Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 05, 00:56   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originally posted by filofilato@19 maggio 2005, 10:29
Vorrei realizzarela protezione del rotore di coda.

Che materiale posso usare??
Immagino debba essere modellabile leggero e robusto.
Carbonio ??
ma dove lo trovo? negozidi pesca?

ciao a tutti
.....a kitaro...chiedi...e kitaro...risponde.....
il protettore del rotore di coda l'ho fatto in alluminio...un tubo forato in alluminio..usando i buchetti che ha la coa...laterale e inferiore...vicino al motorino...li vedi...ti allego le foto....fissalo bene altrim ti trancia il rotore....beh se è fissato bene è perfetto...puoi anche atterrrci sopra a palla!!!!!!!
Icone allegate
Dragonfly 4: come vi sta andando?-phto0004.jpg   Dragonfly 4: come vi sta andando?-phto0005.jpg  
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 01:01   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originally posted by Zaltor@19 maggio 2005, 23:18
siccome sono della zona io mi sono recato all'helicenter di Empoli e ho preso direttamente lì la bara di alluminio di 2mm, e ti dico che ho girato tutti i ferramenta della mia zona ma niente da fare... una barra così piccola si trova solo in negozi di modellismo!
beh...qui c'è un negozio di bricolage che ha tutto...in ottone, rame, alluminio, acciao armonico....
tondi o forati....sono una manna dal cielo......
e quasi te li ragalano.....
oggi ho preso acciaio armonico per cambiare la fly bar ...a quanto pare acciaio lo rende pi stabile....mah....si vedrà....
se volete ve li spedisco..............
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 10:10   #83 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 36
Invia un messaggio via MSN a Zaltor
Citazione:
Originally posted by kitaro@19 maggio 2005, 23:53
beh...qui c'è un negozio di bricolage che ha tutto...in ottone, rame, alluminio, acciao armonico....
tondi o forati....sono una manna dal cielo......
e quasi te li ragalano.....
oggi ho preso acciaio armonico per cambiare la fly bar ...a quanto pare acciaio lo rende pi stabile....mah....si vedrà....
se volete ve li spedisco..............

non mi far rabbia!!! ormai come ho detto prima il mio colco è irrecuperabile dopo la sua rottura elettronica, ed io mi rifuto di spenderci troppi soldi su dilui, mi dispiace ma è così! preferisco anzichè spenderli metterli da parte per un eli decente!
Zaltor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 11:22   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steor
 
Data registr.: 07-05-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 201
Thumbs up

Ciao, non so come ma riesco a far volare il frullino ma mi domando, le pale della flybar hanno una inclinazione specifica?? Che effetto hanno sul volo?
Se le lascio parallele al suolo che accade?
Dopo ogni crash le risistemo alla benemeglio e ad occhiometro
Forse mi manca qualche info in proposito
Che mi dite?
__________________
Stefano




il nostro campo volo:
www.aeromodellismosestu.it
steor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 14:37   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di squizzy
 
Data registr.: 27-12-2004
Residenza: Ancona (fabriano)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a squizzy
Citazione:
Originally posted by steor@20 maggio 2005, 10:14
Ciao, non so come ma riesco a far volare il frullino ma mi domando, le pale della flybar hanno una inclinazione specifica?? Che effetto hanno sul volo?
Se le lascio parallele al suolo che accade?
Dopo ogni crash le risistemo alla benemeglio e ad occhiometro
Forse mi manca qualche info in proposito
Che mi dite?
le pale della flybar devono essere a 0 gradi a cosa servono...a cosa servono???
per sistemarle cè chi usa i9l goniometro (ma come caspita fanno??)
squizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 17:40   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steor
 
Data registr.: 07-05-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 201
Ciao squizzy, ebbene si lo ammetto non so che funzione abbia la flybar !!
Sapresti erudirmi in merito??

La cosa che mi lascia perplesso è che la regolazione originale non era a zero gradi, se non ricordo male le palette avevano un'inclinazione opposta alle pale del rotore principale, bah...

