17 maggio 05, 21:53 | #61 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cosa è questa storia del quarzo? va rimosso dal TX per farlo funzionare?
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) | |
17 maggio 05, 23:39 | #62 (permalink) Top |
User |
dove prendete i ricambi.............c'è un fornitore veloce? bazaritalia? jonathan? gerundini? chi ha avuto dei contatti? ciao a presto [/quote] gerundini...io...perfetto e disponibilisimo e veloce....digli che ti mando io...kitaro ciao
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
17 maggio 05, 23:43 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2005 Residenza: Pomezia
Messaggi: 94
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Ciao a tutti ragazzi, Montando il crash kit si abbassa il centro di gravità, stranamente rendendo più stabile l'eli. Un piccolo trucco per le vibrazioni è cercare di posizionare le pale principali esattamente "tirate" seguendo una immaginaria linea che congiunga una pala all'altra. (un pò di prove e troverete la soluzione giusta) Non strette eccessivamente ma neanche lasciate lasche (Qualcuno pensa al brandeggio e flappeggio della pala, ma è sufficiente l'elasticità del piccolo mozzo in plastica). Senza scomodare una torsiometrica, diciamo orientativamente che piegando le pale, si deve sentire una leggera ressitenza. Un altro piccolo acorgimento che migliora la stabilità in hovering è dare un passo orientativo da circa 10 a 15 gradi positivi sulle piccole fly-bar dello stabilizzatore (anche qui qualche prova sarà d'aiuto per personalizzare l'effetto "addolcente"). Il motorino di coda purtroppo è soggetto a frequenti rotture, per la scarsa qualità costruttiva. Se prendete una botta, spesso il pignoncino si piega di un niente che basta a far attrito sui meccanismi plastica-metallo, e dopo un pochino. FRRRSZZZZZ...... Su elimodellismo volo elettrico ci sono valide alternative al problema della sostituzione, addirittura riuscendo a montare un brushless, con l'ovvio vantaggio di non sostituirlo +. Per il motorino originale, chi ha fantasia può ritagliare da una lattina di birra (La preferisco alla Coca.... ) una stricia di alcuni millimetri, e crearsi un efficace raffreddamento a costo zero. Una LACRIMA di epossidica in alcuni punti e via. Io ho fatto così sul motore di coda e sul principale, al momento stop bruciature. Mi dicano altri amici però che loro volano molto di più, durante il giorno, io mi faccio i 10 - 15 minuti della carica ogni giorno, poi stop. Per i ricambi, ovviamente internet è grande, (Noi abbiamo risolto unendoci, e facendo ordini cumulativi e dividiamo le spese di spedizione da HK, finora tutto ok, a prezzi quasi dimezzati rispetto a qui, comprese spese.) Ma chi alle volte è preso come me dalla fregola, (Ci vogliono circa 20 gg.) a ROMA può andare da Gianni modellismo, hanno i ricambi per il twister e per l'honey-bee che praticamente sono identici, a prezzi TUTTO SOMMATO spendibili, oppure da Elimania. L'effetto suolo a tre metri è assolutamente fuori discussione, ogni eli esce dall'effetto suolo (più o meno) superato il doppio del diametro del rotore principale, in questo caso circa 1 metro abbondante, e l'eli è fuori dalla turbolenza da lui stesso prodotta (Ci sono altre variabili da considerara, ma come regoletta empirica va bene). La modifica fatta sul trave di coda a protezione del rotore di coda da Kitaro è geniale, l'ho fatta e la consiglio. Come qualcuno ha fatto notare, mi trova d'accordo nel non spendere troppi soldi su questo eli. Rimane un bel giocattolino per interni senza pretese. Preso magari a due euri come me od altri, diciamo entro i 100 (Si, non sono proprio due... ) comprese spese e tutto il resto, rimane una spesa soddisfacente per avvicinarsi all'ala rotante. Spero di aver aggiunto un piccolo tassello. Postate altri tips e buoni voli The Duke
__________________ The Duke - Vision 90 Competition - Style 90 - Vision 50 Competition - Shuttle ZX - Gaui 425 - Gaui 400 - Maxir 400 L.E. - Blade McpX BL - |
17 maggio 05, 23:51 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2005 Residenza: Cagliari
