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Vecchio 26 maggio 05, 08:42   #101 (permalink)  Top
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Originally posted by filofilato@25 maggio 2005, 18:43


p.s. come si fa a mettere i filmati?
c'è una dimensione max? o una area apposita?
Guarda, il volo vero e proprio non è affatto difficile; La difficoltà è sempre nell'hovering, ma il volato è piuttosto semplice,soprattutto se tu già provieni dal mondo dell'aero modellismo come me , sarà un gioco da ragazzi..
L'hovering invece è complicato,ma col tempo ti fai il pollice e diventa semplice. Allora, e ripeto,solo allora avrai in pugno il tuo ely!
Non vedo l'ora di vedere il filmato,sai io di dragonfly4 ne vendo tantissimi, e tutti mi chiedono un filmato,magari li manderò da te ;) Te lo posso convertire io il file,se è troppo grande..comunque tu vedi di rientrare in 4\5 mega...A presto!
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Vecchio 26 maggio 05, 14:35   #102 (permalink)  Top
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Originally posted by AlexxZeta@26 maggio 2005, 07:34
Guarda, il volo vero e proprio non è affatto difficile; La difficoltà è sempre nell'hovering, ma il volato è piuttosto semplice,soprattutto se tu già provieni dal mondo dell'aero modellismo come me , sarà un gioco da ragazzi..
L'hovering invece è complicato,ma col tempo ti fai il pollice e diventa semplice. Allora, e ripeto,solo allora avrai in pugno il tuo ely!
Non vedo l'ora di vedere il filmato,sai io di dragonfly4 ne vendo tantissimi, e tutti mi chiedono un filmato,magari li manderò da te ;) Te lo posso convertire io il file,se è troppo grande..comunque tu vedi di rientrare in 4\5 mega...A presto!
MITIKO!
STAVOLTA LA K CE LA METTO!
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Vecchio 27 maggio 05, 11:23   #103 (permalink)  Top
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Ebbene si, ieri mi sono tolto delle soddisfazioni, finalmente inizio ad avere il controllo dell'eli ma a che prezzo...ho fatto fuori il rotore principale, carrello e...spero proprio che non sia così anche il giro !!

Per i ricambi poco male sono già in arrivo ma per il giro avrei bisogno di qualche consiglio.
Dopo varie botte sui muri, per terra e sulle gambe del tavolo, all'improvviso dando gas ha preso a girare su se stesso, ora mi domando è possibile che con le botte il giro si sia starato? è possibile correggerlo intervenendo sulla vitina ? o devo rassegnarmi a buttare tutto?
Grazie
Ciao Ciao
__________________
Stefano




il nostro campo volo:
www.aeromodellismosestu.it
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Vecchio 27 maggio 05, 14:09   #104 (permalink)  Top
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Originally posted by steor@27 maggio 2005, 10:15
Ebbene si, ieri mi sono tolto delle soddisfazioni, finalmente inizio ad avere il controllo dell'eli ma a che prezzo...ho fatto fuori il rotore principale, carrello e...spero proprio che non sia così anche il giro !!

Per i ricambi poco male sono già in arrivo ma per il giro avrei bisogno di qualche consiglio.
Dopo varie botte sui muri, per terra e sulle gambe del tavolo, all'improvviso dando gas ha preso a girare su se stesso, ora mi domando è possibile che con le botte il giro si sia starato? è possibile correggerlo intervenendo sulla vitina ? o devo rassegnarmi a buttare tutto?
Grazie
Ciao Ciao

per prima cosa..consiglio di scegliere un luogo piu spazioso per i voli..sopratutto se si è nuovi... o puo essere il motorino di coda mezzo andato o il gyro è fuso per sempre ...trovo improbaile o addirittura impossibile che la vitella si giri da sola a forza di prendere botte visto che è ben incavata nella rx..

Per qualsiasi trucco sul df4 e per evitare di fare altri danni...contattami a renato.g@libero.it e ti svelerò ogni segreto per farlo vivere di piu questo eli!
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Vecchio 29 maggio 05, 18:18   #105 (permalink)  Top
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Ciao vediamo se come promesso riesco a mettere qualche foto............
dunque questa è la modifica di coda con doppio motore...........
[attachmentid=6444] [attachmentid=6445]

per farla basta una basetta in alluminio saqgomata di misura.........i motori sono in parallelo.......
chi è interessato trova un articolo qui sul sito Baronerosso.

