Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 05, 19:06   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2005
Messaggi: 18
Citazione:
Originally posted by squizzy@15 maggio 2005, 20:59
ma lex ha detto k è meglio prenderlo cn le mani anzi k farlo attrrrare perkè si rompe
Ma tu lo parli l'italiano? <_<
volatore_rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 05, 19:21   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di squizzy
 
Data registr.: 27-12-2004
Residenza: Ancona (fabriano)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a squizzy
Citazione:
Originally posted by volatore_rc@16 maggio 2005, 17:58
Ma tu lo parli l'italiano? <_<




squizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 05, 20:54   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rivp6
 
Data registr.: 11-10-2004
Residenza: out of Verona
Messaggi: 573
Il mio adesso comincia a ragionare.

Devo ancora montare il gruppo di coda in alluminio dello zoom e l'albero
manca la sostituzione dei tre servi originali
manca la regolazione dei tiranti della swashplate

ma rispetto all'inizio è tutta un'altra cosa
Icone allegate
Dragonfly 4: come vi sta andando?-dsc00311.jpg   Dragonfly 4: come vi sta andando?-dsc00312.jpg   Dragonfly 4: come vi sta andando?-dsc00313.jpg  
rivp6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 05, 21:01   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di squizzy
 
Data registr.: 27-12-2004
Residenza: Ancona (fabriano)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a squizzy
Citazione:
Originally posted by rivp6@16 maggio 2005, 19:46
Il mio adesso comincia a ragionare.

Devo ancora montare il gruppo di coda in alluminio dello zoom e l'albero
manca la sostituzione dei tre servi originali
manca la regolazione dei tiranti della swashplate

ma rispetto all'inizio è tutta un'altra cosa
bravo!
squizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 05, 00:09   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
AZZ...RIV...MA IL TUO nn è unragon...certo che ti vola...è serio....oggi ho ripreso il df4 mio dopo aver cambiato il FET...si chiama così??il regolatore di giri...esploso e briciacciato....
ho provato a fare dei voletti ma vibrava da paura.....beh avevo rotto una pala...e l'ho sostituia con una nuova..ma poi ho visto le bestiali vibrazioni...e ho provao a bilanciare pale...certo...quella nuova pesa quasi il doppio della vecchia così hodovuto montale tt e 2 nuove..behalmeno se le spacco....le spacco bene no???
domani riproverò a farlo alzare ... i soliti 5 cm...e arlo scorrere come hovercraft
vi saprò dire altro e semmai lo filmo...ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 05, 17:39   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 113
Post

Ciao a tutti,
Mi chiamo Marco e sono un neofita dell'elimodellismo.
Questo forum è stata davvero una bella sorpresa.
Vi scrivo dopo i miei primi minuti di prove.

Mi è arrivato oggi il mio primo elicottero: chiaramente un Df4.
L'unica cosa che posso dire è che avrei dovuto comprarmelo prima.

Appena tolto dalla scatola, l'ho messo in assetto di volo seguendo le istruzioni (in realtà quelle che ho trovato su internet, perchè il manuale in dotazione non è per nulla esauriente).

Ho installato il simulatore Computer Models 2, ed ho collegato il radiocomando. Per qualche strano motivo, il simulatore non risponde ai comandi della periferica: trova il tx nel menù per le regolazioni, ma quando lancio il simulatore vero e proprio, l'elicottero viruale non vuole saperne di muoversi.

Dopo 30 minuti di frustranti tentativi, ho deciso di passare all'azione. Ho acceso il tx, ho collegato la batteria del mio Df4, ed ho avvertito un leggero brivido quando ho sentito la scossetta.

Mi sono allontanato dalla mia libellula con un timore reverenziale ed ho preso in mano il radiocomando.

Appena ho dato manetta, il Df ha cominciato a sussultare ed a spostarsi lateralmente. Poi ha iniziato ad inclinarsi di lato, prima da una parte e, dopo una mia rapida correzione, dall'altra.
Dopo vari tentativi...è finita la batteria.

Non sono riuscito a sollevarlo a più di 5 millimetri da suolo (e mai completamente), ma è stato davvero emozionante.
Voglio imparare a portare in aria questo gingillo, prima di passare a qualcosa di più serio.

Mi potreste aiutare con il simulatore? Come mai mi trova l'rx nel menù, e poi non risponde ai comandi l'elicottero virtuale?
Ho letto che qualcuno di voi ha sostituito le pile. Mi potreste consigliare il tipo?
Vorrei comprarne anch'io un paio di riserva, magari che durino più a lungo di quelle originali, per poter allungare le mie prove senza dover aspettare un'ora tra una ricarica e l'altra!

