?

Scusate della banalità della domanda (per voi )!!!!!!
Apache non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 16:26   #183 (permalink)  Top
bags
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by Apache@05 luglio 2005, 15:00
Prima di fare danni.....
Quando accenderò per la prima volta il mio DF4 come devo fare? Nel senso: devo accendere prima l'ely e poi la radio o viceversa?

Scusate della banalità della domanda (per voi )!!!!!!
Sempre prima la radio :-)

Bags!!!
  Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 17:04   #184 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2005
Messaggi: 53
Citazione:
Originally posted by bags@05 luglio 2005, 15:26
Sempre prima la radio :-)

Bags!!!

Grazie
Apache non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 17:21   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
La prima volta che accendi il DF4 stai molto attento........
MORDE

innanzi tutto scollega i due motori, smonta il rotore di coda accendi e verifica che i due servo funzionino correttamente.
Spegni
Poi collega il rotore di coda accendi e verifica che dando un po di gas (trattieni la coda) il rotore di coda inizi a girare, poi, a regime costante, muovi la coda verso dx (prua verso SX) il regime di rotaz. del rot. di coda deve aumentare, muovi lo stick della coda a sx e il regime deve diminuire e viceversa e così hai verificato il canale della coda ed il giro.
spegni
poi collega il motore di coda al posto del motore principale (lascia sempre il principale scollegato) accendi e verifica che così il regime del rotore di coda sia corretto con la posizione dello stick del gas.

tutto questo cas......o per verificare che i canali non siano scambiati tra loro....in fondo funziona me resta sempre una cineseria........a me è esploso in mille pezzi la prima volta................

buon divertimento.
filo

p.s.........
abbi fede anche se non sembra quel coso vola bene.....................
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 17:29   #186 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2005
Messaggi: 53
Citazione:
Originally posted by filofilato@05 luglio 2005, 16:21
La prima volta che accendi il DF4 stai molto attento........
MORDE

innanzi tutto scollega i due motori, smonta il rotore di coda accendi e verifica che i due servo funzionino correttamente.
Spegni
Poi collega il rotore di coda accendi e verifica che dando un po di gas (trattieni la coda) il rotore di coda inizi a girare, poi, a regime costante, muovi la coda verso dx (prua verso SX) il regime di rotaz. del rot. di coda deve aumentare, muovi lo stick della coda a sx e il regime deve diminuire e viceversa e così hai verificato il canale della coda ed il giro.
spegni
poi collega il motore di coda al posto del motore principale (lascia sempre il principale scollegato) accendi e verifica che così il regime del rotore di coda sia corretto con la posizione dello stick del gas.

tutto questo cas......o per verificare che i canali non siano scambiati tra loro....in fondo funziona me resta sempre una cineseria........a me è esploso in mille pezzi la prima volta................

buon divertimento.
filo


p.s.........
abbi fede anche se non sembra quel coso vola bene.....................
Grazie filo !!
Che vuol dire che ti è esploso? <_<
Così mi metti paura :o
Apache non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 18:28   #187 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2005
Messaggi: 13
Leggiti il suo post a pagina 3!!
Gandhi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 18:36   #188 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2005
Messaggi: 53
Citazione:
Originally posted by Gandhi@05 luglio 2005, 17:28
Leggiti il suo post a pagina 3!!

Apache non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 05, 13:29   #189 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2005
Messaggi: 53
Citazione:
Originally posted by filofilato@05 luglio 2005, 16:21
La prima volta che accendi il DF4 stai molto attento........
MORDE

innanzi tutto scollega i due motori, smonta il rotore di coda accendi e verifica che i due servo funzionino correttamente.
Spegni
Poi collega il rotore di coda accendi e verifica che dando un po di gas (trattieni la coda) il rotore di coda inizi a girare, poi, a regime costante, muovi la coda verso dx (prua verso SX) il regime di rotaz. del rot. di coda deve aumentare, muovi lo stick della coda a sx e il regime deve diminuire e viceversa e così hai verificato il canale della coda ed il giro.
spegni
poi collega il motore di coda al posto del motore principale (lascia sempre il principale scollegato) accendi e verifica che così il regime del rotore di coda sia corretto con la posizione dello stick del gas.

tutto questo cas......o per verificare che i canali non siano scambiati tra loro....in fondo funziona me resta sempre una cineseria........a me è esploso in mille pezzi la prima volta................

buon divertimento.
filo

p.s.........
abbi fede anche se non sembra quel coso vola bene.....................
Non capisco solo una cosa!!! A che serve questo?

poi collega il motore di coda al posto del motore principale (lascia sempre il principale scollegato) accendi e verifica che così il regime del rotore di coda sia corretto con la posizione dello stick del gas.



Grazie
Apache non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 05, 18:39   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
Citazione:
Originally posted by Apache@06 luglio 2005, 12:29
Non capisco solo una cosa!!! A che serve questo?

poi collega il motore di coda al posto del motore principale (lascia sempre il principale scollegato) accendi e verifica che così il regime del rotore di coda sia corretto con la posizione dello stick del gas.



Grazie
per verificare il canale del motore principale collegando un motore meno "pericoloso"

ciao filo
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
stiamo andando sul volgare! rustyco Segnalazione Bug e consigli 20 09 giugno 07 01:43
dragonfly 39 pompier Elimodellismo Motore Elettrico 1 23 novembre 05 11:18
Andando avanti col prototipino... Baochan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 37 02 maggio 05 09:04
Dragonfly 22d votec1 Elimodellismo Principianti 5 13 marzo 05 13:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002