E questa è il portabatteria brvettato............ per equilibrare il maggior peso in coda
[attachmentid=6446]

ora se ciriesco posto il video del volo...........
ciao
filo
Icone allegate
Dragonfly 4: come vi sta andando?-img_0574.jpg  
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
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Vecchio 30 maggio 05, 00:37   #106 (permalink)  Top
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Ma sei un fenomeno! Sono bellissimi? Ma com'è che con tutta questa bravura dedichi tempo al frullino, ti meriti di meglio! Lascia il DF4 ad un incapace del bricolage come me!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
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Vecchio 30 maggio 05, 11:08   #107 (permalink)  Top
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Ciao, ho aperto l'elettronica dell'eli, sembra tutto Ok, non ci sono segni di corto, e provando il morore di coda scollegando quello principale non sembra avere esitazioni neanche regolando la velocità con lo stick.
Avete notato che ruotando l'eli bruscamente il rotore di coda accellera per compensare? credo che questo compito lo assolva il giroscopio e quindi, se funziona, il giro dovrebbe essere salvo.
A questo punto a meno che non abbiate altri consigli in merito, io non so che altre prove fare, accetto qualsiasi consiglio
__________________
Stefano




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Vecchio 30 maggio 05, 12:51   #108 (permalink)  Top
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Oggi ho vissuto quel magico momento...quello che quasi tutti prima o poi provano nella vita di elimodellisti...il momento del pirla!

Dopo aver sistemato il mio motore di coda nel w-e, ed aver fatto qualche bel hoovering in casa, stamane, avendo un minuto libero, ho deciso di uscire a far alzare il frullino all'aperto.

Radiocomando a tracolla, appoggio il Df al suolo, su una superficie piana all'aperto.
Accendo il radiocomando. Ok

Attacco la batteria al frullino, i servi fanno il loro check up. Ok
Prendo il radiocomando e muovo in tutte e quattro le direzioni il controllo dei servi. Tutto funziona.

A questo punto mi allontano. Do gas e bilancio gli spostamenti fino a vederlo alzare, quasi in verticale, di un metro e mezzo.
Lo contollo a fatica ma riesco a spostarlo quasi nella direzione in cui voglio che vada.

Sono davvero felice.

Dopo poco più di un minuto di volo, perdo improvvisamente il controllo e il frullino comincia a picchiare. A questo punto provo a tirare su il muso e tolgo manetta, fino a vederlo saltellare pesantemente al suolo e fermarsi dritto sul suo carrello. Mi avvicino, e lo prendo in mano.
Sono felice perchè non ha subito nessun danno, nonostante il brusco atterraggio.
Faccio per rimetterlo al suolo e qui avviene il dramma!
Mentre mi inchino per metterlo a terra, con il petto sposto inavvertitamente la leva del gas sul radiocomando che era appeso a tracolla: l'elicottero si anima improvvisamente ed io lo mollo di colpo, nel tentativo di spegnere il gas.

Risultato: una pala principale spezzata, la barra degli alettoni rotta. Se n'è andato anche il pignone del rotore di coda. Un disastro.

Però per quel minuto sono stato davvero felice.
Voltaire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 05, 16:55   #109 (permalink)  Top
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Originally posted by Voltaire@30 maggio 2005, 11:43
Oggi ho vissuto quel magico momento...quello che quasi tutti prima o poi provano nella vita di elimodellisti...il momento del pirla!

Dopo aver sistemato il mio motore di coda nel w-e, ed aver fatto qualche bel hoovering in casa, stamane, avendo un minuto libero, ho deciso di uscire a far alzare il frullino all'aperto.

Radiocomando a tracolla, appoggio il Df al suolo, su una superficie piana all'aperto.
Accendo il radiocomando. Ok

Attacco la batteria al frullino, i servi fanno il loro check up. Ok
Prendo il radiocomando e muovo in tutte e quattro le direzioni il controllo dei servi. Tutto funziona.

A questo punto mi allontano. Do gas e bilancio gli spostamenti fino a vederlo alzare, quasi in verticale, di un metro e mezzo.
Lo contollo a fatica ma riesco a spostarlo quasi nella direzione in cui voglio che vada.

Sono davvero felice.

Dopo poco più di un minuto di volo, perdo improvvisamente il controllo e il frullino comincia a picchiare. A questo punto provo a tirare su il muso e tolgo manetta, fino a vederlo saltellare pesantemente al suolo e fermarsi dritto sul suo carrello. Mi avvicino, e lo prendo in mano.
Sono felice perchè non ha subito nessun danno, nonostante il brusco atterraggio.
Faccio per rimetterlo al suolo e qui avviene il dramma!
Mentre mi inchino per metterlo a terra, con il petto sposto inavvertitamente la leva del gas sul radiocomando che era appeso a tracolla: l'elicottero si anima improvvisamente ed io lo mollo di colpo, nel tentativo di spegnere il gas.

Risultato: una pala principale spezzata, la barra degli alettoni rotta. Se n'è andato anche il pignone del rotore di coda. Un disastro.

Però per quel minuto sono stato davvero felice.
e bravo filo!
Voltaire sei stato fortunato....potevo lesionarti un dito!
squizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 05, 17:18   #110 (permalink)  Top
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Originally posted by squizzy@30 maggio 2005, 15:47
Voltaire sei stato fortunato....potevo lesionarti un dito!
Infatti! Ho imparato una bella lezione, fortunatamente senza danni per me!
Ma perchè non facciamo quest'estate un bel raduno di Dragonflyers?
Voltaire non è collegato   Rispondi citando
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