Ringrazio coloro che vorranno rispondermi!
Ciao,
Marco
Voltaire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 05, 18:26   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di squizzy
 
Data registr.: 27-12-2004
Residenza: Ancona (fabriano)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a squizzy
Citazione:
Originally posted by Voltaire@17 maggio 2005, 16:31
Ciao a tutti,
Mi chiamo Marco e sono un neofita dell'elimodellismo.
Questo forum è stata davvero una bella sorpresa.
Vi scrivo dopo i miei primi minuti di prove.

Mi è arrivato oggi il mio primo elicottero: chiaramente un Df4.
L'unica cosa che posso dire è che avrei dovuto comprarmelo prima.

Appena tolto dalla scatola, l'ho messo in assetto di volo seguendo le istruzioni (in realtà quelle che ho trovato su internet, perchè il manuale in dotazione non è per nulla esauriente).

Ho installato il simulatore Computer Models 2, ed ho collegato il radiocomando. Per qualche strano motivo, il simulatore non risponde ai comandi della periferica: trova il tx nel menù per le regolazioni, ma quando lancio il simulatore vero e proprio, l'elicottero viruale non vuole saperne di muoversi.

Dopo 30 minuti di frustranti tentativi, ho deciso di passare all'azione. Ho acceso il tx, ho collegato la batteria del mio Df4, ed ho avvertito un leggero brivido quando ho sentito la scossetta.

Mi sono allontanato dalla mia libellula con un timore reverenziale ed ho preso in mano il radiocomando.

Appena ho dato manetta, il Df ha cominciato a sussultare ed a spostarsi lateralmente. Poi ha iniziato ad inclinarsi di lato, prima da una parte e, dopo una mia rapida correzione, dall'altra.
Dopo vari tentativi...è finita la batteria.

Non sono riuscito a sollevarlo a più di 5 millimetri da suolo (e mai completamente), ma è stato davvero emozionante.
Voglio imparare a portare in aria questo gingillo, prima di passare a qualcosa di più serio.

Mi potreste aiutare con il simulatore? Come mai mi trova l'rx nel menù, e poi non risponde ai comandi l'elicottero virtuale?
Ho letto che qualcuno di voi ha sostituito le pile. Mi potreste consigliare il tipo?
Vorrei comprarne anch'io un paio di riserva, magari che durino più a lungo di quelle originali, per poter allungare le mie prove senza dover aspettare un'ora tra una ricarica e l'altra!

Ringrazio coloro che vorranno rispondermi!
Ciao,
Marco
mai comprare due pakki batterie...sopratutto per il df4...ha bisogno di molto riposo e se vai avanti così...ti accorgerei presto....
tanto simulatore prima e tanta tanta teoria ltrimenti il tuo df4 nn camperà molto te 'lassicuro...

dovresti conoscere di piu il tuo eli per questo visto k anke io ho un df4 scrivimi a renato.g@libero.it su messenger per aiutari.

ciao !
squizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 05, 20:39   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
il mio svolazzamento procede...........
dapprima sono riuscito pian piano a farlo alzare cercando di trimmare per farlo alzare piu dritto che potevo.........
poi ho cominciato a provare a fare delle piccole correzioni per aumentare i ltempo di volo e almeno 4 o 5 volte sono riuscito ad ottenere un volo che sembrava quasi sotto controllo..........e durava per 5 10 secondi............

sono contento e soddisfatto................

naturalmente ho bruciato il primo motorino di coda in un atterrazggio un po troppo cabrato................

dove prendete i ricambi.............c'è un fornitore veloce?
bazaritalia?
jonathan?
gerundini?

chi ha avuto dei contatti?
ciao a presto
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 05, 20:46   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lift73
 
Data registr.: 03-05-2005
Messaggi: 56
x voltaire , il simulatore non andava neanche a me cosi ho provato a togliere il quarzo e in effetti si e' ripreso anche se qualche volta devo spegnerlo e riaccenderlo perche parta !! prova tanto non costa niente ciao.
lift73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 05, 20:49   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 113
Ciao,
Per i ricambi (cosa di cui presto avrò bisogno se continuo così!), ho trovato questo sito, ma non so come sia.

Ora provo con il quarzo.
Grazie
Voltaire non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
stiamo andando sul volgare! rustyco Segnalazione Bug e consigli 20 09 giugno 07 01:43
dragonfly 39 pompier Elimodellismo Motore Elettrico 1 23 novembre 05 11:18
Andando avanti col prototipino... Baochan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 37 02 maggio 05 09:04
Dragonfly 22d votec1 Elimodellismo Principianti 5 13 marzo 05 13:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002