Messaggi: 201
| Citazione:
ciao [/quote] Ho comprato oggi da Gerundini, gentilissimo, economico e veloce! ...da gerundini compri meglio che dai cinesini! | |
18 maggio 05, 00:00 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2005 Residenza: Pomezia
Messaggi: 94
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C'è qualcuno che volicchia da queste parti? Pomezia, Torva, Spinaceto e limitrofe? magari ci si vede. The Duke
__________________ The Duke - Vision 90 Competition - Style 90 - Vision 50 Competition - Shuttle ZX - Gaui 425 - Gaui 400 - Maxir 400 L.E. - Blade McpX BL - |
18 maggio 05, 01:14 | #66 (permalink) Top |
User |
Ragazzi, oggi ho detto addio al mio colco..... ebbene si... ho bruciato il regolatore di tensione..... ci vogliono troppi soldini per comprarlo nuovo e quindi mi deciderò finalmente a passare allo scoppio (tanto lo sapevo che il tb era solo la pretesa per iniziare ) però a dover essere proprio sincero mi dispiace un po'... mi mancheranno gli overing in mezzo al salotto e gli atterraggi sul divano.... P.S.: chi è sto' "Gerundini" non lo trovo da nessuna parte!!!! , chi mi da una mano? anche in PVT ! |
18 maggio 05, 02:22 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
| Citazione:
Da che parte sono i gradi positivi? Per intenderci, girando spingono verso l'alto (incontra l'aria per prima la parte più alta) o verso il basso (viceversa)? Grazie ciao! | |
18 maggio 05, 19:23 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 113
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Ciao, Come il soldato che dopo cento battaglie mostra con orgoglio le sue cicatrici, oggi posso vantare il mio primo serio crash. Dopo varie prove in casa, mi sono deciso a portare il mio piccolo frullino all'aperto, per sollevarlo un pò da terra. Dopo i primi 5 minuti di titubanza l'ho alzato. Devo dire che è più controllabile di quanto pensassi, ma sono ancora ben lontano dal saperlo mantenere fermo in volo, o mandarlo dove vorrei che andasse. Comunque tra un'oscillazione e l'altra l'ho visto finalmente volare. E' stupendo. Dopo averne perso il controllo più volte, ed essermi meravigliato della sua resistenza, ho visto per la prima volta anche gli effetti di uno splendido spiattellamento al suolo da un paio di metri di altezza: il carrello è completamente distrutto! Ora sto aspettando che l'attack si secchi, e poi penserò a come rinforzare il tutto: scotch isolante, o filo di stagno avvolto intorno alle sottile barre di plastica, in attesa che mi arrivi il training kit per tentare il prossimo volo. Chi è Gerundini? Potreste darmi l'indirizzo del suo sito? |
18 maggio 05, 23:21 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2005 Residenza: Pomezia
Messaggi: 94
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Ciao ragazzi Devi prendere come riferimento il bordo di attacco delle palette fly-bar. In Pratica il lato che "va" verso la direzione del vento. I gradi "positivi" sono convenzionali, in aeronautica si indica tutto dall'alto verso il basso e da sinistra verso destra. Quindi la parte più "spessa" e corta, la devi alzare di un valore orientativo di circa 10 - 15 °. Esiste un attrezzetto per misurare i gradi, ma volendo si può fare con un foglio bristol ed un goniometro, anche se ovviamente con l'uso tende a rovinarsi e perdere precisione. Ma qui non occorre una grande attenzione, sono valori indicativi, prova ad allentare le brucolette, alzare la paletta di circa un cm, cura che lo siano entrambi e prova. Benvenuto tra noi Voltaire.... Mi ricordi romanticamente i miei skianti!!! Per il carrello le gambe sono ricavte da tondini di carbonio. La misura è bas...da in quanto sono da 1.9 mm. In commercio ci sono tondini da 2 mm al prezzo di circa 2 - 3 euro lunghi 1 mt. Tagli gli occorrenti con il dremel, eppoi una leggera passatina con carta a 180 sulle estremità, attento a non mangiare troppo, dopo scivola fuori in continuazione dalla sede, in 10 minuti 6 di nuovo in volo. By The Duke.
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