Avete qualche sito da consigliare che mi possa dare i fondamentali dell'elimodellismo???

grazie ciao
__________________
Stefano




il nostro campo volo:
www.aeromodellismosestu.it
steor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 19:15   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
ciao a tutti
sto andando avanti e sono molto soddisfatto e divertito

volevo condividere con voi alcune considerazioni...
dopo avere fatto numerosi salti e svolazzi con il training kit...........mi sono acorto che molte, se non quasi tutte, delle vibrazioni che avevo (e la conseguentre difficolta) erano dovute proprio al kit......da quando lo ho rimosso l'eli è nettamente piu regolare nel volo e sopratutto in fase di decollo non ha piu le violente vibrazioni che aveva.................è capitato anche a voi??
inoltre devo dire che mi sono sempre chiesto come avrebbe mai potuto atterrare sulla piccola superfice tra i pattini...........invece è molto equilibrato ed è difficile il cappottamento anche in caso di atterraggio con velocità orizzontale...........(sono su una superfice liscia)............insomma per ora volerò senza con molta cautela.

quello che invece non riesco ad ottenere è un volo regolare e con poche correzioni; anche se lavoro sui trimmer l'eli tende a traslare lateralmete o cabrare o picchiare ora in un modo ora in un altro.............tenete conto che io ho uno spazio di circa 4 metri per 10, quello che vorrei capire è se allenando i pollici le correzioni diventeranno naturali e semplici o se è nvece auspicabile avere un eli che sia gia di suo quasi totalmente neutro (sopra il metro)..........

ciao alle prossime.
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 20:05   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Cool

Citazione:
Originally posted by filofilato@20 maggio 2005, 18:07
ciao a tutti
sto andando avanti e sono molto soddisfatto e divertito

volevo condividere con voi alcune considerazioni...
dopo avere fatto numerosi salti e svolazzi con il training kit...........mi sono acorto che molte, se non quasi tutte, delle vibrazioni che avevo (e la conseguentre difficolta) erano dovute proprio al kit......da quando lo ho rimosso l'eli è nettamente piu regolare nel volo e sopratutto in fase di decollo non ha piu le violente vibrazioni che aveva.................è capitato anche a voi??
inoltre devo dire che mi sono sempre chiesto come avrebbe mai potuto atterrare sulla piccola superfice tra i pattini...........invece è molto equilibrato ed è difficile il cappottamento anche in caso di atterraggio con velocità orizzontale...........(sono su una superfice liscia)............insomma per ora volerò senza con molta cautela.

quello che invece non riesco ad ottenere è un volo regolare e con poche correzioni; anche se lavoro sui trimmer l'eli tende a traslare lateralmete o cabrare o picchiare ora in un modo ora in un altro.............tenete conto che io ho uno spazio di circa 4 metri per 10, quello che vorrei capire è se allenando i pollici le correzioni diventeranno naturali e semplici o se è nvece auspicabile avere un eli che sia gia di suo quasi totalmente neutro (sopra il metro)..........

ciao alle prossime.
[B][COLOR=blue]beh che devo dirti...esco adesso dal giardino che per fortuna è 50x50....con bell'erbetta ammortizzante.....
wow.VOLA!!!!!!!!!!!!!
ebbene si....si alza il dragon....volikkia e che dire...anche abbastanza stabile.....
certo ho superato la paura di sfasciarlo all'altezza maggiore di un metro ...e veramente .... se nn lo alzi non provi l'emozone......wow
prox settimana spero di postare un filmato.....
o quello che riuscirò a fare.....hihihi
auguri dragonisti....e devo dire che il simulatore dà veramente il primo..."imprinting...."
alla prox
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 23:06   #89 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2005
Messaggi: 61
We ragazzi, ciao!
C'ho un dito rotto...il pollice destro...come faccio a far volare il mio eliiiii

Spero di portare in alto il mio dragonfly prima possibile...

Ciao!
Stefano.
Stetto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 05, 14:17   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di squizzy
 
Data registr.: 27-12-2004
Residenza: Ancona (fabriano)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a squizzy
Citazione:
Originally posted by Stetto82@20 maggio 2005, 21:58
We ragazzi, ciao!
C'ho un dito rotto...il pollice destro...come faccio a far volare il mio eliiiii

Spero di portare in alto il mio dragonfly prima possibile...

Ciao!
Stefano.
VOGLIO IL FIMATO KITARO!
Come nn sai steor, i DF4 in perticolare sono calibrati male ecco xkè le pale stebilizzatrici eera piegate". Riguardo al trining kit...con quelle aste e le ball le vibrazioini dell'ali vengono amplificate cmq consiglio di apportare qlk modifica all'eli e al training per renderli meno vibranti....presto posterò foto dove mostrerò tutte le modifiche fatte per evitare fastidiose vibrazioni dell'eli!!
squizzy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
stiamo andando sul volgare! rustyco Segnalazione Bug e consigli 20 09 giugno 07 01:43
dragonfly 39 pompier Elimodellismo Motore Elettrico 1 23 novembre 05 11:18
Andando avanti col prototipino... Baochan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 37 02 maggio 05 09:04
Dragonfly 22d votec1 Elimodellismo Principianti 5 13 marzo 05 13:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002