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Vecchio 15 maggio 05, 20:59   #41 (permalink)  Top
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nn è pericoloso prenderlo cn le mani?
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Vecchio 15 maggio 05, 21:01   #42 (permalink)  Top
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Ovviamente a motore spento...
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Vecchio 15 maggio 05, 21:05   #43 (permalink)  Top
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WHUAWHUAHUAWWHUHAAHAHA!
Povero filofilato! huahuaahuahua!!! anzi... povero eli!!
HAUHAHUHAHUHHAAUHUA!!

Appena comprato...tnt sacrificio per ttrovare i soldi....tnt ore davantad internet per capire cm funziona questa bestiolina......dopo tnt anni di speranze e sogni....dolce e soave creaturina... .POI PARTE A MANETTA ED ESPOLDE IN MILLE PEZZETTINI DI PLASTICA VAGANTI PER LA STANZA!
k kazz
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Vecchio 15 maggio 05, 21:07   #44 (permalink)  Top
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Originally posted by Riccardomus@15 maggio 2005, 19:53
Ovviamente a motore spento...
ma lex ha detto k è meglio prenderlo cn le mani anzi k farlo attrrrare perkè si rompe
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Vecchio 15 maggio 05, 21:44   #45 (permalink)  Top
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Ho appena letto tutti i post inoltrati. TRISTE vedere che tutti abbiamo gli stessi problemi con il DRAGONFLY.
Avremmo bisogno di una buon'anima che ha già passato tutte queste esperienze con il DRAGONFLY e schematicamente in 10-15 punti ci dice esattamente a cosa fare attenzione e cosa controllare prima di accenderlo la prima volta.
Anch'io appena lo acceso è partito il motore a mille, l'eli si è inclinato sulla destra e le 2 pale e il pignone del rotore di coda sono andati a PU*****.
Che sfiga, adesso Renata di un negozio dell'Isola d'Elba mi ha mandato dei pezzi che avevo bisogno e l'ho appena riparato. Domani si vede che danni combinerò.
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Vecchio 16 maggio 05, 00:18   #46 (permalink)  Top
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Io, premettendo che ho un colco thunderbird e non un df4 (ma alla fine è la stessa cosa), posso dire adesso che l'ho scaraventato su tutti i mobili di casa mia e di amici, sono arrivato ad un punto che mi servirebbe un eli nuovo per farlo volare come si deve! il mio è stasto così maltrattato con modifiche ed esperimenti vari che ora posso dire di averlo settato molto decentemente tanto da riuscire a tenerlo in hovering già da 40 cm da terra!!! però è veramente "alla frutta!" per quanto riguarda i pezzi di ricambio io mi reputo molto fortunato xkè, anche prendendolo su ebay, ho scelto un utente della mia stessa città, che oltre a vendere eli ha tutti i pezzi di ricambio subito pronti o al massimo in settimana! infatti mi è capitato 2 volte di bruciare il motorino di coda il giovedì e vedere un week-end di volo andato in fumo, se non chè fissare il venerdì con lui per il nuovo motorino salvandomi da un triste sabato....
scusate la domanda ma io mi son sempre confuso....
tra il mode 1 e il mode 2 cambia solo gas e destra/sinistra (si trovano sul comando di sinistra nel mode 2 e a destra nel mode 1) Giusto?!?
il mode 3 penso che sia molto per i miei pollici ma ormai ho imparato così e quindi passerò allo scoppio con questa impostazione (anche perchè chi mi insegnerà guida così!)
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Vecchio 16 maggio 05, 00:39   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di lesath82
 
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Vediamo se riesco a fare un breve riassunto dei modi. Dovrebbe bastare dire in ciascuno dove si trovano il beccheggio (l'eli si inclina avanti e indietro) e il rollio (l'eli si inclina a destra e a sx), perché il salire-scendere e la rotazione attorno all'asse verticale vengono di conseguenza.

Modo 1: beccheggio a sx, rollio a dx
Modo 2: beccheggio e rollio a dx
Modo 3: beccheggio e rollio a sx
Modo 4: beccheggio a dx, rollio a sx (davvero poco usato)

Bisogna anche ricordare che la maggior parte dei piloti imposta la rotazione lungo l'asse verticale in questo modo: stick a destra -> muso a destra (rotazione in senso orario). Alcuni però lo tengono invertito (la scelta può sembrare più intuitiva a un principiante che cerca di imparare l'hovering fissando la coda, stick a dx -> coda a dx, ma è decisamente strano quando nel volo traslato ci si trova a dirigere gli stick in direzioni opposte).

Correggetemi se sbaglio, ciao a tutti!
Ciao a tutti!!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
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Vecchio 16 maggio 05, 15:06   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di filofilato
 
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heilà........
beh sono contento di avere fatto divetire qualcuno ........allra vi racconto come procede.........
ero rimasto a giovedì il giornoi dell'esplosione.....
venerdì coinvolgo un pò di colleghi e procedo con la riparazione......

un ingegnere minerario
uno elettrico
un perito/geometra
e un geometra
................e il pezzo è riparato ........incollato e perfettamente funzionaante
per almeno........10 minuti.......
così sabato procedo a allargare il canotto e metto un refill della pelika al suo interno spino il refill all'albero ed alla testa del rotore.........
e vado in garage........
beh sono contento (sempre che i vicini non mi facciano riverniciare tutte le serrande dei BOX)

dunque l'eli svolazza piuttosto bene ma ci sono ancora molte cose da fare
quella che mi preoccupa di + riguarda il bilanciamento
l'eli a bassi giri ancora a terra vibra vistosamente ma aumentando le vibraxzioni spariscono.......tuttavia ho paura che gli sbilanciamenti che devono eserci possano fare daani anche se a giri piu alti le vibrazioni spariscono....(è una questione di frequenze del sistema)
i vostri vibrano?? e se no come li avete bilanciati??

altra cosa è il movomento appena alzato : per quanto cerchi di agire sui trimmer non riesco ad eliminarlo anche perche i bracci dei servo non sono regolabili.
ho provato a mettere i bracci dei servi sulla terza tacca per diminuire le corse a parita di angolo ma non sembra ci sia molta differenza.
a volte sale e tende a picchiare altre sembra cabrare altre rolla verso un lato......
salendo di piu sembra piu governabile e sono riuscito a fare qualche voletto cominciando ad agire sui servi per controllare ma dopo poco sento di perdere il controllo o finisce lo spazio e devo atterrare.
piano piano

anche a me da l'idea che questo modello venga molto "consumato"nel cercare di acquisire controllo e non so cosa farò , se cerchero di ammodernarlo (penso di si) o sostituirlo....(penso di no mi piace troppo trafficarci su).

beh ora vado in garage.......a dopo.........
quanto tenete le batt in carica??
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 05, 15:35   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di Pepetone
 
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le vibrazioni a baso numero di giri dovrebero essere dovute alle pale del rotore principale, prova a stringerle leggermente.
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Vecchio 16 maggio 05, 19:00   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di squizzy
 
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qst esperienze le ho gia vissute...e come!
per ogni risposta ad ogni vostro dubbio, dovete semplicemente andare nel topic " per i possessori del DF4 su elimodellismo elettrico e scrivermi.
NN siate timidi!sn qui per risolvere i vostri problemi!
squizzy non è collegato   Rispondi citando
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