27 agosto 06, 15:11 | #321 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2006 Residenza: Italy, Marche
Messaggi: 1
| Più unico che raro...
Salve, questo forum è veramente utile. Le esperienze riportate combaciano esattamente con quelle che sto facendo da qualche settimana. però non ho mai sentito nessuno che ha avuto il mio "incidente": mentre faticavo a far alzare il mio df4 ho dato un po' di gas e l'eli mi è venuto indietro tranciandomi la parte finale dell'antenna del mio tx. Consiglio, mettetevi a giusta distanza tra l'eli e voi. |
03 ottobre 06, 04:05 | #322 (permalink) Top |
User |
...da come vedo vi siete tutti allontanati dal DF4 Anch'io come voi posseggo da pochissimo questo modellino dalle prestazioni a dir poco... eccezzionali!!! Mi è capitata una cosa alquanto strana: mentre scioglievo il cavo della ricevente(per riuscire a risolvere il problema delle interferenze) ad un certo punto ha smesso di andare , mi spiego : se avvicino l'antenna della radio riconosce il segnale ma, se mi allontano anche di 10 cm smette di andare Che sarà??? |
03 ottobre 06, 14:40 | #324 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-08-2006
Messaggi: 349
| Citazione:
| |
03 ottobre 06, 22:50 | #325 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si raga, grazie inanzitutto per la collaborazione, ho aperto la ricevente provato a risaldare ed a sostituire il cavo con uno nuovo ma senza risultati Non sò che fare | |
21 novembre 06, 20:10 | #326 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2006
Messaggi: 4
|
Ciao a tutti! Sono nuovo in questo forum e posseggo un'ancora verginello Df4. Ho già trovato in questo forum molte info utilissime, grazie alle quali cercherò di prevenire danni -troppo- gravi. Grazie intanto a tutti gli apporti!! Al momento mi limito nel far scorrazare per la taverna il df4 per prendere mano con i comandi. Scorrazzare è il termine adeguato in quanto non mi fido ad alzarlo in quanto tende disperatamente al suicidio laterale. Sto cercando di risolvere trimmando... ma è ancora tutto da vedere. La stabilità a terra è pressochè nulla in quando l'eli già a bassa potenza prende a pattinare in tutte le direzioni con abbondanza di vibrazioni. Controllerò fly-bar e fissaggio pale, ed è in arrivo il training kit. Devo dire che intanto, pulisce meglio dell'aspirapolvere! Penso che comunque al + presto aggiungerò il tubicino per proteggere la coda e un dispersore per il mototrino di coda (per guadagnare qualche minuto di vita!) Mi avete preparato psicologicamente ai primi schianti e fratture (e acquisto di ricambi) e quindi, indirettamente ad osare di più nelle prove! Condividerò con voi il mio primo impatto critico, nonchè, spero, qualche risultato!! |
23 novembre 06, 18:08 | #327 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2006 Residenza: Montagnana PD
Messaggi: 57
| da principiante a principante
Purtroppo a quell'altezza li fa solo il pattino ma vedrai che ti darà delle soddisfazzioni notevoli qundo comincerai a sollevarlo un pò di più. Auguri. E metti in preventivo l'aquisto di un pacco LiPo che, almeno a me, hanno cambiato la vita! |
24 novembre 06, 10:02 | #328 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2006
Messaggi: 4
|
Grazie per l'incoraggiamento Fulcrum! E' da tanto che fai volare il df4? ...mi stavo già facendo un'idea di acquistare una anche la lipo leggendo i vari post; mi sembra una passo in avanti ricorrente. Qualcuno sa se e dove sono in vendita pale in carbonio (o un materiale comunque + resistente della plastichina di default) per il df4? |
27 novembre 06, 22:04 | #329 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2005 Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
| Mio giudizio finale
Che dirvi, dopo aver imparato a volare l'heli con il DF4, sono tornato sull'Honeybee T (che otticamente è identico, la meccanica però è per parecchie piccole parti diversa). Beh, posso dirvi che sono rimasto impressionato, il prodotto della E-sky è nettamente migliore sotto tutti gli aspetti. La meccanica che sembra uguale è invece molto diversa (DF4 è molto "lasco", mentre l'altro sembra quasi "duro" nel muovere la meccanica ma quando vola è come su un binario). Ormai comunque mi sono stufato, voglio piu potenza, piu reattività, e soprattutto, voglio il rotore sempre a balla, quindi vado di passo variabile e su un elicottero con una meccanica che mi aiuta a fare altri passi avanti nel pilotaggio. Ciononostante non dimenticherò mai i primi secondi di hovering (quello vero, sotto controllo, con atterraggio degno di questo nome) fatti con questo piccolo "giocattolo" che con (relativamente) pochi soldi... VOLA. Auguri a tutti i possessori, e ricordate, io ora lo "snobbo" un po' a parole, ma è nel mio ufficio in bella mostra, e resterà sempre il mio primo elicottero.
__________________ Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica. |
30 novembre 06, 10:35 | #330 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prova ad andare qua e confronta i prezzi... In effetti è un gran bel gioiellino, ma bisogna vedere quanto dura una carica e se effetivamente è così stabile, però ripeto che è molto figo
__________________ Simeone. ""...E' meglio fare e pentere che starsi e pentirsi..." Sito ufficiale Opel Astra Ecco la mia car! | |
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