Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 05, 19:33   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2004
Messaggi: 241
ciao a tutti o aquistato un drago fly4 su ebay lo pagato 75 euro compreso di spedizione e tutto!
adesso mi sto' un po' preuccupando!
l'eli non mi e' ancora arrivato!!!!!
secondo voi quando mi arriva e possibile caricare le pile e volare?
oppure e impossibile!
pensavo di costruire un traninkit in legno di balsa molto alto e grande abbastanza per scongiurare una rottura in qualsiasi maniera!!!!!!!
ragazzi datemi dei consigli!
i comandi sulla radio come funzionano?
davidemelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 05, 22:19   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originally posted by Zaltor@10 maggio 2005, 13:46
ciao ragazzi! io ero interessato alla modifica del proteggi rotore di coda postata da KITARO,
Potrei avere delle foto più dettagliate della modifica?!?
io per adesso sto studiando un carrello in alluminio( dato che è il secondo che faccio fuori), quando sarà finito ve lo posterò!
eccoti le foto.....
Icone allegate
Dragonfly 4: come vi sta andando?-phto0004.jpg   Dragonfly 4: come vi sta andando?-phto0006.jpg  
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 05, 22:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originally posted by davidemelli@10 maggio 2005, 18:25
ciao a tutti o aquistato un drago fly4 su ebay lo pagato 75 euro compreso di spedizione e tutto!
adesso mi sto' un po' preuccupando!
l'eli non mi e' ancora arrivato!!!!!
secondo voi quando mi arriva e possibile caricare le pile e volare?
oppure e impossibile!
pensavo di costruire un traninkit in legno di balsa molto alto e grande abbastanza per scongiurare una rottura in qualsiasi maniera!!!!!!!
ragazzi datemi dei consigli!
i comandi sulla radio come funzionano?
si fatti subito in training kit....e quando ti arriva non cercare di fare il super pilota....fatti un po di pratica col simulatore e quando manovri l'eli fallo con il kit e fallo volteggiare stile hovercraft....almeno non lo distruggi e impari ad usare i comandi...vedi sopra il salvaelica e qui il training kit autocostruito....
Icone allegate
Dragonfly 4: come vi sta andando?-phto0010.jpg  
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 05, 22:59   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2004
Messaggi: 241
ok!
maaaa???
e vaero che ogni 5 cariche si brucia il motorino di coda?
anche i servi si spaccano subito per forza!
davidemelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 05, 00:54   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 36
Invia un messaggio via MSN a Zaltor
Citazione:
Originally posted by kitaro@10 maggio 2005, 21:11
eccoti le foto.....
grazie mille kitaro!!!!
ora provo a farlo anche io.... ma con che materiale l'hai costruito? sembra un profilato di alluminio ma l'alluminio non è così duttile.... io avevo pensato di farlo con una gruccia di ferro (quelle della lavanderia per intenderci) ma ho paura che sia troppo pesa...

per rispondere a davidemelli non è vero che si bruciano dopo 5 cariche, dipende sempre da un po' di fortuna! comunque io ti dico che ormai quelle cariche l'ho superate e ti dirrò di più, io, il mio colco lo mando con le li-po e non con le normali batterie in dotazione!!! e per adesso ho bruciato solo una volta il motorino di coda, ma per errore mio (avevo settato il gyro troppo sensibile)
Zaltor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 05, 15:25   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2005
Messaggi: 9
Ciao potete indicarmi qualche sito dove trovare le pale di coda

del dragonfly 4?

Ciao Grazie
robsat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 05, 15:56   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepetone
 
Data registr.: 20-03-2003
Residenza: Napoli
Messaggi: 555
Citazione:
Originally posted by davidemelli@10 maggio 2005, 19:25
ciao a tutti o aquistato un drago fly4 su ebay lo pagato 75 euro compreso di spedizione e tutto!
adesso mi sto' un po' preuccupando!
l'eli non mi e' ancora arrivato!!!!!
secondo voi quando mi arriva e possibile caricare le pile e volare?
oppure e impossibile!
pensavo di costruire un traninkit in legno di balsa molto alto e grande abbastanza per scongiurare una rottura in qualsiasi maniera!!!!!!!
ragazzi datemi dei consigli!
i comandi sulla radio come funzionano?
Ho visto con i mie occhi DF4 che andavano per conto loro e non ne volevano proprio sapere di andare su.
Poi un giorno il tizio, alle prime armi, ha portato l'eli da un negoziante esperto conoscitore e venditore di twister, dopo aver settato per bene il DF4, ci ha mostrato subito un hovering da manuale in negozio. Ergo ... pollici e molta pazienza !!!

sicuramente in alcuni casi c'è anche un problema di affidabilità dei servo, ma pensare di dare gas e vedere salire dritto l'eli così come accade nel simulatore è solo fantasia.

saluti
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 05, 16:16   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2005
Messaggi: 61
Citazione:
Originally posted by Pepetone@12 maggio 2005, 14:48
Ergo ... pollici e molta pazienza !!!
Hai ragione, bisogna avere molta pazienza. Non si può pensare di far volare nessun elicottero senza pazienza. A parte la qualità del DF4 sicuramente discutibile, se si setta in modo decente e si prendono delle accortezze non dispendiose monetariamente si riesce a far volare questo "coso". Ci vuole una gran dose di pazienza ed una volta che avete trovato i settaggi giusti x il vostro stile di volo questo DF vola che è un piacere!
Dalla mia esperienza direi anche che è molto robusto. Poi con un corretto settaggio sono riuscito a farlo volare con buona precisione dentro casa. E poi x quello che costa cosa volete di+? Un Lucano?

Ciao ciao!
Stefano.
Stetto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 05, 16:26   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originally posted by Zaltor@10 maggio 2005, 23:46
grazie mille kitaro!!!!
ora provo a farlo anche io.... ma con che materiale l'hai costruito? sembra un profilato di alluminio ma l'alluminio non è così duttile.... io avevo pensato di farlo con una gruccia di ferro (quelle della lavanderia per intenderci) ma ho paura che sia troppo pesa...

per rispondere a davidemelli non è vero che si bruciano dopo 5 cariche, dipende sempre da un po' di fortuna! comunque io ti dico che ormai quelle cariche l'ho superate e ti dirrò di più, io, il mio colco lo mando con le li-po e non con le normali batterie in dotazione!!! e per adesso ho bruciato solo una volta il motorino di coda, ma per errore mio (avevo settato il gyro troppo sensibile)
è un tondino di alluminio forato...un tubetto ....
lo trovi nei fai da te di legno e hobbistica ....1 mt costa 50 centesimi ...e lo usi per un sacco di accorgimenti...li vendono in acciaio...bronzo..ottone e alluminio....ciao ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 05, 16:28   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originally posted by davidemelli@10 maggio 2005, 21:51
ok!
maaaa???
e vaero che ogni 5 cariche si brucia il motorino di coda?
anche i servi si spaccano subito per forza!
ma mi chiedo io ... perchè si bruciano i motorini?? per troppo calore??troppo uso??sono dei cessi??
almeno sapessi ..cercherei di limitare i danni con varie precauzioni ....
io nn l'ho ancora rotto....
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
stiamo andando sul volgare! rustyco Segnalazione Bug e consigli 20 09 giugno 07 01:43
dragonfly 39 pompier Elimodellismo Motore Elettrico 1 23 novembre 05 11:18
Andando avanti col prototipino... Baochan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 37 02 maggio 05 09:04
Dragonfly 22d votec1 Elimodellismo Principianti 5 13 marzo 05 13:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002